Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato alla versione T-VALDEUC-3008.3 (2011/04/13_003008) il mio televisore
modello UE32C6000RPXZT acquistato in Italia nel 2010 ed aver eseguito la modifica nel
menù di servizio per abilitare l'Internet@TV, trasformandolo da UC6000 ad UC6600,
ho provato a connetterlo in rete via cavo.

Ho eseguito con successo il "Test di rete" da "Menù --> Impostazione --> Rete --> Impostazione rete".
Quindi sono entrato in "Internet@TV" ed in automatico sono partiti i dovuti aggiornamenti,
terminati senza alcun errore.

Successivamente ho eseguito alcuni controlli della velocità di connessione alla rete
tramite l'interfaccia di "Internet@TV" alla voce "Impostazioni --> Proprietà
--> Controlla velocità di connessione" che hanno riportato un valore
medio di 6Mbps.

Purtroppo però, quasi tutte le applicazioni (sia quelle installate automaticamente che quelle
scaricate da me manualmente) non funzionano: alcune provocano l'uscita anomala
dall'interfaccia di "Internet@TV" (come "BBC News"), altre (come "PrimoItalia") non
riescono neanche a partire e rimangono definitivamente bloccate sul simbolo di
attesa (tipicamente una ruota che gira), mentre la maggior parte (vedi
"FlopTV", "TGCom24", "LaStampa.it", "LottoMatica", ...) se ne esce
segnalando messaggi del tipo "Errore nel caricamento dei dati!"
o "Problema di connessione. L'applicazione verrà chiusa.".

Solamente un paio di esse sembra funzionare correttamente: "La Gazzetta dello Sport" e "RepublicaTV".

Qualcun'altro ha riscontrato questo stesso genere di problemi ?

E soprattutto, cosa è possibile fare per risolverli ?

Ciao e grazie in anticipo.