Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 129 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1932
  1. #871
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    182

    Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    le tv avute prima(parlo sempre di nx710) avevano clouding,quest'ultima ha anche le spurie su 2 angoli.cmq la foto maggiormente esemplicativa penso sia la terza.si evidenziano tre chiazze piu' grandi (sinistra alto e basso ed in basso a destra) e altre piu' piccole sulla banda superiore
    Ma non è che affidandoti allo stesso rivenditore (essendo immagino tutte sostituzioni del primo 40nx710 con clouding) hai brincato un lotto di tv uscite male? perchè è davvero strano che tu abbia beccato tutte quelle tv "cloudicanti" () e io le 3-4 che ho visto in giro (ripeto in ambienti adatti al giudizio) nonchè la mia nisba. Gli angoli sono perfettamente scuri (quindi niente spurie) e il pannello uniforme anche nelle restanti zone (quindi niente clouding), e la cosa si noterebbe subito, soprattutto nei film con le bande orizzontali sopra e sotto.

    Altra curiosità, dici che il problema lo noti sempre: che impostazioni usi per la visione dei BD?

  2. #872
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    907
    no i primi 2 li ho presi presso lo stesso store,quest'ultimo a distanza di 2 mesi l'ho preso da mw online.i setting purtroppo non c'entrano...cmq retro a 2,contrasto a 70,colore e luminosita' a 50.il resto dell'elettronica è su off eccetto mf su fluido e dl su standard.
    anche il tuo è made in slovacchia?data di produzione?

  3. #873
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    182
    Retro perfino a 2, fai conto che io la tengo a 4 e comunque non ho clouding. Comunque, il mio è stato prodotto in Slovacchia nell'ottobre 2010 (2010-10), in effetti molto molto recente.
    Ultima modifica di Dave76; 30-11-2010 alle 09:15

  4. #874
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144
    Scusa kendall. ma da dove si vede la data di produzione? Sapresti indicarmelo?
    Ultima modifica di Dave76; 30-11-2010 alle 09:15

  5. #875
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    182
    Allora, guardando il retro della tv, la puoi leggere nell'etichetta posta giusto vicino alle entrate video sulla destra (almeno la mia è apposta lì). Sono riportati dati quali il numero di serie, il mese di produzione e altre info utili.
    Ultima modifica di Dave76; 30-11-2010 alle 09:15

  6. #876
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    premi il tasto sync menu,poi option
    Ha funzionato grazie !
    Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    mi dici la data ed il paese di produzione della tv?la trovi sul retro.
    KDL-40NX710
    S/N ...
    Date 09/2010
    Assembled in Slovakia

    Non ho trovato altre scritte, chiedi pure se hai bisogno di altro

  7. #877
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Ragazzi io ho il 55NX810 da 2 settimane, e tenendo la retro a 2, contrasto 70, colore e luminosità a 50, sia in SD che in HD/Blu Ray(e anche nella visione di Alice 3D) non ho mai notato niente....anche nelle schermate praticamente nere del cambio canale noto pochissimo o niente....per ora mi ritengo soddisfattissimo!


    P.S: La base monolitica con audio è 1 spettacolo esteticamente ed è veramente ottima a livello audio! La consiglio a chi non vuole/può appenderlo al muro!

  8. #878
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    11
    ciao ragazzi, sono anch'io un possessore da qualche settimana del tv sony 40nx710 e se vi può interessare vi dico le mie impressioni per quello che ho potuto provare/vedere e notare con i miei occhi che non sono certo quelli di un tecnico audio-video.
    Allora, premesso che vengo da un lcd daewoo 26 hdready e quindi non nuovo a tecnologia lcd ma nemmeno tanto allenato con un prodotto di fascia alta.
    il primo impatto all'apertura della scatola è stato quello di avere tra le mani un prodotto esteticamente parlando di alto livello che fa anche arredamento.
    prima cosa ho fatto tutti i collegamenti e tra questi anche la ps3 presa con l'opzione 99 euro ( la verità è che sono 100euro in negozio e nessuno lo dice.. vabbè)
    ho creato per prima cosa sul mio pc con windows xp, un server multimediale, con Ps3 multimedia.Per farla breve riesco a vedere tutti i file multimediali compresi gli mkv.
    per quanto riguarda la qualità devo ancora trovare il miglior compromesso, per ora mi sono limitato a visualizzare i file senza scatti e devo dire che anche i dvd nei formati vob non sono male.
    Ho fatto poi la sintonizzazione dei canali analogici prima e ddt dopo (oggi ad esempio nel veneto si vede solo su digitale) scoprendo un'infinità di canali che mai riuscirò a seguire.
    la mia impressione è che i canali si vedono abbastanza bene certo io provengo da hdready 26 pollici e ho quel tipo di ricordo, ma ricordo anche che nei centri commerciali i canali in SD non mi avevano entusiasmato in quasi nessuno dei tv esposti..
    Ho avuto modo di apprezzare letteralmente il bluray del Cavaliere oscuro con i settaggi di pagina 34 e ne sono rimasto innamorato per il nero la profondità e il colore. qui niente clouding e nemmeno sulla xmb dei menù che è a sfondo nero con icone bianco brillante sparato.
    ieri invece ho visto oceani in 3d e qui purtroppo ho cominciato a notare i primi "difetti". il 3d non sempre perfetto con sfasamento delle immagini ( credo sia il crosstalk) e aloni doppi intorno ai pesci. un leggero fastidio agli occhi per il continuo mettere a fuoco la miriade di pesci presenti, ma va detto anche l'incredibile effetto buca schermo con i pesci al centro del salotto.
    diciamo che prefersico per quel poco che ho visto i film in 2d, tra l'altro ieri su La7 3d ho visto un pò di partita di rugby della nazionale italiana e l'effetto si può dire interessante con un discreto senso di profondità degli atleti.
    tornando al film, quando sono andati in scena i titoli di coda ho notato purtroppo alcuni aloni bianchi in alto a dx e in basso a sx che sono svaniti passando alla modalità 2d classica.
    quindi nel mio caso clouding presente con il 3d che però ho notato solo alla fine su sfondo nero.
    volevo chiedere a chi l'ha già fatto o a chi ne sa più di me, se vale la pena aggiornare il tv al nuovo firmware che la sony ha rilasciato il 25/11 e che migliorie apporta.
    per coloro che hanno inviato la cartolina per ricevere gt5 hanno avuto notizie in merito?
    grazie
    Ultima modifica di Antonio68; 01-12-2010 alle 09:30

  9. #879
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    780
    @Antonio

    Oceani 3d è forse il BD3d piu d impatto (i pesci spesso ti sfiorano la faccia), ma anche quello con piu problemi di crosstalk. Non è un problema del tuo tv...è proprio il BD ad avere molti problemi.

    Ti consiglio Boog and Elliot, Christmas Carol e Gran Canyon IMAX
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

  10. #880
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    959
    Io ho spedito la cartolina una decina di giorni fa e per ora nessuna notizia.
    Sono anche io interessato a capire se vale la pena aggiornare il firmware o no.

  11. #881
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Citazione Originariamente scritto da dadi70
    Io ho spedito la cartolina una decina di giorni fa e per ora nessuna notizia.
    Sono anche io interessato a capire se vale la pena aggiornare il firmware o no.
    Ma questo nuovo firmware riguarda solo l'NX710 e non l'NX810? Perchè per l'NX810 (che ho) non ho visto nessun nuovo firmaware...

  12. #882
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    11
    @ostrica

    credo invece che vada benissimo anche per il tuo tv infatti se vai a questo indirizzo lo puoi verificare
    http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-40NX710

  13. #883
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Si, dovrebbe essere valido anche per il mio....ma ho letto che il miglioramento di questo firmaware è: IPTV new service support...che vuol dire?

  14. #884
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    843
    Salve a tutti,
    sono possessore di un 55nx810 da un giorno ed è tutto eccezionale ma c'è un problemino.
    Quando inserisco la modalità 3d la retroilluminazione viene sparata al massimo e si notano aloni di luce/nuvole ai quattro angoli dello schermo.

    Quando vedo materiale non in 3d è tutto perfetto,il problema sorge però con il 3d e con il menù XMB della televisione.Purtroppo la retro non si può abbasare.Preciso che questo è abbastanza visibile in 3d ma senza occhialini,con quest'ultimi la situazione si attenua ma non si può dire che gli aloni scompaiano.
    Che faccio?
    Qualcuno può dirmi come se la cava il vostro tv in modalità 3d.
    Vi ringrazio.
    Ultima modifica di rufy86; 01-12-2010 alle 17:43

  15. #885
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344

    Guarda anche io ho il 55NX810 e non noto niente(aloni,coni,clouding) ne con la schermata nera del cambio canale della tv ne con il 3D(forse solo qualcosa di leggerissimo ma ci si deve proprio impegnare)...non vorrei che avessi trovato 1 pannello 1 pò sfigato, o 1 assemblaggio non proprio a regola d'arte!

    Cmq se tu postassi delle foto del tv in 3D e con schermata nera così da vedere il grado di disuniformità del pannello, potremmo dirti se è 1 cosa + o - regolare, o se è 1 cosa inaccettabile,ok?!

    Saluti!


Pagina 59 di 129 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •