Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 88 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1308

Impostazioni per visualizzare 24fps

Ho trovato su di un altro forum questa risposta, da parte di Toshiba, circa la visualizzazione di fonti 24p su X3030.

In answer to your question I have been looking into this subject for you the Toshiba X3030 LCD TV can indeed deal with 24fps, although 24fps is an American system all you need to do is switch the TV into ATV mode and then go in to the picture menu on the TV. Once there go down to Cinema Mode and switch this on and then every thing should be okay.

Io purtroppo non posseggo una fonte che abbia la possibilità di uscire a 24fps. Però credo che sarebbe interessante provare a vedere se effettivamente in questa modalità vi sono delle differenze.

Io proverei a settare il TV su Cinema Mode poi ad accendere ad esempio la PS3 e a visualizzare un BD. Non vorrei che effettivamente il televisore potesse accettare (e visualizzare a 24fps) solo da questa impostazione.

Grazie
    Oilime

?

Non credo che la risposta della Toshiba si riferisca alla visione dei BD (o HD in genere), anche perché per questi ultimi la opzione "Cinema Mode" è disabilitata ed è solo attiva guardando la ATV o la DTV. E' evidente poi che la risposta di toshiba non si riferisca all'HD ma alla SD, dato che la questione dei 24p non è assolutamente "esclusiva" degli USA ma di tutto il mondo (lo standard dei BD/HD-DVD, ad esempio, è identico in tutto il mondo). Semmai la risposta si rifersice alle differenze tra pal e ntsc (con l'ntsc che "gira" a 30 fps con il pull down e il pal a 25)...
    Ultima modifica di Bonfire; 06-07-2007 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da Bito
    sorry se ti rispondo solo ora...

Si che te la consiglio! Ma cerca di andarla a vedere con i tuoi occhi...
    Io ad esm
    ciao
    oggi ho provato l'lg fl65 e sono rimasto assai deluso, attaccatto alla ps3 con bluera y ha offerto una prova di sè abbastabza penosa, con scatti continui. invece il samsung m86 mi ha assai imprerwssionato, era uno dei migliori là in mezzo, solo che andava a 60hz. domani provo il toshibha, se solo si avvicina alla qualità del samsung con i 24 p lo compro.

Citazione Originariamente scritto da nervoteso
    domani provo il toshibha, se solo si avvicina alla qualità del samsung con i 24 p lo compro.
    Se non e' scito il firmware della ps3 che forza il 24p ti dico subito che i scatti ci saranno... basta leggere qualche pagina a dietro!
    Ci sono cmq fonti affidabili che dicono che il 24p ce' !
    Non ti posso dire altro visto che io la tv la uso solo con la x360.

ciao
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Nervoteso attento quando parli di collegamenti con la PS3, come ti ho già spiegato nella discussione degli LG se hai usato una del negozio difficilmente ha avuto aggiornamenti firmware e percui il 24p non c'è.
    Ti dico questo perchè così rischi solo di creare confusione per te stesso e per gli altri.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Bito
    Se non e' scito il firmware della ps3 che forza il 24p ti dico subito che i scatti ci saranno... basta leggere qualche pagina a dietro!
    Ci sono cmq fonti affidabili che dicono che il 24p ce' !
    Non ti posso dire altro visto che io la tv la uso solo con la x360.

ciao
    la ps3 era la stessa, solo che sull'lg scattava, sul samsung no. il film in blueray era lo stesso. le scene viste le stesse.b quale deve essere il firmware ps3?

1.80 o successivi: i precedenti firmware non supportano il 24p in uscita.
    PS: naturalmente la ps3 va settata in modo che esca a 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Nervoteso

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature integrali.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da toca1979
    Il decoder digitale della mia tv è miracolosamente tornato a funzionare.
    Mi è sorto un dubbio..
    avevo lasciato come impostazione predefinita l' aggiornamento automatico del software del dtv, non vorrei che il tv abbia automaticamente scaricato 2 aggiornamenti, l' ultimo dei quali abbia rimesso a posto le cose.
    Cmq l' importante è che tutto sia tornato a funzionare perfettamente!!

CIAO
    Interessante, in quanto questa sera sono tornato a casa e ho scoperto che il digitale terrestre non vuole saperne di funzionare (ieri notte era tutto nella norma).
    Delle 2 l'una:
    - l'aggiornamento del DTV che a te ha risolto il problema a me l'ha creato
    - un aggiornamento del DTV non andato a buon fine incarta la tv.

Quanto tempo ti è durato il problema?

Scusate il quote integrale, ma era d'obbligo.

edit: mi correggo in quanto il messaggio quotato era del 25 giugno...
    Non so cosa pensare, dire e fare...
    Mad J

Citazione Originariamente scritto da Mad J
    Delle 2 l'una:
    - l'aggiornamento del DTV che a te ha risolto il problema a me l'ha creato
    - un aggiornamento del DTV non andato a buon fine incarta la tv.

Quanto tempo ti è durato il problema?

Scusate il quote integrale, ma era d'obbligo.

edit: mi correggo in quanto il messaggio quotato era del 25 giugno...
    Non so cosa pensare, dire e fare...
    Sinceramente non so che dirti, a me ha fatto la stessa cosa, da un momento all' altro ha smesso di funzionare .
    Il problema è durato circa una settimana se ricordo bene, poi tutto è tornato normale (ed è ancora così).
    A questo punto ti consiglio di aspettare a portare la tv in assistenza, almeno una decina di giorni e poi ricontrollare.

CIAO

lol io il DT l'ho guardato solo un secondo il primo giorno,quando mi e' arrivato il TV...e non l'ho mai piu' ricontrollato!
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Toshiba 37-X3030D: giudizio dopo 2 mesi di utilizzo

Ho acquistato il Toshiba X3030D da 37'' circa 2 mesi fa, ormai posso trarre le mie conclusioni dopo 2 mesi di "prova sul campo".

Il giudizio complessivo è sicuramente positivo: il rapporto qualità prezzo (complice l'offerta di MW che mi a parmesso di pagarlo 1099€ invece di 1499€) continua ad essere uno dei migliori sul mercato.

Pregi:
    • Menù "Standard" molto completo in particolare grazie alla possibilità di poter agire sui colori primari in maniera sostanziale

• Facilità di accesso e gestione del Menù Avanzato

• Bel design

• Exact Scan a 1080 (mappatura 1:1 del pannello)

• Equilibrio cromatico (dopo settaggi manuali) di buon livello

• ottima resa con i videgiochi (ps3)

Difetti:
    • chassis della serie C3030 (con tanto di indicazione "HD-Ready")

• menù OSD e manuale cartaceo incompleti e lacunosi

• impossibilità di avere più "banchi di memoria" personalizzati

• incapacità di gestire il segnale 1080@24p senza che questo venga forzato dal player

• livello del nero scarso (se si abbassa a zero sia il backlight che la luminosità, il nero contuerà ad essere un bel grigione "informe")

Personalmente reputo praticamente "inguardabili" i film con parecchie scene scure (es.: uderworld evolution); per i BD si somma poi la non fluidità della riproduzione (sperando, a questo punto, in un aggiornamento del firmware della ps3 che forzi il 24p).

Direi che è (quasi) tutto quello che mi è venuto in mente....

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    Ho acquistato il Toshiba X3030D da 37'' circa 2 mesi fa, ormai posso trarre le mie conclusioni dopo 2 mesi di "prova sul campo".

Il giudizio complessivo è sicuramente positivo: il rapporto qualità prezzo (complice l'offerta di MW che mi a parmesso di pagarlo 1099€ invece di 1499€) continua ad essere uno dei migliori sul mercato.

Pregi:
    ...

Difetti:
    • chassis della serie C3030 (con tanto di indicazione "HD-Ready")

...[*]livello del nero scarso (se si abbassa a zero sia il backlight che la luminosità, il nero contuerà ad essere un bel grigione "informe")[/LIST]

Personalmente reputo praticamente "inguardabili" i film con parecchie scene scure (es.: uderworld evolution); per i BD si somma poi la non fluidità della riproduzione (sperando, a questo punto, in un aggiornamento del firmware della ps3 che forzi il 24p).

Allora ti rispondo :
    sui pregi siamo d'accordo ma sui difetti per niente!

1) ma secondo te "chassis della serie C3030" è un difetto?! e perchè? perchè manca la scritta fullhd? ... suvvia siamo analitici ...

2)se si abbassa a zero sia il backlight che la luminosità, il nero contuerà ad essere un bel grigione "informe"... MA CHE STAI A DI' ????
    allora posso convenire con te che il livello del nero non è tra i migliori ma dire che è un bel GRIGIONE uniforme ce ne vuole!!! ma non è che ti sei scoperto daltonico? il nero è nero certo non è al livello del mio plasma ma IO a 3 metri di distanza reputo complessivamente questo tv meglio del PANASONIC Plasma.
    boh io per grigio intendo questo colore --> e non mi sembra che il mio tv nelle scene appaia cosi

Citazione Originariamente scritto da F12004
    se si abbassa a zero sia il backlight che la luminosità, il nero contuerà ad essere un bel grigione "informe"... MA CHE STAI A DI' ???? ma non è che ti sei scoperto daltonico?
    Bé grazie per i complimenti! Cosa che vuoi che ti risponda? Le mie sono opinioni personali (lo chassis non "dedicato" non mi pare una opinione soggettiva comunque; il fatto che non sia un difetto "grave" non c'era bisogno di specificarlo => dopotutto il fatto che lo abbia annoverato tra i difetti va semmai ad onore del display); in quanto al, ehm, "daltonismo", per me il nero è assenza di luce: tutte le altre "sfumature" di nero (bah!) per me rientrano nella famiglia dei grigi. Oltre a questo, reputo il livello del nero del X3030D non propriamente "spettacolare". Poi lascio a ciascuno la libertà di definire il nero come vuole, ci mancherebbe!
    Ultima modifica di Bonfire; 12-07-2007 alle 15:53

Io personalmente trovo il Nero molto buono, ma venivo da un Samsung N71, quindi credo che dipenda anche a cosa si è abituati...

e m sembra altrettanto vero che il nero sia un limite della tecnologia LCD, ad oggi non ho visto 1 che sia 1 lcd con un nero davvero nero... anche l'M86 che grazie al pannello lucido regala un ottimo nero, non è cmq nero.

devo anche dire che ho visto il BR, di underworld, e non mi è sembrato invedibile anzi...

cmq, come dicevate prima i gusti e le opinioni personali non si discutono, ognuno le proprie

Pagina 62 di 88 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •