Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 200 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2995

Discussione: [Samsung] Serie F96

Arrivato e...

Ciao a tutti,
    da due giorni ho in casa la bestiola e le prime impressioni sono decisamente ottime :-) Purtroppo ci sono anche due note stonate che sono:

1) Il collegamento DVI-HDMi con il MacMini (intel) non negozia bene il 1080i/50 con il risultato che l'immagine ogni 2 secondi shifta in alto e poi torna a posto. Questo non accade con il 1080i/60 dove invece e' stabilissima e non accade nemmeno quando e' il Panasonic S97 ad alimentarlo con un segnale 1080i/50, segno che le temporizzazioni che Apple ha deciso per il Mini non sono ottimali per l'interfacciamento con il TV a frequenza PAL progressiva.

2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza a cui guardo il pannello ma c'e', e' situato nella parte alta verso sinistra e riguarda un solo colore della terna RGB: su sfondo bianco risulta essere la componente rossa, perennemente attiva. E' emerso lanciando da Mac il programma LCD Test scaricabile in rete ed il mio allenato occhio di collaudatore non ci ha messo molto a trovarlo, comunque mi sto gia' muovendo per ottenere la sostituzione del TV in garanzia.
    Tra l'altro segnalo un simpatico effetto collaterale della illuminazione a LED dinamica: in condizioni di lampade sempre accese quel pixel emergerebbe su sfondo nero perche' la luce da dietro sarebbe comunque presente, invece dal momento che su sfondo nero i LED si spengono (ed il nero e' assoluto, in situazione di stanza oscurata il TV non sembra nemmeno acceso!) ecco che anche il pixel bruciato si spegne! Davvero interessante...

Una domanda veloce invece per gli utenti gia' navigati: ma il vostro TV da uan volta all'altra si ricorda che avevate impostato "Solo Scansione" oppure ogni volta quel parametro e' da reimpostare?

Saluti,

CyberDez

Citazione Originariamente scritto da ADRIAN
    x LAMPADARIO:

anche io sono in attesa (consegna settimana prox) dell'F96, ed anche io ero intenzionato a prendere un processore video...grazie per le risposte anche sintetiche!!!
    Senza non lo so, mi è arrivato ieri e non ho ancora fato prove...
    Con va bene, considera che porta i 1080i a 1080p ed è favoloso, sui segnali sd purtroppo avendo il clarke tech che già migliora le immagini lavoricchia ma un giudizio effettifo lo potrò dare quando installo lo skifobox che esce a 576i.
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da CyberDez
    .....Il collegamento DVI-HDMi con il MacMini (intel) non negozia bene il 1080i/50 con il risultato che l'immagine ogni 2 secondi shifta in alto e poi torna a posto........

Tra l'altro segnalo un simpatico effetto collaterale della illuminazione a LED dinamica: in condizioni di lampade sempre accese quel pixel emergerebbe su sfondo nero perche' la luce da dietro sarebbe comunque presente, invece dal momento che su sfondo nero i LED si spengono (ed il nero e' assoluto, in situazione di stanza oscurata il TV non sembra nemmeno acceso!) ecco che anche il pixel bruciato si spegne! Davvero interessante...

CyberDez
    Non aggancia i 1080p??cosa comporta il mancato aggancio dei 1080i/50 rispetto ai 60??
    Quanto alla seconda osservazione ti faccio i complimenti per aver fatto emergere un aspetto cosi' interessante.
    Goditi la bestia!

qualquno può consigliarmi dove aquistarlo sono su factotus che mi dice che tanti televisori ordinano tanti ne arrivano ma io ci credo poco,disponibilità dal 12-12-07 però vogliono i soldi subito help

Citazione Originariamente scritto da Digitalnet
    qualquno può consigliarmi dove aquistarlo help
    Ci chiedi troppo!

e voi dove lo avete preso?

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Non aggancia i 1080p??cosa comporta il mancato aggancio dei 1080i/50 rispetto ai 60??
    Non penso proprio che il TV abbia problemi con il 1080p ma finora non vi ho ancora collegato nessuna sorgente che lo alimenti in quel formato. Il MacMini una volta collegato propone la risoluzione 1080 soltanto nel formato interlacciato anche se penso non dovrebbe avere alcuna difficolta' con il progressivo dal momento che normalmente lo uso a 1600x1200 sul mio monitor HP. L'aggancio imperfetto del 1080i/50 con il MacMini puo' avere qualche conseguenza sulla visione di materiale PAL che invece andra' visto a 60 Hz per avere un quadro stabile come posizione ma senz'altro non ottimale come fluidita'. Sto ora cercando di concludere l'acquisto di una PS3 per poter finalmente vedere qualcosa in HD nativo... e soprattutto i famigerati 24p della cui resa sono tremendamente curioso :-)

Saluti,

CyberDez

[QUOTE=lampadario]@ Kiti Karson

Io ho collegato il Toshiba e funziona benissimo, io ci vado da telecomando pigiando sul tasto imput e aggancia il segnale.
    Prova ad andarci dopo che la sorgente è in funzione.

io credo che sto a rimbanbirmi,non ce modo di far funzionare l'hdmi 3.mi dici dove sta il tasto input,io o un tasto che si chiama source.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Misure fori per staffa

Ciao a tutti i possessori,

qualcuno di voi può fornirmi le distanze dei fori (in verticale e orizzontale) per il montaggio della staffa (sul manuale non ci sono ...) ??

... in attesa che arrivi il mio ...
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Citazione Originariamente scritto da CyberDez
    Ciao a tutti,
    da due giorni ho in casa la bestiola e le prime impressioni sono decisamente ottime :-) Purtroppo ci sono anche due note stonate che sono:
    CyberDez
    scusami ma il pixel bruciato come lo hai notato , non riesco a capire se su una schermata con sfondo bianco oppure.....!!!

grazie x la collaborazione

Fluck74

pixel

[QUOTE=

2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza ...[/QUOTE]

Come ti comporti per il pixel bruciato? Chiedi sostituzione del TV vista la gaarnzia 0-pixel?
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Chiedi sostituzione del TV vista la gaarnzia 0-pixel?[/QUOTE]

2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza a cui guardo il pannello ma c'e', e' situato nella parte alta verso sinistra e riguarda un solo colore della terna RGB: su sfondo bianco risulta essere la componente rossa, perennemente attiva. E' emerso lanciando da Mac il programma LCD Test scaricabile in rete ed il mio allenato occhio di collaudatore non ci ha messo molto a trovarlo, comunque mi sto gia' muovendo per ottenere la sostituzione del TV in garanzia.

Samsung LE52F96 bd

una volta cambiate le varie opizioni nel menu del tv,come mai quando riaccendi il samsung le ritrovi cambiate?
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Citazione Originariamente scritto da kit carson
    io credo che sto a rimbanbirmi,non ce modo di far funzionare l'hdmi 3.mi dici dove sta il tasto input,io o un tasto che si chiama source.
    Scusa..adesso ho il telecomando vicino ed in effetti il tasto è source...
    penso che dipenda tutto da come accendi la catena.
    Prova ad accendere prima il tv e posizionarti su un altro imput, poi accendi hddvd ed una volta che va vai su hdmi3
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    Scusa..adesso ho il telecomando vicino ed in effetti il tasto è source...
    penso che dipenda tutto da come accendi la catena.
    Prova ad accendere prima il tv e posizionarti su un altro imput, poi accendi hddvd ed una volta che va vai su hdmi3
    o fatto una prova con un hdmi dvi e funziona,io credo che provero a prendere un hdmi 1.3,e vedere se va.quelli che o può darsi che non siano hdmi 1.3.come si salvano le impostazioni nel menu del tv?

Pagina 116 di 200 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •