Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 259 di 392 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima
Risultati da 3.871 a 3.885 di 5869

Citazione Originariamente scritto da PValium
    CUT
    Visto così sembra identico al mio.. dici che quindi trasforma il segnale in un verso solo? DCI to component?
    A me serviva l'opposto, component to DVI...

Citazione Originariamente scritto da ROLF
    ...A me serviva l'opposto, component to DVI...
    In effetti anche nella pagina da te citata si legge :

connects DVI output to Component Video Input Device such as HDTV (High Definition TV),

(Chiedo scusa per l'OT)
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    GIALEX, e non solo, ma hai qualche informazione se il 42 pollici full HD della serie 9830 avesse problemi o ne hanno venduti troppo pochi per essersene fatta una idea?
    Infatti ho trovato ancora disponibilità su un sito, prodotto con garanzia italiana, e ci farei un pensierino se solo avessi qualche certezza in più

Grazie

O.C.
    sono tornato finalmente...riciao a tutti e benarrivati ai nuovi..

ciao io ho il 42",
    no problemi non ci sono, è andato in assistenza solo per il pixel on e in 17 giorni mi hanno cambiato il display poi in piu del 37" ha la porta di rete ke è fantastica!!!!!!
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Citazione Originariamente scritto da OcchiCrepati
    Beh, chissà se anche il 42 pollici ha beneficiato degli aggiornamenti firmware visto che in altri paesi europei è tutt'ora in catalogo.

Grazie Gialex

O.C.

ti confermo tutto!!!!!

fw 1.10 tutto ok
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

Citazione Originariamente scritto da PValium
    In effetti anche nella pagina da te citata si legge :

connects DVI output to Component Video Input Device such as HDTV (High Definition TV),

(Chiedo scusa per l'OT)
    Quindi dici che sono stato un babbo io e ho comprato una cosa che non mi serve?

No non ce l'ho.. ma i cavetti component delle console hanno sempre anche i due RCA dell'audio.
    il problema e' che con questa TV non puoi collegare il video in component e l'audio in analogico (i due RCA); devi associare un audio in digitale (su coassiale in questo caso). quindi se non hai un amplificatore, ti serve un convertitore audio analogico->digitale (in coassiale)

dovrebbe essere qualcosa tipo questo:
    http://www.matsuyama.it/Dettaglio_ne...rtingRecord=11

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ricapitoliamo per lo sport :
    nitidezza :0
    tinta :normale
    funzioni digitali :standard
    cont dinamico :minimo o spento
    dnr :minimo o spento
    ottimizzazione colori :spento
    active control :minimo o spento

Grazie Gialex! L'ho visto in ritardo....
    LG 65B8 OLED

Quindi dici che sono stato un babbo io e ho comprato una cosa che non mi serve?
    Non ci penso proprio , se tu ad esempio avessi un paio di sorgenti con uscita DVI (tipo un PC o un lettore DVD) potresti collegarli entrambi sfruttando le uscite digitali. Chi può dirlo, magari un giorno ti tornerà utile.
    Ultima modifica di PValium; 27-04-2006 alle 12:44
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Ma i tecnici Philips che fanno ???
    Mi hanno tenuto via il Tv (il 37") esattamente 4 settimana, me lo ridanno e fa lo stesso identico difetto
    Per chi non ricordasse: schermo nero con led blu per 5/10 secondi poi torna normale.
    Me l'hanno ridato da una settimana e mi ha appena fatto il difetto
    Non so se richiamarli o aspettare la fine dei mondiali di calcio ....

Salve gente!
    Non credevo fosse vero, ma andando al mediaworld della mia citta ho visto in esposizione il 42pf9831!!!!!!!!!!!!!
    Non pensavo fosse gia uscito!!!!
    Anche voi lo avevate gia visto? Quali sono i vostri pareri?
    Secondo me siamo tornati in dietro e non di poco:
    -Risoluzione piu bassa
    -estetica discutibilissima
    -Senza piedistallo motorizzato
    -senza porta ethernet
    - 5000 Eurozzi!!!!
    Mah....penso che a questo punto la serie precedente sia il compromesso migliore, anche perche (nonostante non ho potuto "frugare" nei settaggi e nn so come fosse settato) questo clear LCD e pixel plus 3 hd, non mi sembravano niente di piu della serie vecchia anzi...Anche se c'è da dire che stava girando l'era glaciale ed il tv era collegato con S-video....

Voi che mi dite pareri?
    Se vi interessa ho anche fatto qualche foto col telefonino(VGA) si vede maluccio ma se volete ve le posso postare!
    A presto!!!

Ciao fedeperu,
    sono molto interessato a vedere le foto, se puoi postale per cortesia, e se torni in quel centro commerciale cerca di analizzare l'effettiva resa di quel TV paragonandolo al 37pf9830 magari, te ne sarei grato visto che era il modello che attendevo
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

HELP!

Vorrei chiedervi se avete notato questa cosa: nella visione della tv classica, quando ci sono scritte in sovrimpressione che scorrono, avviene che queste scorrono in modo fluido e poi di colpo vanno a scatti per qualche istante, per poi dopo tornare OK.
    Questo minimo rallentamento sembra che influisca anche nella normale visione degli eventi sportivi dove la minima mancanza di fluidità si nota.

Avete riscontrato questo problemino? Devo aggiornare il firmware?
    Ultima modifica di Pipposuperpippa; 27-04-2006 alle 20:11
    LG 65B8 OLED

Ho aggiornato il software, verificherò che sia stato risolto il problemino, come sembra dal changelog.

Dopo aver visto qualche partita di calcio e qualche film, posso trarre alcune conclusioni.
    Con le funzioni digitali impostate su Standard, le immagini che si spostano rapidamente denotano una leggera e fastidiosa scattosità, che a lungo andare rende la visione affaticante.
    Attivando il PPLUS2 (movie plus sembra identico) il problema si risolve, ma nei film si nota che questa fluidità appare un po' innatuale... plasticosa... a me non dispiace ma ammetto che fa uno strano effetto per chi è abituato al vecchio crt....
    LG 65B8 OLED

Io invece sto allenando l'occhio a notare i piccoli difetti e inizio a vedere un leggero effetto scia.
    Innanzitutto dipende molto dalla qualità del segnale, si nota soprattutto in trasmissioni antenna non ottime. Quello che vedo è che per oggetti in movimento, i contorni dell'oggetto restano perfetti, senza scia alcuna, ma è visibile una sorta di alone, o diciamo sbavatura, attorno all'oggetto che altera leggermente il punti in cui viene in contatto con lo sfondo.
    Avete notato anche voi qualcosa di simile?
    Devo ancora capire se disattivando gli effetti digitali il problema scompare.

scommetto che guardi i canali con zoom automatico.... l'alone che vedi è dovuto alla bassa risoluzione delle normali trasmissioni, è amplificato dall'ingrandimento che il tv opera sulle immagini.
    Prova a mettere l'immagine a 4\3, è la soluzione migliore
    LG 65B8 OLED

Pagina 259 di 392 PrimaPrima ... 159209249255256257258259260261262263269309359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •