Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 377 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Thumbs up .......penso ?

Questo post continua ad essere ben alimentato, ma è alimentato da diversi e/o nuovi utenti forse perchè i pionieri di questa TV alla fine lo hanno comperato ( come il sottoscrittto !!! ) e sono impegnati a godersela

Posso soltanto confermarVi che è un ottimo TV, nel caso cerchiate la perfezione Vi consiglio di attendere ancora 2-3 anni ...e forse chissà

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da stefano1962
    Zeropitone, magari nell'uovo di pascqua no, ma nei prossimi tv che consegneranno anoi fortunati/sfortunati che stiamo aspettando da più di un mese si....

In ogni cao rinnovo la domanda sulla versione più "fresca" del FW
    Confermo ultima versione main 2,27 dtv 1041, i software li hanno solo i centri ass della Sharp che comunque vengono anche a domicilio ( come da Me ).
    Aquosman

forse ho capito male, 'è un nuovo firmware ulle tv xd1e?? cosa migliora?

Non so se scoppiare a ridere o disperarmi quando sento parlare di aggiornamenti firmware su questa serie di televisori.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Non so se scoppiare a ridere o disperarmi quando sento parlare di aggiornamenti firmware su questa serie di televisori.
    In che senso scusa? Abbiamo detto più volte che è possibile farlo semplicemente chiamando l'assistenza. Vengono pure loro da noi, che problema c'è?
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

per la verità

da me il banding lo vedo , se c'è, solo in effetti con lanterninio.
    Del resto il tecnico sharp, che peraltro cnosco bene, mi aveva già avvvisato che su alcuni colori è impossibile avere schermi uniformi su qualsiasi televisore.
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

l'aggiornamento firmware l'abbiamo capito che a casa non si puo fare....(poi è da vedere, basta trovare il firmware e la procedura come per i cell nokia) e poi un firmware piu aggiornato lo possono mettere in linea di produzione prima di vendere il tv

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Vengono pure loro da noi, che problema c'è?
    Mi sembra ridicolo che Sharp paghi una schiera di persone per andare di casa in casa ad aggiornare il firmware dei televisori. Credo sia uno sperpero di risorse economiche ed umane. Ma se a Sharp va bene così tanto meglio.

Citazione Originariamente scritto da Aquosman
    Confermo ultima versione main 2,27 dtv 1041,

Scusate ma la sigla DTV non potrebbe essere riferita al digitale terrestre incorporato???
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Introvabile?

gli ultimi d febbraio o i primi d marzo mi comprerò questo sharp xd1e 37 pollici...ma è davvero così intovabile?? lo comprerò presso un centro commerciale e nn in rete...sapete dirmi se per quel periodo posso riscontrare problemi di reperibilità? grazie!

E come facciamo noi a saperlo? Mica siamo indovini LOL

E come facciamo noi a saperlo? Mica siamo indovini LOL
    Scusami ho postato male...intendevo se fin da ora è difficile trovare questo sharp dato che nei post precedenti alcuni utenti hanno lamentato proprio questo, cioè che è davvero introvabile

Thumbs up

Leggendo tutti i vostri commenti devo ritenermi un fortunatissimo.
    Solo io ho un 37XD1E perfetto?

Si, è vero che la perfezione (oltre a non esistere) è soggettiva ma il mio pannello non presenta la minima ombra di banding e tutti i pixel meticolosamente controllati sono OK (e sì che sono una persona abbastanza esigente!!!)

Volevo solo ricordare ai neofiti (i guru non me ne vogliano) l'importanza fondamentale dei settaggi.
    Per questa serie pare un dato di fatto che il contrasto va notevolmente aumentato e il colore diminuito. Poi ciascuno può agire sugli altri parametri per arrivare ad un compromesso soddisfacente.

Imparate a settare il "nero assoluto" per esempio nei titoli di coda di un film su sfondo nero intervenendo sulla luminosità abbassandola al fine di rendere il nero uniforme eliminando le sfumature di grigio dovute alla qualità della trasmissione ma senza andare troppo oltre per evitare di perdere i grigi scuri.
    Per chi ha un DVDPlayer ci sono dei DVD test interessanti ma personalmente non così fondamentali.
    L'effetto "ghost" che era accentuato ora è visibile solo con il binocolo e vi assicuro che la qualità di ciò che vedo (in sky sd) non è minimamente paragonabile alle immagini (sempre di canali sky sd) che scorrono sugli LCD esposti nei megastore che sono personalmente improponibili (eppure c'è chi esclama "guarda questo se si vede beeeneeeee!!!")

Infine se usate un decoder sky SD, usate un cavo SCART di qualità (con schermature separate per i singoli cavi).

Buona visione a tutti e spero che anche a voi capiti quotidianamente che la gente resti a bocca aperta nel vedere un film nel vostro salotto!

LU_CA

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Leggendo tutti i vostri commenti devo ritenermi un fortunatissimo.
    Solo io ho un 37XD1E perfetto?

Si, è vero che la perfezione (oltre a non esistere) è soggettiva ma il mio pannello non presenta la minima ombra di banding e tutti i pixel meticolosamente controllati sono OK (e sì che sono una persona abbastanza esigente!!!)

Volevo solo ricordare ai neofiti (i guru non me ne vogliano) l'importanza fondamentale dei settaggi.
    Per questa serie pare un dato di fatto che il contrasto va notevolmente aumentato e il colore diminuito. Poi ciascuno può agire sugli altri parametri per arrivare ad un compromesso soddisfacente.

Imparate a settare il "nero assoluto" per esempio nei titoli di coda di un film su sfondo nero intervenendo sulla luminosità abbassandola al fine di rendere il nero uniforme eliminando le sfumature di grigio dovute alla qualità della trasmissione ma senza andare troppo oltre per evitare di perdere i grigi scuri.
    Per chi ha un DVDPlayer ci sono dei DVD test interessanti ma personalmente non così fondamentali.
    L'effetto "ghost" che era accentuato ora è visibile solo con il binocolo e vi assicuro che la qualità di ciò che vedo (in sky sd) non è minimamente paragonabile alle immagini (sempre di canali sky sd) che scorrono sugli LCD esposti nei megastore che sono personalmente improponibili (eppure c'è chi esclama "guarda questo se si vede beeeneeeee!!!")

Infine se usate un decoder sky SD, usate un cavo SCART di qualità (con schermature separate per i singoli cavi).

Buona visione a tutti e spero che anche a voi capiti quotidianamente che la gente resti a bocca aperta nel vedere un film nel vostro salotto!

LU_CA

Finalmente qualcuno che parla di cose interessanti.
    Ricordatevi d mettere al minimo la nitidezza (-10) che crea solo disturbi sui contori che i più giudicano "migliore definizione"

Mi sembra ridicolo........
    A parte che la cosa è stata confermata anche da Aquosman che ne ha usufruito direttamente, ma mi sembra di ricordare che ce ne sono stati degli altri, è ovvio che l'aggiornamento viene eseguito solo dopo una segnalazione di malfunzionamento fatta al centro assistenza, il quale offre come servizio l'intervento a domicilio e ovviamente dal momento che ci sono, effettuano l'aggiornamento perchè sanno che comunque è migliore della prima realese. Io non ci vedo niente di sconvolgente, diverso è dire o sbandierare, e in questo sono daccordo cone te, che l'aggiornamento si può fare a casa da soli (solo i tecnici abilitati lo possono fare) e risolve i problemi della tv (vedi banding o assenza di 1080p su component e vga).

Va da se che una volta che la Sharp fa un aggiornamento del firmware in una precisa data, da quella data in poi lo avranno le tv interessate direttamente dalla fabbrica.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Pagina 222 di 377 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •