Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 838 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Per il resto non so' come aiutarti sul bianco...visto che non hai sparato nè contrasto nè retro e stai usando la temperatura Caldo 2.
    Per una resa nitida ma realistica in HD ti consiglio Nitidezza 50/55 e Risoluzione su 20/25
    Soluzione un pò drastica: Attiva il Sensore di Luce ambientale
    Prova anche per il bianco così acceso - Autolimitatore di luminosità su Alto
    Ciao Mauro, grazie per i consigli e ci sto lavorando attorno.
    Per il Bianco direi che la cosa stia migliorando parecchio abbassando il contrasto. Sono arrivato a 48... con retro a 3.
    Non volevo spingermi in basso con certi valori con l'idea che poi "spenga" la tv...ed invece continua a vedersi benissimo.
    Ho modificato Nitidezza e Risoluzione come indicato da te...ed ora le linee bianche si comportano meglio. Forse dovrei scendere di piu'.
    Ho attivato anche i filtri Nero e Contrasto (ora non ricordo le diciture esatte sono cmq quelle del menu avanzato).
    Beh tutto sommato lavorano molto bene.

Nel regolare la tv mi sento come "bloccato" e non voglio scendere troppo con certi valori.
    Ed invece penso che per il tipo di pannello si possa fare tranquillamente.

Per quanto riguarda il bilanciamento bianco continuo ad usare quelli di Flatpanel pero' mi piacerebbe modificare quei parametri con piu' criterio... solo che non so cosa a cosa servono e lavorare a naso non mi piace molto...

il mio discorso è per mettere in guardia le persone, in modo tale da non venire poi deluse dai riflessi sul tv, problema evidenziato anche da alcune recensioni e provato di persona;io lo avevo posizionato davanti ad una finestra con tenda (tenda non spessa) e ti posso assicurare che di giorno era inguardabile dai riflessi presenti

@Principiante
    Contrasto a 48?! Mi sembra esagerato! Poi vabbè ognuno ha il suo occhio L'importante è che trovi un'immagine che ti aggrada.
    Per il bilanciamento del bianco servirebbe una sonda...oppure sempre a tuo occhio!
    Cmq scarica qualche programma di regolazione come ad esempio Regolo 3D.

@biasi
    Ripeto...qualunque tv può riflettere, dai tempi del tubo catodico. Tutto stà dove mettete la tv, ovvio che con una finetra dietro uno un pò se la cerca!! Non è saggio mettere la tv di fronte ad una finestra!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

La mia tv (46") è posizionata in angolo tra due finestre,tanto da poterne aprire solo un'anta, ebbene io non ho riflessi, i miei figli fino all'altro giorno quando giocavano al pomeriggio con la PS3 dovevano socchiudere gli scuri causa riflessi sul vecchio crt Sony 32" cosa che adesso non fanno piu'...forse molto dipende dalla posizione finestra-tv.
    Ciao

@Principiante
    Contrasto a 48?! Mi sembra esagerato!
    Cmq scarica qualche programma di regolazione come ad esempio Regolo 3D.
    Si in effetti mi sembra molto basso ma ieri sera vedevo veramente bene...
    Certo che il pannello da 40 potrebbe avere caratteristiche diverse dal 46...
    Cmq provo questo Regolo 3D... speriamo che mi aiuti...

Lo so' che si vede bene anche con contrasto basso...ma con contrasto su 90 è tutt'altra cosa! Con quel contrasto basso la tv è sbiadita! I pannelli sono uguali non c'è distinzione, sempre PSA VA e stessa elettronica. Cambia solo il taglio.
    Secondo me per i tuoi gusti attiva il Sensore di luce ambientale in ECO e poi rimetti i miei setting. Alza giusto la retro.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io ho il 46 e ho comprato 2 strisce da 50 cmq e le ho attaccate a 2 centimetri dai bordi, subito dopo la parte curva. Sono alimentate entrambe da un unico alimentatore.
    L'effetto è veramente ottimo. La striscia non prende tutta la tv, sono di 50 cmq e le ho messe a qualche cm di distanza da sotto e sopra, più o meno centrate.
    Le strisce le vendono ..........[CUT]
    Per chi fosse interessato c'è un altra alternativa... al neon con Aquasky Philips http://translate.google.it/translate...blogspot.it%2F

video http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Uo2ctVhW17A

E' esattamente lo stesso bagliore che fà il mio bias Lighting! Io li ho montati sui lati non orizzontalmente, ma il risultato è identico.

Ci sarebbe anche il DIY Ambilight, per ora copre fino ai 27" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MBUD_yQtcSY

video istruzioni x montaggio http://www.youtube.com/watch?v=Zz2Ej...layer_embedded
    Ultima modifica di Rik'55; 06-08-2012 alle 11:21 Motivo: upgrade

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ci sarebbe anche il DIY Ambilight, per ora copre fino ai 27" http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MBUD_yQtcSY

video istruzioni x montaggio [URL="http://www.youtube.com/watch?v=Zz2EjUWCqI4&feature=player_embedded&quo... .......[CUT]
    che figata!!!!! ma qualcuno ci ha capito qualcosa vedendo il montaggio?
    la vedo dura rifarlo tale e quale....
    se qualcuno se ne intende potrebbe spiegare quali materiali e quali lampade usare? ovviamente aprendo un topic apposito

C'è una guida passo passo... appena la trovo la posto.

Credo la striscia di led sia la soluzione piú facile, economica e meno invasiva...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Si in effetti mi sembra molto basso ma ieri sera vedevo veramente bene...
    Certo che il pannello da 40 potrebbe avere caratteristiche diverse dal 46...
    Cmq provo questo Regolo 3D... speriamo che mi aiuti...
    Ciao principiante anche io ho il 40 ma con contrasto a 90 e risoluzione a 80 non ho i tuoi problemi , io con caldo2 ho lasciato il bilanciamento del bianco come impostato dalla tv , la cosa e strana

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Ciao principiante anche io ho il 40 ma con contrasto a 90 e risoluzione a 80 non ho i tuoi problemi , io con caldo2 ho lasciato il bilanciamento del bianco come impostato dalla tv , la cosa e strana
    Cioe' tutto a 0 ?
    Nessun intervento su come indicato in prima pagina?
    Quindi per esempio guardando la pallacanestro durante le olimpiadi le maglie bianche non ti sparano?
    Altro esempio sono le camicie dei conduttori della Rai alla fine della giornata olimpica.
    Spesso sono in tre o quattro tutti in camicia bianca.
    La zona delle spalle fa quasi riverbero....saturato e non distinguibile alcina forma.
    Tutto il resto e' perfetto, o meglio, mi piace molto alla vista.
    Portato il contrasto a 48 la visione era decisamente piu' gradevole. Stanza totalmente buia.
    Ultima modifica di Principiante; 06-08-2012 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da Principiante Visualizza messaggio
    Cioe' tutto a 0 ?
    Nessun intervento su come indicato in prima pagina?
    Quindi per esempio guardando la pallacanestro durante le olimpiadi le maglie bianche non ti sparano?
    Altro esempio sono le camicie dei conduttori della Rai alla fine della giornata olimpica.
    Spesso sono in tre o quattro tutti in camicia bianca.
    La zona delle spalle fa quasi ..........[CUT]
    ciao con caldo1 la tv mette il bilanciamento del bianco tutto a zero,con caldo2 cambia completamente il bilanciamento del bianco,ma onestamente non mi ricordo i parametri,oltretutto adesso sono al mare percio non posso controllare,ma se non ricordo male puoi fare il reset di ogni scena ,perciò fai il reset della scena che stai usando per rai hd e reimposta i settaggi ,lascia solo inalterato il bilanciamento del bianco,perche ti assicuro che la mia non sparava assolutamente sul bianco.il bilanciamento di Flatpanel può andare bene sulla tv di mauro ma magari sulla tua tv sballa completamente.
    Ultima modifica di Macho; 06-08-2012 alle 18:00

Pagina 228 di 838 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •