Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 350 di 392 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360 ... UltimaUltima
Risultati da 5.236 a 5.250 di 5869

Ciao a tutti!
    volevo sentire un attimo i vostri pareri riguardo alle connessioni tra il PF9830 (io ho il modello a 32") e le console di ultima generazione: Xbox360 e PS3.
    Visto che ho intenzione di fare un ordine di cavi Monster, preferirei farne uno solo con i cavi x entrambe le console, arrivando dagli USA... ;-)

x quanto riguardo l'Xbox360, e' meglio la connessione DVI o la component?

x la PS3, so che ancora non si sa molto, ma magari qualche info e' gia' trapelata... conviene prendere il cavo HDMI o il component? nel primo caso, come collego l'audio dolby al mio impianto HT? devo usare l'uscita digitale coassiale della TV?

grazie mille

ciao
    lele

720p o 1080i?

Anche a voi da un paio di giorni il canale hd 308 di Sky trasmette a 720p e non più a 1080i? Ciao grazie

ciao a tutti, sicuramente ne avrete già parlato ma sono arrivato solo a leggere le prime decine di pagine ... posso approfittare della vs consulenza per un problema con la ps2?
    ho appena preso un tv 32PF9830 e va tutto benone, ora passerò ai settaggi da voi consigliati ...
    qualcuno ha provato a collegare la ps2 con un cavo component alla porta EXT4? io ci ho provato ieri e non mi funziona ... qualche idea?

altra info, che decoder per il digitale terrestre mi consigliate? devo prenderne uno questa settimana

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 18-11-2006 alle 14:55

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Caioz

All'atto dell'iscrizione al forum ne hai accettato il regolamento e, per fare questo, lo avrai sicuramente letto.

In particolare il punto 2p che vieta l'inserimento di annunci di vendita all'interno dei propri messaggi, in quanto esiste una apposita sezione dedicata a tala tipo di annunci.

Un giorno di sospensione ti darà il tempo di rileggerti più accuratamente il regolamento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

32pf9830 e HDCP

Ciao a tutti.
    Mi scuso in anticipo se vi porrò domande a voi già arcinote.
    Ho un philips 32pf9830 e vorrei abbonarmi a Sky HD ma mi hanno detto che l'HDMI del nostro fantastico LCD non supporta il protocollo HDCP, il che mi preoccupa molto.
    1. è vero oppure è una balla?
    2. se è vero si usa la DVI? alla stessa risoluzione?
    3. se non è vero (e quindi mi abbono tranquillamente) l'offerta Sky di canali HD è buona?

Grazie mille!

mi hanno detto che l'HDMI del nostro fantastico LCD non supporta il protocollo HDCP
    Falsissimo.

Citazione Originariamente scritto da caioz
    qualcuno ha provato a collegare la ps2 con un cavo component alla porta EXT4? io ci ho provato ieri e non mi funziona ... qualche idea?
    devi entrare nelle impostazioni della ps2 (fallo con il cavo scart) e modificare l'uscita video, specificando component

ciao

Citazione Originariamente scritto da neolele
    devi entrare nelle impostazioni della ps2 (fallo con il cavo scart) e modificare l'uscita video, specificando component
    perfetto !
    è un problema di configurazione della ps2 ... vedrai poi che la connessione component fungerà alla grande !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da MagiZ
    Ciao a tutti.
    Mi scuso in anticipo se vi porrò domande a voi già arcinote.
    Ho un philips 32pf9830 e vorrei abbonarmi a Sky HD ma mi hanno detto che l'HDMI del nostro fantastico LCD non supporta il protocollo HDCP, il che mi preoccupa molto.
    1. è vero oppure è una balla?
    2. se è vero si usa la DVI? alla stessa risoluzione?
    3. se non è vero (e quindi mi abbono tranquillamente) l'offerta Sky di canali HD è buona?

Grazie mille!
    1 .
    cazzatona mondiale!
    2.
    anche la dvi è compliant hdcp ...
    3.
    io sono soddisfatto di come il nostro tv si comporti con sky hd ... molti possessori di altri prodotti lamentano una serie di problemi di visione piuttosto gravi ...
    La programmazione però è tutt'ora inoddisfacente , molto ripetitiva a parte il calcio live ...
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

@ gialex
    sono d'accordo con te ma sul punto 2 ho qualche riserva nel senso che, come sai, uso la DVI da 1 anno circa ed ho visto tantissimi filmati a 1080i (e quacuno credo che fosse anche "protetto") ma non ho mai avuto problemi con l'hdcp nel senso che si è visto sempre tutto e bene
    ma forse ho capito male cosa volevi dire

ora ho collegato HDMI (decoder pace) e DVI (computer con scheda sat) e, a parte una perdita di segnale (che posterò più avanti) è tutto perfetto (almeno credo) l'unico problema è valutare se questa perdita di segnale influisce molto sulla qualità video dei programmi sia sd sia soprattutto hd.
    TV: Samsung 55Q8FN e Philips 37pf9830
    HTPC: Silverstone LC 17 Silver, Asus A8R-MVP, Nexus nx 5000, AMD Athlon 64 3500, Thermalright XP-90C, Ventole Nexus, 2 Gb RAM, 2 HD 250 Gb SATA 16 Mb buffer, LG GSA-4167B, Sapphire x800gto2, Logitech LX 501
    Hi-Fi:
    Sony STR DG700 - Canton Movie CD101 + Canton CD50
    4K: SKY Q Platinum e mini

caro riccio sono sicuro di quello che affermo ... la dvi è compliant hdcp e me lo ha confermato un paio di volte anche il mio dvp9000s ...

Programmare telecomando per altri apparecchi.

Non so se qualcuno dei possessori del 9830 lo aveva già fatto ma finalmente sono riuscito a capire la procedura per programmare il telecomando. Adesso con il solo telecomando della tv posso controllare il DVD, due ricevitori satellitari ed anche il videoragistratore vhs.
    Sul manuale è spiegato malissimo proprio il punto cruciale, che invece è di una semplicità estrema.
    1-selezionare il led della periferica, il led corrispondente lampeggierà ad intermittenza.
    2-tenere premuti insieme il tasto di accensione e il tasto OK, il led rimane acceso.
    3-premere il tasto del telecomando TV che deve "imparare" ( senza mantenerlo premuto, solo selezionandolo)
    4-premere il tasto del telecomando della periferica che ci interessa far corrispondere davanti al telecomando TV, mantenendolo premuto, il led si spegnerà per circa due secondi e poi si riaccenderà. Aquel punto il gioco è fatto.
    5-ripetere l'operazione per tutti i tasti che ci interessano (attenzione, non tutti sono validi per l'apprendimento, ma la maggior parte si)
    6-premere per due secondi il tastino laterale del telecom. TV per uscire dal modo apprendimento.

Tra l'altro si può aggiungere funzioni a piacimento anche in seguito, senza dover ricominciare da capo.
    Se ci eravate già riusciti va beh', avrò scoperto l'acqua calda. CIAO.

Ragazzi vi saluto e vi ringrazio (per qst theard).....

specialmente a Gialex, Riccio2004, Brigno, ALDUCE e ttt gli altri...
    per i vostri consigli su settaggi, tv, ecc...

prima ero un niubbone ora grazie a voi son un niubbino...

GRAZIE ANCORA....

a malincuore ho dato dentro il MOSTRO 42pf9830/10 per la HDTV attuale...
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

A voi capita che ...

Accendo lo SKY box HD, accendo il TV (è collegato sia in SCART che in HDMI), provo a far funzionare il telecomando dello SKY ma per almeno 30 sec. il ricevitore non vuole saperne di accettare comandi (si badi : non si accende neanche il led rosso delle ricezione IR). Sto convivendo con questo problema da più di un mese ormai, ieri per caso ho notato che tale comportamento lo fà solo se è acceso il TV, infatti se durante i primi 30 sec. spengo il TV, il decoder risponde ai segnali inviati dal telecomando, non appena lo riaccendo smette di funzionare per poi riprendersi dopo i soliti 30 sec.

La mia impressione è che ci sia qualche legame con l'AF (che puntualmente si presenta all'accensione dato che viene subito agganciato il segnale della SCART e dato che SKY ha avuto la felice idea di usare l'HDCP ovunque), e sopratutto mi chiedo : ma capita solo a me ?!?!??
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da PValium
    Accendo lo SKY box HD, accendo il TV (è collegato sia in SCART che in HDMI), provo a far funzionare il telecomando dello SKY ma per almeno 30 sec...... ??

E' l'ambilight che punta sul decoder di sky prova a spegnere l'ambilight oppure sposta il decoder in modo che il fascio di luce dell'ambilight non punti sul decoder e vedrai che il telecomando rifunziona a dovere.

Saluti Cineos

Pagina 350 di 392 PrimaPrima ... 250300340346347348349350351352353354360 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •