Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 360

Discussione: Sharp LC-70LE838E

Ah dimenticavo... oggi ho ordinato gli occhiali Sharp AN-3DG20B, come si comporta il 3D? ci sono dei settaggi appositi? perchè nelle impostazione c'è anche la parte dedicata per l'appunto al discorso 3D...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Anch'io noto il dirty screen ma più con segnali deboli e solo con schermate chiare.
    Con i bluray devo provare meglio ma non mi sembrava di notarlo....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    Anch'io noto il dirty screen ma più con segnali deboli e solo con schermate chiare.
    Con i bluray devo provare meglio ma non mi sembrava di notarlo....
    ti confermo che sui bluray è quasi invisibile, io lo noto solo durante le partite di calcio e solo su azioni veloci, quando la telecamera si muove lentamente o meglio ancora è ferma, il risultato è mostruoso!!! l'immagine è una cartolina, sui bluray poi i primi piani sono da brividi!!!

PS per il discorso 3D sai aiutarmi?
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Io per il 3d tengo le stesse impostazioni del 2d.
    Il parametro "aumento luminosità 3D" lo tengo su massimo perchè gli occhiali della sharp hanno le lenti piuttosto scure.
    Per quanto riguarda le prestazioni in 3D, a volte le immagini sono afflitte da un discreto cross talk, quindi la resa non è certo da riferimento.
    TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75

Citazione Originariamente scritto da thewizhard Visualizza messaggio
    Io per il 3d tengo le stesse impostazioni del 2d.
    Il parametro "aumento luminosità 3D" lo tengo su massimo perchè gli occhiali della sharp hanno le lenti piuttosto scure.
    Per quanto riguarda le prestazioni in 3D, a volte le immagini sono afflitte da un discreto cross talk, quindi la resa non è certo da riferimento.
    mi spieghi in sostanza di cosa si tratta?

io non posso aiutarti, odio il 3d.....probabilmente non sapró ma come si comporta questa tv co 3D proprio perchè non ho il minimo interesse.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da mbaciccio Visualizza messaggio
    mi spieghi in sostanza di cosa si tratta?
    La tridimensionalità delle immagini nei televisori 3D si basa sulla stereopsi, ovvero un’illusione creata da due fotogrammi diversi ognuno visto solamente dall’occhio corrispondente, ma quando un occhio vede parte o tutta l’immagine destinata all’altro occhio si utilizza il termine crosstalk e si visualizza l’effetto chiamato ghosting (un’immagine sbiadita che non dovrebbe esserci).
    In altre parole questi due canali di trasmissione devono rimanere separati, nel momento in cui si incrociano o interferiscono tra loro si usa il termine crosstalk.

Qui sotto riporto un esempio (qui è esagerato, nel nostro tv non è così forte) per darti un'idea.

Ultima modifica di thewizhard; 19-09-2013 alle 12:04
    TV Sharp LC-70LE838E - Blu-Ray player Samsung BD-F7500 - Sound Bar Sharp HT-SL75

Ecco una foto (brutta) della tv piazzata
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

scusate non sono riuscito nell'intento foto troppo grossa devo ridimensionare l'immagine
    Ultima modifica di matulich; 18-09-2013 alle 12:23
    Tv Sharp 70LE-838,Panasonic DMR EX77,pronto philips , yamaha RV-X4600, DVP s325 sony,VCR sony SLV SX720, teac V3010,Sky hd, celestion serie C, ambienza sequence 30, surround B&W VM1, sub yamaha YST SW50

forse ci sono riuscitotele (FILEminimizer).JPG

Wizard la foto di avatar più che esagerata è scadalosa! devo preoccuparmi?

l'ho presa da internet, non è una foto della mia tv, non ti preoccupare

Citazione Originariamente scritto da thewizhard Visualizza messaggio
    l'ho presa da internet, non è una foto della mia tv, non ti preoccupare
    ah ok... cmq in generale come lo reputi il nostro 3D?

Sarebbe bello che lo scanning backlight fosse configurabile nel 3D, ma quando si vede il 3D nativo (bluray) questa impostazione è bloccata! Nei contenuti ad alto contrasto, tipo cartoni animati ecc, il cross-talk è veramente tanto.
    Spero che un firmware migliori questa cosa...ma chi visse sperando...

EDIT:
    In 2D ovviamente è uno spettacolo.

EDIT2:
    Il problema potrebbero anche essere gli LCD degli occhiali 3D a non oscurare in modo ottimale le lenti, io ho quelli Sharp, ne esistono di marche universali, se qualcuno proverà....CHE CI FACCIA SAPERE!
    Per esempio questi sembrano davvero ottimi, e regolabili anche col PC, quasi quasi.....sluurp (ho 3 occhiali sharp )
    http://altadefinizione.hdblog.it/201...one-by-hdblog/
    Ultima modifica di RyLoS; 19-09-2013 alle 10:50

Lo uso talmente poco in 3D che non mi ero neanche accorto che lo scanning backlight non è selezionabile.

Gli occhiali che hai segnalato, gli XpanD X104, costano 99 euro contro i 50 degli sharp originali, però se servissero a ridurre il crosstalk sarebbero ben spesi.

In alternativa ne ho trovato un altro modello universale e compatibile sharp a 39.90 (non c'è neanche scritta la marca) in uno store on line dal nome molto losco che si chiama superspaccio
    Sembrano gli occhiali di Lina Wertmuller
    Ultima modifica di thewizhard; 19-09-2013 alle 12:22

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •