|
|
Risultati da 5.341 a 5.355 di 5654
Discussione: [Sharp] XD1E
-
02-10-2007, 16:43 #5341
problemucci vari ed eventuali...
Mi intrometto,
sono uno dei (evidentemente pochi) possessori dell' Xd1e 46" Aquos che non dà problemi di pixel o banding..sicchè non sono in grado di rispondere al post precedente il mio.
Ho tuttavia problemi di settaggio che non sono riuscito a risolvere con i thread che ho rincorso in giro per il forum. Quindi, a rischio di ripetere quesiti che hanno già trovato ampia argomentazione, anche a beneficio di altri spiego i miei problemi in cerca di un'anima pia:
1) il mio pc è collegato all'aquos tramite cavo unico DVI-HDMI. posso impostare la massima risoluzione (1920x1080) ma solo con frequenza di aggiornamento 30Hz, nnstante dalle proprietà della scheda video (ATI RADEON X1550) il Catalyst mi confermi che la risoluzione max supportata è 1920x1080 60Hz. PERCHE'?? C'è una differenza avvertibile rispetto al 30Hz?
2) per quanto sembri stupido, con la risoluzione massima non sono riuscito ad aumentare la dimensione dei caratteri in tutto l'ambiente windows, come anche in diversi programmi (primo fra tutti emule, che mi farà perdere la vista..). Nelle proprietà del desktop ho aumentato le dimesioni di tutti i caratteri (aspetto-proprietà avanzate) ma non è stato sufficiente (la barra indirizzi internet e le schermate di installazione dei programmi, messaggi di errore ecc rimangono minuscole).. c'è un modo + veloce x settare tutto + in grande o mi consigliate di scendere a 1280x720...? l'opzione "caratteri molto grandi" l'ho impostata ma non è sufficiente (dato che armeggio col pc da + di 3 metri di distanza).
3) è possibile collegare l'audio 5.1 della mia scheda madre alle casse del TV ? Ho provato con l'ingresso 3.5 sotto l'ingresso EXT5 ma senza successo...
4) conoscete giochi x pc che abbiano come risoluzione 1920x1080 ? l'unico che ho trovato è Virtua Tennis 3.
Spero di non aver esagerato col mio post, mi scuso con i moderatori che sicuramente mi ca%%ieranno x qualcosa e ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano !Pubblicità Progresso: La stagione fredda avanza, entro Natale vi voglio tutti con una grande Sharp !
SHARP 46" XD1E, PC CON SCHEDA VIDEO ATI RADEON & SOUNDBLASTER 5.1, PS2, FASTWEB.
-
04-10-2007, 12:33 #5342
Oggi ho ricevuto l'assistenza per la mia tv LC-42XD1E e il riscontro è stato questo:
- banding nella tolleranza
- difetto del component non riscontrato in circa 20minuti di verifica ma cmq non c'è soluzione tecnica al momento.
Ovviamente non sono soddisfatto, l'ho fatto presente nella ricevuta di intervento, l'assistenza molto gentilmente mi ha consigliato di contattare direttamente Sharp per manifestare l'insoddisfazione la quale a quanto dice ci tiene ai suoi clienti quindi provvederà in qualche modo.
P.S.
1) come può un difetto essere tollerabile?
2) come può essere ancora in commercio una tv con un difetto che non ha soluzione?
Sono molto perplesso... spero cmq di risolvere il problema direttamente con Sharp, visto che l'assistenza ha chiuso così.
Accetto volentieri i vostri pareri e commenti.Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
04-10-2007, 15:48 #5343
Member
Originariamente scritto da ma33y
Dopo 11 mesi di post scritti e letti posso dirti come ho risolto io. Ma non ti piacerà.
-Il banding ho sempre fatto finta di non vederlo. O meglio, io personalmente non lo noto, forse il mio TV non ce l'ha. Forse si, ma non ho mai fatto i test perché preferisco non saperlo.
-Il difetto del component, maledetto, che mi da l'assillo con xbox 360 non si risolve. Non c'è un niente da fare. Gli aggiornamenti Sharp non lo riparano. La Sharp finge di non sapere. Sto per comprare la 360 con uscita HDMI che risolverà per sempre il problema (parlo del black out di 3-4 secondi eh). Cambio la console invece dello schermo. La attaccherò in un buco diverso per far finta di non aver preso una fregatura con questa TV.
Insomma
sono stato costretto ad aggirare i problemi perché, a quanto pare, non c'è modo di risolverli.
Probabilmente questo sarà il mio ultimo intervento in questa discussione fiume. Buon proseguimento e buona fortuna a tutti voi.
Roberto "Cleaned" PulitoUltima modifica di Cleaned; 04-10-2007 alle 15:54
Anche io Sharp 42XD1E
-
04-10-2007, 20:21 #5344
Originariamente scritto da Cleaned
Bah... io proverò cmq a contattare direttamente Sharp, spero di trovare un accordo.Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
07-10-2007, 14:27 #5345
Member
ciao a tutti ho un grosso problema:
il mio sharp 37 funziona magnificamente con la ps3
ma mi sono accorto che vedendo sky normale la qualità è scarssissima.
i dettagli sono inguardabili specialmente sono sgranati.
come faccio???????
-
07-10-2007, 20:06 #5346
Member
nessuno mi può aiutare????
-
08-10-2007, 13:40 #5347
...non saprei
Originariamente scritto da Caly
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
08-10-2007, 17:50 #5348
Member
controllato continua a vedersi male x un tv da 1700 e passa euro.
nn vorrei che essendo uno dei primi 1080p sia molto sensibile alla qualità della tv analogica ma proprio n capisco quella di sky che si dovrebbe vedere bene
-
08-10-2007, 18:46 #5349
Una volta ho provato a collegare Sky al mio 42" e non si vedeva tanto male, sicuramente meglio del segnale digitale terrestre integrato.
Cmq la scart ti consiglio di attaccarla all'uscita 1 perchè se non sbaglio è l'unica in RGB, poi ovviamente anche sul menù di Sky metti RGB e 16/9 come formato tv.Sony KDL-46Z4500 + PS3 Slim 120gb + Onkyo TX-SR706 + 5.1 Kef KHT 2005.2
-
08-10-2007, 19:00 #5350
Member
niente si vede anche male i cartoni animati sul digitale. penso che sia il cavo che dalla tv va all'uscita antenna.
mi potete consigliare un cavo che siuramente porta un segnale ottimo???
-
08-10-2007, 19:09 #5351
Member
il cavo che uso c'è scritto "cable coaxial 75ohm"
va bene o è sbagliato???????
-
09-10-2007, 00:02 #5352
Il cavo è giusto però bisogna controllare che non abbia problemi, magari nei connettori.
Hai verificato di stare effettivamente utilizzando un segnale RGB e che il cavo SCART sia del tipo con tutti i 21 pin collegati ?
Esistono cavi che hanno solo il conduttore per il VideoComposito e i due per l'audio, anche se setti RGB sull'uscita del decoder il TV continuerà probabilmente ad utilizzare solo il Videcomposito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2007, 12:44 #5353
Member
ciao il segnale di sky passa x la rete tv tradizionale poichè il decoder è al 4 piano mentre il tv al 1
-
09-10-2007, 13:57 #5354
Originariamente scritto da Caly
Non credo che tu abbia gli apparecchi collegati tramite rete (Wi-Fi o cablata).
Dici poi che tra i due apparecchi ci sono 3 piani !!!
Scusa, ma come puoi pretendere di vedere bene in queste condizioni, utilizzando normali apparecchi.
Utiizzi forse un convertitore R.F. (non so se il decoder in questione ha tale tipo di uscita) ed entri nel TV dalla presa di antenna, magari utilizzando l'impianto centrale di antenna per veicolare il segnale ?
In questo caso che tu veda male è il minimo, ritieniti fortunato che vedi già un'immagine.
Stesso discorso se utilizzi un collegamento in Videocomposito.
Ritengo che la PS3 invece tu l'abbia collegata sullo stesso piano o anche questa è collegata a 3 piani di distanza ?
Anche collegando i due apparechi in RGB, con 3 piani qualche problema può sorgere; dovresti quanto meno fare i collegamenti con dei signor cavi per cercare di ridurre le perdite.
O più semplicemente sistemare il decoder vicino al TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2007, 15:45 #5355
Member
nn può esssere la distanza visto che sempre al 1 piano sivede molto bene sky con un samsung 46 hd ready.
ora devo imputarlo al tv ma nn so come risolverlo.
nn penso che cambiando dei parametri veda così male e per vedere male intendo che l'immagine "sfarfalla" nei bordi dei dettagli