|
|
Risultati da 706 a 720 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
23-10-2006, 10:56 #706
Senior Member
Io mi trovavo da euronics sul per tutt'altro motivo, ma quando ho visto l'apparecchio in questione mi sono avvicinato incuriosito per vedere se c'era qualcuno dei difetti più volte segnalati in questo forum. Girava proprio il filmato delle automobili di Philips e c'erano anche il 42 pollici ( il casermone con la cornice bianca di Philips ) e un' altro apparecchio lcd Philips meno sofisticato, sempre a 42pollici. Ebbene, non ho riscontrato particolari difetti nel rendere le sfumature dei cieli azzurri, non ho notato problemi particolari di alterazioni del colore mettendosi un po' di lato (non più di altri apparecchi) ma ho notato nella scena in cui l'immagine sfuma fino a diventare nera su un tramonto con colori "da tramonto" degli effetti strani che non c'erano neanche neglin altri schermi Philips. Se come è lecito attendersi quei fenomeni strani si presentano nelle scene scure di qualche film che tra l'altro si suppone siano prolungate e non durino un attimo come nella fine di una scena che sfuma, allora credo che che alcuni films risultino inguardabili.
-
28-10-2006, 16:49 #707
Junior Member
come devo settare la tv ed il pc in modo da avere la risoluzione massima della tv senza sfarfallii di alcun tipo(sto utilizzando il cavo dvi to hdmi) , in piu come si esegue l'aggiornamento del firmware? seguendo le indicazioni sul sito della philips non sono riuscito a farlo anche dopo diversi tentativi!
grazie
-
02-11-2006, 23:31 #708
Senior Member
per quanto riguarda l'aggiornamento firmware non ne hai alcun bisogno, e' ancora il 2.48.20.0 ed e' sicuramente quello inserito nel tuo TV, per il settaggio tv/pc non saprei.
ciao
-
04-11-2006, 11:20 #709
Member
37PF9731:distanza dallo schermo e XBOX360
ciao ragazzi, sono reduce da un tour de force tra Eur.nics, Tro.y e mediaw..ld, ho confrontato Samsung Lef71, Sony 40x2000, Philips 42pf9831 e 37pf9731, devo dire che valutando la visione dei canali in SD, HD e canali Sky personalmente preferisco i Philips a Samsung e Sony che sono ottimi in HD ma in SD tendono a "impastare" un pochino i colori.
Per la mia distanza di visione (2.5mt) credo che il 37 sia meglio di altre dimensioni in quanto eventuali artefatti, dovrebbero vedersi di meno rispetto a display + grandi.cosa ne dite?
Inoltre penso che per le mie esigenze (console: ps2-ps3-xbox360, canali in hd e sd) attualmente il 37pf9731 sia il + adatto. Proprio per capire se questa mia considerazione è corretta, vorrei sapere, prima di procedere all'acquisto (visto il prezzo interessante del momento 2990€ - 500€ di bonus Philips), se qualcuno ha testato con Xbox360 questo TV;presenta effetti scia? artefatti? i dettagli sono degni del premio che gli è stato assegnato da EISA? potreste postare delle immagini?
grazie come sempre a chi mi saprà aiutare.
-
06-11-2006, 03:57 #710
Junior Member
Salve a tutti, seguo questo forum e diversi altri dal alcuni mesi e volevo riportare le mie impressioni sul Philips 37PF9731D.
In principio ero intenzionato ad acquistare il 9830 ma poi con la notizia dell'imminente uscita di un nuovo modello ho voluto attendere per vedere se ne valeva veramente la pena. La mia idea era quella che se il nuovo modello fosse stato almeno all'altezza del predecessore ed anche il prezzo alla mia portata avrei optato per quell'ultimo. In caso contrario sarei ritornato sui miei passi con la speranza che anche il 9830 scendesse di prezzo dopo il nuovo arrivo.
Premetto che tutt'ora non ho ancora acquistato nessuno dei due modelli.
A metà di settembre è arrivato finalmente il 9731D nel negozio vicino a casa mia e così, dopo mesi di intrepida attesa e dopo aver letto di tutto e di più, mi sono precipitato a vederlo.
Non potete immaginare la mia delusione quando l'ho visto...
Il primo impatto negativo è stato quello della cornice nera e lucida... un vero pugno nell'occhio (quant'era bella quella del 9830).
Dopo aver superato lo shock iniziale sono passato alla visione delle immagini.
Anche qui sono rimasto molto deluso... non sapevo sinceramente se si trattasse di uno scherzo o meno.
Il bianco tendenva al giallo, il nero al grigio e in alcuni casi le immagini non erano nemmeno nitide.
A questo punto ho dovuto per forza chiamare un commesso per sentire il suo parere e con la speranza che mi dicesse che avevo gli occhiali appannatioppure che era tempo che li cambiassi.
Per alcune settimane dopo quel primo impatto ho portato la mia ragazza ed amici a vedere quello schifo.
Ci sono stato talmente tante volte che sono entrato in simpatia con il commesso che gentilmente mi ha concesso l'utilizzo del telecomando nella speranza, sia da parte mia che da parte sua, che avvenisse qualche miracolo.
Quando finalmente mi sono arreso all'evidenza ho cominciato ad interessarmi ad altri modelli e marche (Sony, Samsung e Sharp).
Per motivi di lavoro mi sono assentato un paio di settimane e quando sono andato di nuovo nel negozio per curiorare, ho notato subito il nuovo Sony serie X2000 sia 40" che 46" pollici full HD.
Tutto eccitato mi sono avvicinato immediatamente ed ho cominciato ad ispezionarli con occhio critico.
Esteticamente è molto bello ed anche le immagini non sono da meno.
Dopo circa 10 min. che passavo con lo sguardo dal 40" al 46" è successo qualche cosa di sorpredente.
Senza fare apposta mi è cascato l'occhio sul Philips 37PF9731D che avevano nel frattempo spostato di posto.
Non ci crederete ma sembrava un altro televisore.... rinato.
Le immagini erano stupende e tutti i difetti che avevo riscontrato in precedenza erano scomparsi completamente.
Incuriosito ho chiesto al venditore che cosa era successo nel frattempo... magari gli avevano passato il polish?
Questi mi ha detto che il modello precedente probabilmente era diffettato e quindi è stato sostituito dal rappresentante.
A questo punto mi allaccio al discorso di alcuni di voi sul fatto che vi sia o meno una partita di merce diffettata oppure modelli con pannelli differenti.
Quindi se così fosse, anche quelle persone che non ne hanno parlato così male o che addirittura lo hanno eloggiato non era poi così pazzi e incompetenti (EISA, sig. Mario Mollo, ecc.).
Spero che questa mia esperienza visiva possa in qualche modo risollevare il 37PF9731D così tanto discusso e screditato in questi mesi.
PS: dopo aver visto sia il Sony che il Philips (quello buono per intenderci), uno accanto all'altro, devo dire che visivamente quest'ultimo ha qualche marcia in più nonostante sia un 1080i; per quel che riguarda invece l'aspetto estetico il Sony è superiore.
Questi sono comunque due impressioni soggettive.
Saluti e buona notte o buon giorno a tutti.
-
06-11-2006, 07:41 #711
Scusa Tassa a questo punto hai deciso l'acquisto del Philips oppure sei ancora in attesa?
-
06-11-2006, 07:46 #712
Member
in una nota catena di distribuzione (t***y) fanno lo sconto del 15% su merce acquistata e la puoi pagare tra 6 mesi a tasso 0. se poi aggiugiamo anche i 500 eurini che ci ridà indietro philips con la promozione il 37pf9731 verrà a costare circa euro 2300,-- .
a voi come prezzo come sembra??
-
06-11-2006, 08:57 #713
Member
@Tasso
complimenti, considerazioni molto utili e interessanti, in linea con le mie
hai visto come si comporta il Philips con XBOX360 e filmati in HD 1080p?
qualcuno può aiutarmi rispondere ai miei dubbi amletici? please
Originariamente scritto da Kingdave
Ultima modifica di Kingdave; 06-11-2006 alle 09:24
-
06-11-2006, 09:57 #714
Senior Member
In effetti le considerazioni espresse ultimamente combaciano con le mie! Vi spiego.
L'altra settimana, uscito dal lavoro, sono passato da Euronics così, tanto per fare un giro tra i televisori. Girando girando, mi sono imbattuto nel 37PF9731 a cui era attaccato un lettore DVD in COMPOSITO.
Perfetto, mi sono avvicinato e, ben memore di questo forum, ho cominciato a cercare tutti i difetti che avevo letto......ragazzi, credetemi se vi dico che non ne ho visto neanche uno!!
I colori erano ottimi e ben visibili anche posizionandosi quasi di taglio, nessun effetto scia o di impastamento delle immagini in movimento (in effetti però su qualche contorno in rapido movimento tendeva a formarsi un pò di grana, in ogni caso visibile solo stando attaccati al televisore, ricordiamoci però che il lettore dvd era collegato al philips in composito....), un'immagine di un'incredibile pulizia, pur provenendo da una sorgente poco nobile!!
Insomma, non posso fare altro che avvalorare ancora di più la tesi di una partita iniziale di prodotti difettati.
Bye!
-
06-11-2006, 11:54 #715
A questo punto bisognerebbe capire quale era lo stock difettato.
Qualcuno mi sa dare il link della Phlips dove parlano del rimborso di 500€?
-
06-11-2006, 12:29 #716
Member
-
06-11-2006, 13:04 #717
Junior Member
Originariamente scritto da Lubrax
Ho deciso di acquistare un lcd 37" full hd (1080i o 1080p) a fine dicembre o al massimo entro metà gennaio.
Come già detto in precedenza la mia scelta iniziale era caduta sul Philips 37PF9731D in seguito comunque abbandonata per i difetti visti.
Dopo la delusione avevo cominciato ad interessarmi ad altri modelli tra cui Samsung, Sony e Sharp.
Il primo l'ho scartato a priori il secondo ha fatto la stessa fine dopo che il bel Philips è magicamente rinato e quindi paragonato visivamente.
Sono curioso, ma questo è solo perché sono un appassionato di aggeggi elettronici e quant'altro, di vedere l'xD1E della Sharp che dovrebbe arrivare in negozio a giorni.
Almeno che l'immagine di quest'ultimo non sia nettamente superiore a tutti gli altri o nel frattempo esca un nuovo modello Philips, prenderò senz'altro il 37PF9731D nonostante sia solo un 1080i. Ricordo comunque che il pannello di quest'ultimo sopporto i 1080p quindi se vi fosse un aggiornamento del software, e correggetemi se sbaglio, diventerebbe a tutti gli effetti un full hd.
Per quelli super esigenti che sono in attesa di una commercializzazione standard (1080p e hdmi 1.3) voglio solo ricordare che in Giappone, nazione 1000 anni luce avanti all'occidente per quel che riguarda la tecnologia, introdurrà lo standard HD sulle trasmissioni televisive solo a partire dal 2009 (2011 forse in Italia). Oltre a questo stanno già facendo prove con trasmissioni a... prendete nota ... 7680x4320.
Quindi credo che se investo in un buon apparecchio oggi anche se non full hd a 1080p, me lo potrò godere per parecchi anni senza che la tecnologia lo renda futile.
Ora... quanto intendete aspettare per acquistare un televisore?
-
06-11-2006, 14:02 #718
Originariamente scritto da Tasso
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-11-2006, 14:55 #719
Secondo me hanno cambiato qualcosa nelle tv consegnate da una certa data in poi: stranamente il 9731,dalle mie parti,è sparito per diverse settimane dai negozi.
Nicola Zucchini Buriani
-
06-11-2006, 15:13 #720
Senior Member
Stasera lo vado a ritirare da T...Y, grazie allo sconto del 15% e alla promozione philips nella quale mi rimborsano 500 euro facendo due rapidissimo conti risparmio ben 1.000 euro passando dai 3.300 a "soli" 2.300.
Prima di procedere all'acquisto sono andato a vederlo dal vivo e il commesso mi ha confermato ciò che avete detto voi, nell'ultimo mese e mezzo sembra siano stati sostituiti molti apparecchi che risultavano avere dei difetti nella visualizzazione delle immagini....... ora vi assicuro sono meravigliosinessun difetto ho riscontrato sia da fonte Hd che dvd che SD in hdmi, composito