Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 640 di 727 PrimaPrima ... 140540590630636637638639640641642643644650690 ... UltimaUltima
Risultati da 9.586 a 9.600 di 10904

Citazione Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
    No in vga solo 60hz
    allora se è a 60hz non ci devono essere tremori o problemi di visualizzazione
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Purtroppo la serie M86 soffre(o provato anche altri modelli) di banding anche notevole quando esce a 50hz sia su RGB che s-video per non parlare dell'hdmi.
    Io ho il 40m87 e non noto difetti a 50Hz con HDMi su P3.

Ma poi cos'è il banding?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Hellboy
    Io ho il 40m87 e non noto difetti a 50Hz con HDMi su P3...

Ciao
    Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta. In HDMI su PS3 a 50hz non l'avevo notato nemmeno io fino a poco fa perchè molto lieve ma ora che l'ho scoperta, in situazioni particolari oppure se metto pausa su immagini scure o di colore uniforme, la vedo. in S-video lo noti più o meno allo stesso modo, via component è praticamente impossibile vederlo se non metti un immagine test ed alzi la luminosità, mentre in RGB si nota in molti frangenti. chi non ha l'occhio fine potrebbe averlo da sempre e non essersi mai accorto, ma se l'occhio ti ci cade, diventa una tortura poi.

Fortunatamente a 60hz(frequenza di tutte le nuove console) a 24hz(frequenza di BD ed HD-DVD) e, sembra, tramite VGA, tale difetto scompare. Il problema restano i classici DVD. A tale problema si può porre rimedio tramite un HTPC da regolare al meglio per non scattare a 60hz oppure tramite la Xbox360, un buon lettore DVD che esce fluidamente a 60hz tramite VGA senza problemi. Il problemone nasce per chi ha Sky o il digitale terrestre collegato in RGB(o un buon DVD player da tavolo).

Piccola nota, in composito(collegamento vergognoso) il disturbo non c'è.

Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta..
    Non so se intendiamo la stessa cosa! Per sfarfallio intendo come dei tremori nell'immagine! Comunque concordo fino a quando non ti accorgi no problem, il giorni che ci fai caso diventa irritante da morire guardare il dvd!

Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta. In HDMI su PS3 a 50hz non l'avevo notato nemmeno io fino a poco fa perchè molto lieve ma ora che l'ho scoperta, in situazioni particolari oppure se metto pausa su immagini scure o di colore uniforme, la vedo. in S-video lo noti più o meno allo stesso modo, via component è praticamente impossibile vederlo se non metti un immagine test ed alzi la luminosità, mentre in RGB si nota in molti frangenti. chi non ha l'occhio fine potrebbe averlo da sempre e non essersi mai accorto, ma se l'occhio ti ci cade, diventa una tortura poi.
    Guarda io con il DvD test di Merighi non l'ho visto nè sulla play in HDMI, nè sul lettore dvd collegato in componet.

E di prove ne ho fatte un bel po'.

Cmq il mio TV non presenta nemmeno clouding, con sommo stupore perfino del tecnico che è venuto ad aggiornarmelo.

Cmq stasera a casa riprovo a vedere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Hellboy
    Guarda io con il DvD test di Merighi...

Ciao

Guarda, non ci crederai, ma ho messo su quel DVD per vedere se ero scemo io oppure se il problema è venuto fuori col tempo(e non dalla nascita). Col merighi non si nota mai perchè sempre troppo "scuro" o luminoso. Non l'avevo notato a suo tempo(ed anche a me sembrava un dvd sensibile al difetto) quindi l'ho rimesso per fare una prova ma....non è il disco giusto.
    Non pensare di vedere cascate di righe nettissime, stiamo parlando di un difetto che viene, tanto per dire, reso invisibile dal rumore misto a compressione(dove presente) di un dvd. Mettendo il fermo immagine già la situazione cambia.
    Piccolo appunto: se hai la stanza illuminata o anche una piccola illuminazione da dietro, chiaramente il difetto non lo vedi tanto facilmente, fermo restando che non credo sia presente(almeno a questi livelli in ogni connessione) su tutti i tv commercializzati. Servirà l'occhio fine per vederlo, ma sono in troppi a non essersi accorti per pensare ad una casualità.

Help

Help

Sono di Rovereto in Trentino

Posseggo il 40" M vorrei che venissero a farmi l'upgrade perchè non tiene il 1920x1024 collegato al pc,

Cosa devo fare! chi devo chiamare

Grazie per le info

Citazione Originariamente scritto da zicoshow
    Help

Cosa devo fare! chi devo chiamare

Grazie per le info
    Leggi la prima pagina... Ci sono utte le info di cui hai bisogno..

Cavolo ho visto solo ora che c'e' un topic dedicato, chiuedete pure l'altro...pardon...

Lo riposrto anche qua allora:

Salve ragazzi!

Sto postando qua per chiedervi un informazione di questo tipo:

Ho collegato sia la PS3 che la 360 in HDMI al mio tv....da esso poi, con un cavo ottico, ho connesso il tutto ad amplificatore che supporta il segnale Dolby Digital e DTS.

Nella situazione attuale, il segnale arriva all'ampli..ma in dolby pro logic!!!

Siccome collegando direttamente entrambe le consoles direttamente all'ampli va in DD...volevo sapere se c'è qualcosa da configurare oltre che sulle consoles..sulla tv!!!

Grazie a tutti!

@Franky

Ciao,
    io ieri sera sono riuscito a fare l'upgrade del SW del DTT dal canale boing (50).
    Quindi immagino che anche a Saronno si riceva. Comunque da dove abito io a te ci devono essere delle differenze visto che io prendo solo 69 canali mentre mi sembra che tu hai scritto che ne ricevi più di 100...
    Comunque ci mette un bel 3-4 minuti a scaricare il SW...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Jfk
    Cavolo ho visto solo ora che c'e' un topic dedicato, chiuedete pure l'altro...pardon...

Lo riposrto anche qua allora:

Salve ragazzi!

Sto postando qua per chiedervi un informazione di questo tipo:

Ho collegato sia la PS3 che la 360 in HDMI al mio tv....da esso poi, con un cavo ottico, ho connesso il tutto ad amplificatore che supporta il segnale Dolby Digital e DTS.

Nella situazione attuale, il segnale arriva all'ampli..ma in dolby pro logic!!!

Siccome collegando direttamente entrambe le consoles direttamente all'ampli va in DD...volevo sapere se c'è qualcosa da configurare oltre che sulle consoles..sulla tv!!!

Grazie a tutti!
    Nessuno sa niente??

Citazione Originariamente scritto da Redrick
    Ciao,
    io ieri sera sono riuscito a fare l'upgrade del SW del DTT dal canale boing (50).
    Grazie, questa sera ci riprovo...
    Comunque io ho 119 canali perchè abito in una bifamiliare dove sull'altro lato abita mio cognato che è antennista, quindi lui aggiunge pezzi d'antenna e altri ammennicoli per ricevere tutto il ricevibile da DTT. Credo che su un'antenna normale 69 sia ciò che deve essere.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Grazie, questa sera ci riprovo...
    scusami, ma io prendo soltanto 1 Boing... la frequenza da dove la leggo? Forse dalla sintonizzazione manuale?

Citazione Originariamente scritto da Jfk
    niente??
    Allora ho il tuo stesso collegamento, ma la tv non supporta il dolby digital 5.1 a quanto pare, quindi l'unica soluzione è collegare l'impianto direttamente alle consolle

Citazione Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
    l'unica soluzione è collegare l'impianto direttamente alle consolle
    bastava leggere la prima pagina oppure il manuale.....

Pagina 640 di 727 PrimaPrima ... 140540590630636637638639640641642643644650690 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •