Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 377 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

@Nodial

Io gioco soprattutto a pes e quindi mi darebbe fastidio, ma se dici che è poco evidente allora va bene! ma gli altri a 6 ms come vanno visto che dici che a 4 ms lo preferisci?

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    Allora c'è bisogno che vi mettiate daccordo ! Altri hanno notato effetti scia su film
    Effetti scia su film ? Io non li ho rilevati. Chi ha evidenziato questo problema ?

Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne
    Ieri sera sono andato presso Cent.o Musi.ale zona Prati Fiscali a Roma per vedere il 46" XD1E, il ragazzo che lavora nel negozio si era preso il mio numero e mi ha richiamato appena lo hanno montato.
    Verso le 18.30 arrivo in negozio e sorpresa.... non c'era il 46" ma il 52"
    Era enorme, bellissimo sembrava quasi che mi ammiccasse !
    Premetto che l'idea del numero di telefono e della prova è stata del ragazzo del negozio il quale inoltre mi ha detto di portare un DVD a piacimento da testare (ho portato Matrix Reloaded).
    La prima cosa che mi ha fatto notare il ragazzo suddetto è stato il pannello spento che è più nero di tutti gli altri LCD in commercio (che fosse questo il motivo del nero quasi da "plasma" che riproduce?). Il TV in questione riproduceva un filmato in HD da Hard Disk ma a 1080i, non era minimamente settato e se ci si metteva ad una distanza inferiore ai tre metri si notavano le immagini un po' "granulose" (penso sia normale vedere i pixel qiando si è troppo vicini ad un pannello così).
    Per la prova DVD ha sballato un nuovo lettore della Marantz, con presa HDMI, appena arrivato. Lo ha collegato in HDMI e abbiamo messo il film:
    L'immagine era maestosa, i colori molto accesi soprattutto il rosso, nelle scene più veloci si notavano dei leggerissimi effetti scia (il film ha moltissime scene con sfondo buio e le scie venivano risaltate da ciò) che dovrebbero essere superati con una taratura adeguata del pannello e l'utilizzo delle funzioni specifiche dello Sharp.
    Non ho potuto approfondire di più la prova, primo perchè non me la sono sentita di rompere ulteriormente le ooooooo al ragazzo, secondo perchè non vedevo l'ora di tornare a casa da mio figlio che compiva il suo primo anno di vita.
    Io il 46" me lo prendo ugualmente tanto l'HD la userò solo con le HDMI, se si bruciano i pixel me lo farò sostituire, se poi sarà upgradabile tanto meglio.

Vorrei fare delle domande: che cosa hanno realizzato a fare le prese HDMI (parlo del consorzio HDMI) se poi si può utilizzare l'HD a 1080p anche con le prese VGA e Component? Ovvero ha senso pretendere l'HD a 1080p con queste ultime?

Se queste mie domande dovessero apparire ai più come banali, vi prego di scusarmi ma non sono molto ferrato in materia.
    Quoto tutto perchè mi è stato chiesto a quale post facevo riferimento per l'effetto scia!
    Ultima modifica di Sasaa; 03-11-2006 alle 18:49

RAGAZZI L'HO TROVATOOO..!!!!!!!!!

Sharp 42 XD1

Sto facendo la prima installazione del Tv....

Vi faccio sapere più tardi..

E Bellissimo..

Saluti Xeno000

Complimenti!

Citazione Originariamente scritto da xeno000
    ma Xeno....doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????
    ma sbaglio o eri anche tu con eprice???

@ Sasaa

Post #1038

Sembra che nonostante tutti gli avvertimenti tu non abbia ancora imparato a quotare.
    Voglio essere magnanimo e ti concedo ancora questo ultimo avvertimento: la prossima volta arrivera' purtroppo una squalifica molto piu' lunga di quella appena scontata...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da xeno000

Sharp 42 XD1
    E Bellissimo..
    Benvenuto nella realtà Sharp

Trovare un 42" al giorno d'oggi è come trovare un ago in un pagliaio. Complimenti!

@eragon

Senti prima di richiamare sei pregato di leggere tutti i post cosi capirai perchè ho quotato tutto. Se vedi, dopo che mi hanno sospeso per 1 giorno (secondo me ingiustamente), io ho quotato pochissimo. Il post che adesso ho quotato, l'ho fatto perchè mi hanno chiesto dove ho letto una certa cosa e per non far cercare a tutti il post al quale mi riferivo( penso che gli utenti siano stati molto contenti invece di andare a cercare in 70 pagine di post) l'ho quotato e non ho cancellato niente per completezza!!! Prima di richiamare impara a fare il moderatore! e pensare che l'ho anche specificato!!
    Ultima modifica di Sasaa; 03-11-2006 alle 20:08

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    ma Xeno....doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????
    ma sbaglio o eri anche tu con eprice???
    Oggi pomeriggio verso le 16.30 (durante l'orario di lavoro) mi sono fiondato al mediaw..ld di gallarate ,ho aspettato come al solito mezz'ora prima che un commesso fosse disponibile , è gli ho chiesto se avevano in casa un 42XD1 non ci crederete ma era appena arrivato un camion con due 42XD1 , glie ne avevano lasciato solo 1 gli ho detto subito AGGIUDICATO costi quel che costi me ne sbatto di Epr.ce anche se avrei risparmiato 250 eurozzi .Indovinate dove portavono l'altro ? naaa non vel lo dico

Scherzo domani mattina il primo che si presenta all'Auchan di Rescaldina diventa uno Sharpman anche lui..!!!

Adesso scusate ma vado a rifocilarmi perchè dopo avro bisogno di parecchie energie per tarare la bestiola .

Non ho ancora fatto nessuna prova ne regolazioni ..ma credetemi si vede da Fantaspettacolo...! A dopo

Saluti Xeno000

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    ma cosa vuol dire ??che sul 52 le vga/component supportano i 1080p????? mentree il 46 no????

Citazione Originariamente scritto da Stefco
    Arnold intendeva dire (presumo) che la Component e la VGA non dovrebbero andare a 1080p altrimenti le HDMI che le hanno create a fare..
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Il post che adesso ho quotato, l'ho fatto perchè mi hanno chiesto dove ho letto una certa cosa e per non far cercare a tutti il post al quale mi riferivo
    Evidentemente c'e' qualcosa che ancora ti sfugge sul funzionamento di un forum...
    Queste istruzioni naturalmente non le avrai lette:

Come linkare i messaggi che si trovano all'interno di un thread.

Adesso spero che leggerai tutte le istruzioni che ci sono per l'uso del forum: spiacente, ma da adesso non avrai piu' scuse!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Quindi è confermato l'effetto scia!! Mi sa che questo mi allontana definitivamente da questo tv!
    Sì, l'effetto scia, seppur lievissimo, c'era ma ho anche specificato che il Tv era "puro", nessuno ci aveva smanettato su per cercare di settarlo e a quanto mi risulta perdendo, molto tempo, nel setting menù l'effetto scia si annulla, quindi non ci trovo nulla di così eccezionale.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Cool ....hd1e ? che fare ?

Citazione Originariamente scritto da MYFRIEND
    ....A proposito: hd1e, il contrasto nativo presentato a settembre era 2.500:1, ma non mi meraviglierebbe affatto di vederlo crescere a 3000:1 quando arriverà sul mercato Non so se mi spiego cosa significherebbe questo per l'immagine.....già molto bella ora sul xd1e.
    Saluti myfriend
    Che tu sappia la nuova serie uscirà anche con il 37" e il 42" ?
    Su una cosa possiAmo essere certi......COSTERANNO UN BOTTO !!!!

Pagina 70 di 377 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •