|
|
Risultati da 2.311 a 2.325 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
07-04-2008, 20:19 #2311
Ciao selidori... le macchie sono assolutamente permanenti... all'accensione si notano di più...dopo qualche minuto si affievoliscono...ma sono comunque sempre ben visibili purtroppo. La situazione non fa altro che peggiorare purtroppo. Nel mio caso sono apparse prima bande orizzontali...e poi ha iniziato la macchia.La procedura alfocard come già ti ho detto a me non ha causato nessunissima perdita di qualità video. E poi la procedura alfocard è assolutamente reversibile...basta reimpostare i parametri che c'erano prima...ma dopo un pò riappaiono le macchie-Ciao
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-04-2008, 10:54 #2312
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 160
Allora ragazzi, posto che:
- le prime produzioni del 9731 avevano parametro a 031 (faccio riferimento alla così detta "procedura Alfocard" per intenderci, ma che altro non è che la procedura che ha distribuito Philips ai suoi centri assistenza per la risoluzione del problema);
- TUTTI i TV di "prima generazione" (031) prima o poi avranno problema "tapparelle" e "macchia centrale" in quanto il difetto è STRUTTURALE;
- le nuove produzioni (a problema evidenziato) presentano il parametro a 087 (già in forma "nativa");
- il passaggio da 031 a 087 elimina il problema di retroillumiazioni ma altera in modo evidente la qualità della profondità del nero (affogando tutte le sfumature e i dettagli che ad esso tendono)
Dico che all'acquisto scelsi questo TV per come si vedeva e, per un difetto strutturale presentatosi successivamente, mi hanno alterato i parametri di visione del TV a mio giudizio in modo rilevante e peggiorativo.
Visto che non ho avuto modo di farlo sostiuire con prodotto analogo 9732 (o quasi), tramite legale, sono in causa con Philips perchè rivoglio i miei soldi.
Detto cio chiedo se altri hanno proceduto in tale direzione e se qualcuno ha notificato il problema alle associazioni dei consumatori.
-
08-04-2008, 12:30 #2313
Originariamente scritto da newclaud
Non tutti si lamentano di perdita di qualità sul neroU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
08-04-2008, 15:32 #2314
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 378
ragazzi cmq sia se la vostra tv ha questi difetti cosi evidenti portatelo in assistenza!!!!certo che se risolvono poi il problema a discapito della qualità complessiva dell'immagine,è molto grave,dovrebbero sotituire il tv se non con un modello superiore,almeno con lo stesso modello ma nuovo di pacca,risalente all'ultima versione,priva dei difetti sopra citati
-
08-04-2008, 15:39 #2315
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 378
aggiungo cmq che io nonostante abbia acquistato la tv a maggio 2007,ed essendo l'ultima revisione del nostro philippo prodotto,pur non costatando i problemi noti del pannello,ho notato a distanza di ore di utilizzo(2400) una perdita complessiva della qualità d'immagine,non considerevole ma non nego che ci sia,purtroppo!Credo che dopo tanti anni che vedevano a casa mia la presenza di soli tv philips,sia il caso di cambiare partner:o sony o panasonic
-
11-04-2008, 12:46 #2316
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 1
Originariamente scritto da selidori
Io ho il tuo identico problema, la macchia è simile alla tua.
Purtroppo a me rimane sempre, a volte scompare misteriosamente solo però per qualche giorno.
In più ho un altro problema, ho sky e quando è presente la macchia il telecomando di sky non funziona tranne che in modalità tv (in pratica cambia i canali della tv ma non quelli di sky).
-
12-04-2008, 14:55 #2317
Originariamente scritto da Weiros
MACCHIA: ci sono 155 pagine in questo thread che ne parlano. Non si chiede di leggerle proprio tutte-tutte, ma magari qualcuna,si...
SKY:Stai scherzando?
Quando hai la macchia il telecomando di sky va solo per alcune funzioni?
E' magia nera?
Già lo sarebbe se non andasse, solo parziale è ancora più strano!
Fai una bella prova: isola il problema se di tv o di telecomando.
Quando ti capita, punta un qualsiasi dispisitivo digitale con display (telecamera, macchina fotografica digitale, videofonino, ecc) verso il fronte del telecomando e pigia sia i tasti che vanno che non vanno.
Questi occhi elettronici vedono il lampo led (una luce lampeggiante bianca) e quindi tu sul display vedi innanzitutto se il telecomando trasmette.Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
13-04-2008, 10:46 #2318
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 160
Ragazzi sono in contatto con gianmaria_fel che gentilmente mi ha dato qualche dritta per ottenere il rimborso/sostituzione del prodotto. Nel frattempo io ho messo un legale che ha già scritto e a breve dovrebbero rispondermi. Volevo sapere:
1- quanti sono riusciti nell'intento?
2- quanti sarebbero intenzionati a fare un'azione comune?
grazie
-
13-04-2008, 13:43 #2319
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Fiumicino
- Messaggi
- 1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi leggo da tempo; sono passato dall'esaltazione iniziale alla depressione post-macchia finendo con la frustrazione post-procedura (niente affatto soddisfacente...).
Non nego del profondo risentimento vs. Philips...dato anche il non indifferente investimento
.
Assolutamente disponibile per azioni comuni.
-
16-04-2008, 00:00 #2320
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 7
Ciao a tutti,
la mia disavventura con Philips (la stessa di molti altri) è descritta a pagina 142 di questo forum.
Reputo ottima l'iniziativa di "contarci" avanzata da newclaud.
Al di là dell'azione legale (che comunque non escludo) ritengo che l'unione di un discreto numero di consumatori evidentemente "non visionari", potrebbe fare molto "rumore" e risultare parecchio scomoda se ben sapremo portare l'accaduto di dominio pubblico mirando canali "sensibili".
Sono disponibile.
-
16-04-2008, 08:56 #2321
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 11
Disponibilissimo
Disponibie anch'io!
Le ''risposte'' avute da Philips in merito alle mie numerose e precise lamentele relative alla tendina (ma non solo a quella) mi hanno generato l'istinto (per me assolutamente insolito) di strangolare l'interlocutore dell'Assistenza Clienti.
Disponibile, anzi, disponibilissimo!
-
16-04-2008, 10:55 #2322
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Naples
- Messaggi
- 115
Mi unisco anche io all'iniziativa comune.
-
16-04-2008, 19:50 #2323
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 160
Ok allora iniziamo a identificarci per "zone". Un altro utente di questo prezioso forum mi ha informato del raggiungimento del risarcimento da parte di Philips mediante associazione consumatori (ADUC per la precisione). Vediamo di capire quanti siamo e in che zone abitiamo e poi eventualmente presentarci all'associazione in modo da proporre un'azione comune. Magari citandoci direttamente gli uni con gli altri in modo che la ADUC percepisca il numero di "presunti visionari". Io nel frattempo ho messo in mora philips mediante il mio avvocato. AH! sono di Roma!
-
17-04-2008, 10:41 #2324
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 12
Scusate, ma una volta ottenuto il rimborso pensate di trovare una TV migliore di questa? Capisco che la procedura che Alfocard ci ha passato non ha soddisfatto tutti però io sono del parere che ancora il mercato non offra una TV migliore di questa ed inoltre la procedura nel mio caso non ha affatto peggiorato la qualità dell'immagine.
Comunque in bocca al lupo, spero riusciate ad ottenere quello che cercate.
-
17-04-2008, 18:35 #2325
Premetto che io amo questa tv... e ho effettuato con risultati positivi la procedura Alfocard ma sicuramente adesso ne sono uscite di migliori... (vedi serie 9732d o sony x3500). E poi se hanno dei problemi sulla qualità video non vedo perchè dovrebbero tenersi la tv quando hanno la possibilità di cambiarla
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE