|
|
Risultati da 91 a 105 di 150
Discussione: LG Serie LB870V 49/55/60 LCD Full HD 2014
-
14-01-2015, 06:29 #91
Senior Member
Con le giuste impostazioni nessun effetto soap.
-
15-01-2015, 09:24 #92
Senior Member
Ringrazio entrambi!
Nel frattempo sto valutando anche un LG 55UB830V che mi venderebbero allo stesso prezzo del 55LB870. Mah! C'è da impazzire. Se non mi fermo rischio di girare a vuoto per mesi! :-)TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
19-01-2015, 11:07 #93
Member
Ti sta accandendo esattamente cio' che è successo a me, credo. Rischiavo di impiegarci mesi per scegliere la TV (in effetti poi ne ho impiegati 2, neanche male).
Alla fine per aiutarmi nella scelta ho fatto cosi: mi sono fatto una tabella in cui nella prima colonna inserivo uno dopo l'altro modelli delle tv che potevano interessarmi e in orizzontale ho impostato le caratteristiche che piu' mi interessavano (DNLA si/no, funzione PVR si/no, timeshift, frequenza, prezzo, ecc). In questo modo, velocemente, potevo confrontare cosa aveva in + o in - una tv rispetto ad un altra. Poi cercavo recensioni su pregi e difetti e alla fine delle caratteristiche inserivo un commento con il riassunto delle recensioni.
Alla fine questo Lg è quello che aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano ed in piu' i commenti erano positivi.
Comunque c'è da impazzire davvero, anche perchè per quanto mi riguarda, era da 6/7 anni che non mi interessavo di Tv e le tecnologie cambiano velocemente. Tanto per capirci ho dovuto cominciare con il capire se era meglio plasma/led/lcd...
Già che ho accennato al discorso recensioni in rete e che fai riferimento al 55UB830V: avevo cercato in rete opinioni e pareri sulle tv Ultra HD a basso prezzo, quindi entry level (avevo visto anche il Samsung HU6900), ed ho trovato molti commenti negativi! Molte opinioni convenivano che era meglio acquistare un buon Full HD che un mediocre UHD...per via di fotogrammi non fluidissimi, lag se collegati ad altri dispositivi e problemi con l'upscaling nei contenuti SD. Io il Samsung l'ho visto dal vivo affiancato ad un altro Samsung fullhd con lo stesso contentuo trasmesso e si vedeva ad occhio che la fluidità era molto meglio nel fullHD, quindi ho lasciato perdere. L' LG che menzioni dal vivo non l'ho visto, quindi non saprei. Poi ribadisco, sono commenti che ho trovato in rete...Ultima modifica di GND; 19-01-2015 alle 11:09
-
21-01-2015, 07:14 #94
Senior Member
Grazie GND!
In effetti hai ragione. Ci sono già passato sette anni fa quando acquistai il mio Plasma Panasonic. Anche allora ebbi molti dubbi. Devo dire però che allora questo forum mi seppe indirizzare bene. Nel tempo ho anche imparato a diffidare dai pareri eccessivamente negativi o positivi. Ricordo ad esempio il terrore che avevo nei primi tempi di utilizzo del plasma per i tanto temuti problemi di "stampaggio". Sono sette anni che lo uso parecchie ore al giorno, con tutti i tipi di media, e mai avuto un problema del genere. In tal senso credo che alcuni dei pareri negativi legati alle nuove tecnologie siano a volte eccessivi e dettati da un esagerato tecnicismo di alcuni appassionati che preferiscono ammirare i singoli pixel piuttosto che il film che stanno vedendo.
Tornando rapidamente in tema, ero entrato in negozio convinto dell'acquisto del LBB870V 55 pollici. Anche io diffidando per ora del 4K. Stavolta però l'addetto alla vendita dei TV è stato molto convincente, anche perchè a differenza di tanti suoi colleghi ignoranti non era per nulla a digiuno della materia, ed ha saputo ribattere a tutti i miei dubbi di carattere tecnico.
In buona sostanza, e qui chiedo l'aiuto e la conferma di voi altri utenti del forum, a fronte di un prezzo identico e della necessità di doverli ordinare comunque entrambi perché non disponibili in magazzino, mi ha consigliato il 55UB830V perché a suo dire ha un ottimo upscaling dei segnali SD e ancor più di quelli HD di Sky. Il 3D passivo gode di una maggiore risoluzione rispetto al "semplice" Full-HD, e tra qualche anno mi ritroverei comunque con un TV già predisposto per le future eventuali trasmissioni 4K. Poichè delle funzionalità smart non ne ho necessità, mi solo lasciato quasi convincere.
In un altro negozio ho avuto modo di confrontare i pannelli del LB870 e del UB830, purtroppo con la sola demo LG, e mi sono sembrati molto simili.
A questo punto tentenno...
PS: per i moderatori, spero di non essere OT, sto confrontando un LB870 con un altro modello che per altro non è contemplato in nessun'altra discussione che non vorrei inutilmente aprire.Ultima modifica di ideomatic; 21-01-2015 alle 07:16
TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
21-01-2015, 16:47 #95
Member
Per quanto riguarda il discorso recensioni hai ragione. Si tratta sempre di pareri soggettivi quindi è corretto prenderli sempre con le pinze. Anche sul mio modello ho trovato recensioni negative, eppure a me piace molto.
Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarti a scegliere, magari con qualche info sul modello 4k
-
22-01-2015, 11:27 #96
Senior Member
Comunque per il momento l'ago della bilancia pende verso il LB870v, il 4k mi sembra ancora prematuro. Mi chiedo perchè l'addetto alla vendita avesse tutta questa premura nel volermi proporre il 4k. Tra l'altro continuava ad asserire che il LB870v è un prodotto vecchio, fuori produzione. Ma davvero è possibile? A sembra che abbia meno di un anno di vita sul mercato. Mah!
TV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
22-01-2015, 18:33 #97
Member
Infatti, mi sembra che sia uscito meno di 1 anno fa....
Va bene che la tecnologia corre veloce ma dire che si tratta di un modello vecchio mi pare eccessivo.....
-
28-01-2015, 13:11 #98
Senior Member
Qui una nuova recensione, in lingua tedesca:
http://www.mobiflip.de/lg-55lb870v-mit-webos-im-test/
Si sofferma molto poco sulla qualità delle immagini, il test è incentrato sul WebOS, con pro e contro. Mi pare di capire che il recensore consiglia di attendere la nuova linea con il nuovo WebOS 2.0
Non ho capito bene la parte relativa alla compatibilità con i telecomandi universali Logitech. Io ho un Harmony Touch, spero che sia compatibile, a parte ovviamente le funzionalità del telecomando magic.
Qui anche il video:
http://youtu.be/dGUm643oADgTV: LG OLED 55C6V - Panasonic Plasma 46PZ80 - SAT: Sky Q - BluRay: Samsung UBD K-8500 - VCR: JVC HR-S8850 - HDRec: Panasonic DMR-EH55 - Ampli Surround: Yamaha RX-V483 - Game: Playstation 4 Pro Nintendo Wii/WiiU/Switch - NAS/Raid: Synology DS214play - VCAM: Panasonic SD60 - Telecomando: Logitech Harmony One/Touch
-
30-01-2015, 09:38 #99
Member
Purtroppo non so una parola di tedesco.....quindi non ci capisco nulla.
Ho letto comunque anch'io qualche notizia sul prossimo webos 2.0. Sicuramente lo miglioreranno, la cosa che mi dispiace è che sembrerebbe che sarà disponibile solo sulle tv in uscita dal 2015.....
-
05-02-2015, 11:46 #100
Junior Member
Salve, volevo sapere se sono l'unico ad avere un problema con il ricevitore ir della tv. In pratica ogni volta che devo accenderla o accedere ad una funzione devo premere 2 volte su un tasto, dalla seconda volta in poi funziona normalmente qualsiasi cosa prema. Ho notato che la cosa si verifica se non uso il telecomando per più di 1 minuto e la cosa mi fa pensare a qualche funzione che disattiva l'IR della tv, ne sapete qualcosa?
Edit: Sapete come si fa a cambiare la traccia audio? Per default viene selezionata sempre la prima, ma con canali tipo Rai HD la prima è in MPEG e la seconda è in DD con una grande differenza di qualitàUltima modifica di Yusuke; 13-02-2015 alle 11:38
-
02-03-2015, 21:13 #101
Junior Member
Grazie 1000 GND. Ho seguito il tuo suggerimento è il problema di sintonizzazione dei canali DVB-T è sparito. La cosa assurda e che con il vecchio cavo non avevo problemi sul TV Toshiba 26 pollici acquistato 4 anni fa a 220 euro e mi chiedo perché un TV come il nostro lb870v del 2014 costo di listino 1600 euro abbia invece bisogno di un cavo particolare...nella fattispecie per tagliare la testa al toro ne ho acquistato uno con quadrupla schermatura e 120db di attenuazione...Felice in ogni caso di aver risolto. Grazie
-
02-03-2015, 21:28 #102
Junior Member
Screen Share
Ciao a tutti
qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la funzione screen share per riprodurre via wifii i contenuti da un pc al TV? Il mio laptop non ha il protocollo dlna ma ha una scheda wireless Intel(R) Centrino(R) Advanced-N 6205 e sistema operativo Windows 7 ossia i requisiti per far girare l'applicazione Intel Widi ma non riesco a farla funzionare. Avete esperienza in merito?
Grazie
Ciao
-
05-03-2015, 20:36 #103
Member
Bene mi fa piacere. Nemmeno io ho capito perchè con un cavo andava e con un altro no. Penso che acquistero' anch'io un cavo di qualità comunque, ma non prima di aver fatto testare da un antennista la potenza del segnale perchè ho il dubbio di avere una portata bassa del segnale digitale (per esempio la GuidaTv riporta pochissimi programmi)....
-
21-03-2015, 14:41 #104
Ciao a tutti.
volevo delle info su questa serie e su determinate funzioni.
preciso che è da circa una settimana che ho preso il modello da 49 pollici.
1) le funzioni dell'audio, cioè degli htz personalizzati, qualcuno li ha impostati?
2) la funzione di rilevamento gesti con la cam... funziona o no?
per quanto riguarda impostazioni pannello, sto' limando a seconda di quello che vedo. diciamo che si comporta bene. basta smanettare un po' con pre impostati i esperto 1-2 (vengo da un altro LG e sono molto soddisfatto della new tv smart )
grazie in anticipoLg 49LB870V - Ps4
LG 42"SL8000 - Kenwood 5.1 - Ps3 Slim - Xbox 360 Elite -
-
21-03-2015, 15:18 #105
Member
Ciao Mose75,
ti rispondo solo per quanto riguarda il punto 2 in quanto per via di audio e video non ho modificato nulla.
La funzione gesti funziona cosi' cosi': sembra quasi che faccia fatica a rilevarli all'inizio, ma dopo un po' di tentativi sembra che il sistema "si svegli" e poi funziona bene (chiarisco che sto parlando da tv accessa già da qualche minuto, non da tv appena accesa).
Ne approfitto per fare anche a te questa domanda, dato che sto cercando di capire se è un problema solo mio: l'app "Guida TV" funziona bene? Nel senso: ti fornisce la programmazione abbastanza completa, almeno per i canali principali, e quindi anche per i giorni futuri? Nel mio caso vedo a malapena il programma attuale e a volte solo quello subito dopo.