Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 377 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

chiedo aiuto ai più informati o possessori dei tv, non si può fare un post completo con le caratteristiche e informazioni sicure che si hanno e con i punti che sono ancora incerti? Siamo già a 50 pagine di questo thread (più il vecchio thread) e c'è gente che ancora chiede cose di cui si è già discusso più e più volte

Citazione Originariamente scritto da sest
    Cambiano i setting, nel senso che a secondo della sogente il TV sceglie il setting memorizzato dall'utente ?, se così allora è veramente OK
    scusa cosa siognifica: """ Si stanno sciogliendo le montagne di ghiaccio """ ?

Per la prima confermo....
    per la seconda l'allusione è rivolta a coloro che hanno seminato maree di dubbi ( a volte fondati altre no ) e che ora si trovano dinanzi alla sola ed unica decisione di acquistarlo o no... non credi?

Wink Cambi Settaggi automatici !!!

Citazione Originariamente scritto da [B
    eagle5966[/B]]Per la prima confermo....e che ora si trovano dinanzi alla sola ed unica decisione di acquistarlo o no... non credi?
    Concordo in pieno,
    La mia per es. non è indecisione, ma semplicemente penso che questo TV deve essere si rivolto all' HDTV, ma deve avere anche un livello sufficiente di visione in SD e DTT e il fatto di avere settaggi dedicati alle varie sorgenti che si settano in automatico è secondo mè molto importante visto che non vivo da solo e gli altri quella TV la vogliono ancora guardare !!!

ciao

Hai provato a guardare nel dettaglio quale è la garanzia sui PIXEL che da Sharp su questi TV ?

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Un ultima cosa importante: il problema della temperatura colore è sicuramente.. aggiustabile da menù di servizio.
    Saluti myfriend
    Avrei qualche dubbio su questa questione, dato che sul test di CNET se ne parla:

"but here's where our main complaint with the Sharp appears: its bluish color temperature."

"the Sharp's black areas were noticeably bluer. The blueness wasn't restricted to dark scenes; the white suit of Jim Lovell (Tom Hanks) had the bluer tinge too, and the discoloration was mostly visible in skin tones."

Come myfriend ha detto non credo che la presenza del TRUHD della micronas possa risolvere questo aspetto ...serve ad altro, qualche coraggioso ha avuto modo di fare modifiche sul service menu'?? Credo che sia un aspetto importate quello della temperatura di colore

ciao

A me non sembra che le zone scure siano blu, piuttosto sono difficili da dettagliare senza rendere il nero troppo luminoso. per questo è comodo aggiustare bene i 5 profili disponibili per ogni connessione in modo da usare quella che rende meglio in base alla luminosità della sorgente da riprodurre (grosso punto a favore per questo TV). Il problema sta sul rosso che è un pò troppo vivo rispetto al resto.

Devo trovare il coraggio di sistemarlo dal menu di servizio, però trovo una cavolata che per entrarvici si sia costretti a staccare la presa di corrente dal muro, non c'è il rischio che si rovini l'alimentazione?
    Ultima modifica di Nodial; 31-10-2006 alle 10:36
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

(46 XD1E) mi è successo alcune volte (4 fino adesso) che mentre cambiavo canale si bloccasse con schermo completamente nero, fascia azzurra in alto con indicato il numero del canale (e solo quello), e poi per poter ritornare a controllare la TV ho dovuto staccare la presa di corrente altrimenti nisba, nemmeno dalla consol del TV. A qualcuno è già successo qualcosa di simile?

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Per chi è interessato al service menù ecco la procedura dall'america(grazie alla quale hanno risolto il "red push" cosiddetto)

"SERVICE MENU CONFIRMED WORKING:
    myfriend, hai mica dei dettagli che indichino il valore da introdurre ed anche la voce alla quale introdurlo per risolvere il problema del red push?

Ho deciso di fare l'esperimento, anche perchè nel menu di servizio del mio vecchio CRT Sony avevo la possibilità di aumentare le sfumature di colore, voce che mi piacerebbe moltissimo avere anche nel mio nuovo LCD (cercando magari la trovo )
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da perinz
    (46 XD1E) mi è successo alcune volte .....
    Lo ho da sabato e non mi è ancora successo.

SD contro HD sugli sharp aquos

Dal momento che il chip trud micronas interviene solo sui segnali analogici, sky HD collegato in hdmi si vedrebbe bene per i programmi in HD ma maluccio su quelli SD, confermate? oppure il box sky HD ha anche uscite scart? se così fosse si potrebbe vedere il segnale SD tramite scart sulla ext1 (RGB) ed il segnale HD tramite hdmi.

Se invece il box sky HD non ha scart resta il problema delle trasmissioni SD che non sarebbero ottimizzate dal chip trud micronas.

Chi ha sia il nuovo sharp che il box sky HD può illustrare le connessioni e la sua esperienza con i nuovi aquos?

Citazione Originariamente scritto da theif
    Dal momento che il chip trud micronas interviene solo sui segnali analogici, sky HD collegato in hdmi si vedrebbe bene per i programmi in HD ma maluccio su quelli SD, confermate?
    TruD non è attivabile in Component con la X360 quindi immagino che non lavori sui segnali HD (però non ho una sorgente HDMI per confermare).

sky HD ha anche uscite scart?

Si, il decoder Sky HD (Pace) ha 2 scart, una denominata VCR e l'altra TV scart

E' uscito l'aggiornamento per xbox 360 che la porta a 1080p, qualcuno propietario sia della xbox 360 che dei tv in questione può provare se cambia qualcosa? sia con cavo component che vga? grazie

Citazione Originariamente scritto da theif
    Chi ha sia il nuovo sharp che il box sky HD può illustrare le connessioni e la sua esperienza con i nuovi aquos?
    Sky Hd Pace uscite sia RGB ( scart ) che hdmi - visione perfetta in uscita hdmi sia per i canali hd ( ovvio ) che per quelli in SD

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    Ogni sera faccio diverse prove per testare i limiti del TV, ieri ho constatato che con la X360 attaccata in component, il gioco PES6 crea un fastidioso difetto di sdoppiamento dei giocatori che poi rientra subito, questo succede nelle situazioni in cui la palla taglia velocemente il campo da una parte all'altra, sopratutto in senso orizzontale.
    Credevo fosse un difetto del gioco ma poi ho notato che lo fa anche con la demo di Fifa 07 (anche se qui l'effetto è meno evidente).
    La connessione che ho usato è la component, in quanto ai settaggi ho provato a cambiare le impostazioni da INTERLACCIATO a PROGRESSIVO e togliere e inserire la modalità ACTION, togliere ed inserire la modalità FILM ma non cambia, il problema permane.
    Lo nota anche qualcun'altro? E' parecchio strano perchè non è un effetto scia, è uno sdoppiamento, l'immagine sdoppiata si nota in trasparenza, non è evidente come l'originale, però si vede.
    Sono sicuro che non sia un effetto scia perchè Dead or Alive 4 che è velocissimo non ne lascia.

Devo assolutamente provare con la connessione in VGA stasera, poi vi dico come va.
    Nel frattempo se avete delle idee consigliatemi.

Un'altra piccola pecca del TV consiste nel fatto che il digitale terrestre integrato è connesso al pannello in composito anzichè in RGB, si nota nei contorni degli oggetti, dato che le immagini riprodotte sono nitide si vedono i contorni degli oggetti ed i loghi rossi, gialli e verdi come se friggessero.
    E' una pignoleria, però va detto.
    Azz, io lo prenderei soprattutto per la console, se fa questo difetto mi sa che non lo prendo!!! Io gioco soprattutto a pes e fifa!!! Puoi farci qualche foto del difetto???

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    Azz, io lo prenderei soprattutto per la console, se fa questo difetto mi sa che non lo prendo!!! Io gioco soprattutto a pes e fifa!!! Puoi farci qualche foto del difetto???
    Anche io ho preso il TV per le console.

Ok, sarà molto difficile fotografare quei frangenti anche perchè ho un cellulare per fare le foto, però stasera ci proverò!

Devo assolutamente verificare se la cosa si nota anche in VGA!

Possibile che nessun altro abbia notato la cosa?

Pagina 51 di 377 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •