Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 727 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114514 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 10900

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    - tre prese HDMI 1.3 (una sul lato, molto comoda)
    Non direi, significa un cavo in vista, e oltretutto non c'è attualmente nessun dispositivo portatile con uscita HDMI che giustifichi un uso "attacca e stacca".

Io preferirei decisamente solo prese HDMI posteriori, e almeno 4, visto che ho già 4 sorgenti HDMI (HTPC, Sky HD, Toshiba XE-1 e PS3), altrimenti (che le prese siano 3 o solo una) sarebbe comunque necessario ricorrere ad uno switch.

qui in tedesco , http://av.samsung.de/article.asp?art...9-BC5BCE662D1F ,
    ma si legge chiaramente :
    Mit Einführung der M8-Serie bieten wir zudem erstmals eine 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung an, was eine Einspeisung von 1080p/24 Hertz-Signalen in unsere Full-HD-LCD-Geräte ermöglicht

Citazione Originariamente scritto da peitro
    qui in tedesco , http://av.samsung.de/article.asp?art...9-BC5BCE662D1F ,
    ma si legge chiaramente :
    Mit Einführung der M8-Serie bieten wir zudem erstmals eine 24-Hertz-Bildsignalverarbeitung an, was eine Einspeisung von 1080p/24 Hertz-Signalen in unsere Full-HD-LCD-Geräte ermöglicht
    Traduzione di Google in inglese:

With introduction of the M8-Series we offer besides for the first time a 24-Hertz picture signal processing, which makes a feed of 1080p/24 for cycle per second signals possible into our Full HD LCD devices.

Sembrerebbe dire solo che accetta il 24P in ingresso, ma non quale è il segnale in uscita (se inalterato o no).

Citazione Originariamente scritto da MikyR1100R
    Ma qualcuno ha una guida utente in Italiano e sottoforma di .pdf ?
    Sul sito Samsung c'é solo una pagina html.....
    L'ha postata zeropitone prima

Ci sono tutte le lingue

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    Non direi, significa un cavo in vista, e oltretutto non c'è attualmente nessun dispositivo portatile con uscita HDMI che giustifichi un uso "attacca e stacca".

Io preferirei decisamente solo prese HDMI posteriori, e almeno 4, visto che ho già 4 sorgenti HDMI (HTPC, Sky HD, Toshiba XE-1 e PS3), altrimenti (che le prese siano 3 o solo una) sarebbe comunque necessario ricorrere ad uno switch.
    Io invece penso che sia molto utile ed inoltre non e' vero che non ci sono dispositivi portatili con presa HDMI: pensa a diverse videocamere HD con connettore HDMI gia' presenti sul mercato: dover fare i numeri per collegarle al TV senza una presa laterale! Mi sembra una mossa pensata per il futuro quando i dispositivi portatili con HDMI saranno la norma.
    E' logico che tutti saremmo contenti di vedere anche 5 o 6 prese HDMI ma quanti utenti hanno questa esigenza? sui vecchi TV abbiamo sempre avuto al massimo 3 prese SCART e poi era un fiorire di moltiplicatori di ingressi e uscite, accadra' cosi' anche nel prossimo futuro con i prezzi dei multiswitch destinati a scendere (e parecchio) di prezzo...

Sempre dalla guida utente, pagina 6 sezione Italiano:
    "Modalita' supportate per HDMI/DVI e Component:
    HDMI/DVI 50Hz - da 576p a 1080p -
    HDMI/DVI 60Hz - 480p - da 720p a 1080p -
    Component - da 480i a 1080p - "

Mi devo preoccupare per il fatto che vedo solo 50 e 60 Hz e non un multiplo di 24? qui chiedo lumi ai saggi...

Ma che razza di 1080p/24 e' questo?

Sempre dallo stesso link della Samsung tedesca ho tradotto questo (tramite Google):

"An original film is taken up with 24 pictures per second. Since HDTV pictorial material is accepted frequently by displays at the input side only with 50 or 60 Hertz picture frequency, the 24 pictures must be converted to 60 pictures. With the so-called 3-2-Pulldown therefore the first Filmframe is represented three times, the second Filmframe only twice etc. by it develops a Ruckeln (Judder), since our eye a liquid movement expects, however in a place three times the same Filmframe one shows (see red circle in diagram of “conventional 3-2-Pulldown”). “Movie plus” recognizes 3-2-Pulldown-Bildmaterial and calculates by the third and following Frame two interpolated pictures, which compensate the Bildruckeln. In this way the typical “Judder effect” is reduced clearly (see red circles in diagram “De-Juddering by Movie pluses”)."

Mi sembra di capire che il supporto al 1080p/24 non e' "diretto" tramite un moltiplicatore di 24Hz ma con dei frames artificiali interpolati, inseriti in un certo ordine nella cadenza dei frames originali... che razza di supporto al 1080p/24 e' questo? si corre il rischio di vedere artefatti e/o immagini innaturali? seconda richiesta di intervento ai saggi del forum...

Hai capito perfettamente(ed infatti mi pareva strano che non lo scrivessero chiaro e tondo,almeno sul manuale,che il 1080p/24fps è supportato nativamente): c'è un intervento dell'elettronica(e,a questo punto,mi chiedo a che pro parlare di 1080p/24fps: tutte le tv in commercio si comportano allo stesso modo).
    Nicola Zucchini Buriani

vista la situazione poco chiara dei nuovi Sammy, aspetto la concorrenza
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    vista la situazione poco chiara dei nuovi Sammy, aspetto la concorrenza
    Beh, con un Sony 40W2000 puoi avere tutta la pazienza di aspettare che vuoi... ma io con il mio Trinitron da 29 pollici (e 15 anni di onorevole servizio) mi sono un po' rotto

Pensate che io devo,sottolineo devo,cambiare il mobile della tv(ho dovuto interrompere i lavori,in camera,proprio per questo motivo)e,chiaramente,prendendone uno nuovo opterò per un mobile per tv piatti,sul quale una tv crt non può stare.
    Ora,il problema è che finchè non esce una tv che ritenga comprabile,il mobilr non lo posso cambiare(e,ad oggi,gli unici tv che penso comprerei ad occhi chiusi,sono i nuovi pioneer,che però non si sa quando usciranno,tanto meno quanto costeranno,anche se presumo costeranno tanto).

Tornando ai samsung,io spero(per chi li comprerà: io non sono interessato,a meno che,vedendoli,non noti dei miglioramenti veramente enormi,cosa che dubito avverrà)che la qualità video sia migliorata,perchè gli F71,come lcd full hd,alla fine erano inferiori a diversi modelli.
    Nicola Zucchini Buriani

Vabbé allora a questo punto ci si può anche prendere l' F71 ? Me lo consigliate?

Una domanda sciocca: un domani (due/tre anni) costringeranno la gente a cambiare TV visto che immagino il lancio di massa del BluRay ( e amico delle merende HD-DVD ) per il prossimo Natale ?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Hai capito perfettamente(ed infatti mi pareva strano che non lo scrivessero chiaro e tondo,almeno sul manuale,che il 1080p/24fps è supportato nativamente): c'è un intervento dell'elettronica(e,a questo punto,mi chiedo a che pro parlare di 1080p/24fps: tutte le tv in commercio si comportano allo stesso modo).

quindi? da intenditore che dici... si passa a altro?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sembra un po' la vecchia storia dei primi Philips FullHD 1080p.

Allora: consigli?

Pagina 14 di 727 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114514 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •