Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 97 PrimaPrima ... 4080868788899091929394 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1454

caro lionmax questi signori dei centri assistenza aimè a volte non sanno propio cosa dicono il modello del pannello se la mente ancora mi assiste...mi sembra siglato psva o qualcosa del genere ed è samsung

L' HX800 implementa pannello Samsung S-PVA , le sigle sono:

46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung

40HX800- LTY[Z]400HL02-001 Samsung

Direi che sono Samsung e come ...

Ma non mi meraviglia molto l'assistenza, visto chi ci lavora alla fine. I veri esperti siamo noi che ci diamo da fare e impariamo a conoscere tutto di una tv.

Comunque vi porto le foto del mio Hx800 46, e vi faccio vedere come trovare il colpevole del famigerato Dirty Screen Effect:

http://img718.imageshack.us/g/1002006w.jpg/

In una delle immagini si possono notare chiaramente quelle griglie disposte verticalmente e orizzontalmente. Son costoro a creare il Dirty Screen, ho effettuato prove con le partite di calcio, vedendole in questo modo digustoso. E proprio quando il panning è veloce ed una tonalità di colore uniforme, che l'immagine scorre su quelle bande irregolari, passando sopra una cosa più liminosa del normale ci dà il famigerato effetto. Per "vederlo dal vivo" basta mettersi in una schermata nera con retro a max e luminosità al max, ed ecco che vi apparirà. Se avete una ps3 potete anche vederlo su di uno schermo bianco splendente. Basta aprire il broswer della ps3, andare su google, fate lo zoom e spostate con gli analogici l'immagine. Vedrete che anche se tutto è bianco, appariranno degli aloni proprio dove vi sono le bande. Questo è quello che ho scoperto sul mio tv. Per altre cose continuiamo a rimanere informati l'uno con l'altro
    Ultima modifica di alex23; 11-05-2011 alle 19:07

bravo alex la sigla è propio quella ....ti dirò che dopo molte visioni sia in sd che con bluray...quasi quasi ancora preferisco il z 5500 a lampada che ho in camera da letto....andiamo troppo avanti con la tecnologia non mettendo a punto ancora la precedente solo perchè il mercato lo chiede...se no dobbiamo rassegnarci a vedere i difetti da noi riportati nel forum godendoci il tv così comè..anche perchè vedo che le case costruttrici con le nostre segnalazioni non apportano delle modifiche ..tantè che certi aggiornamenti peggiorano la qualità video invece di migliorarla...andiamo comunque avanti tra di noi con le nostre informazioni...

Citazione Originariamente scritto da alex23
    L' HX800 implementa pannello Samsung S-PVA , le sigle sono:

46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung

40HX800- LTY[Z]400HL02-001 Samsung

Direi che sono Samsung e come ...

Ma non mi meraviglia molto l'assistenza, visto chi ci lavora alla fine. I veri esperti siamo noi che ci diamo da fare e impariamo a conoscere tutto di una tv.

Comunque vi porto le foto del mio Hx800 46, e vi faccio vedere come trovare il colpevole del famigerato Dirty Screen Effect:

http://img718.imageshack.us/g/1002006w.jpg/

In una delle immagini si possono notare chiaramente quelle griglie disposte verticalmente e orizzontalmente. Son costoro a creare il Dirty Screen, ho effettuato prove con le partite di calcio, vedendole in questo modo digustoso. E proprio quando il panning è veloce ed una tonalità di colore uniforme, che l'immagine scorre su quelle bande irregolari, passando sopra una cosa più liminosa del normale ci dà il famigerato effetto. Per "vederlo dal vivo" basta mettersi in una schermata nera con retro a max e luminosità al max, ed ecco che vi apparirà. Se avete una ps3 potete anche vederlo su di uno schermo bianco splendente. Basta aprire il broswer della ps3, andare su google, fate lo zoom e spostate con gli analogici l'immagine. Vedrete che anche se tutto è bianco, appariranno degli aloni proprio dove vi sono le bande. Questo è quello che ho scoperto sul mio tv. Per altre cose continuiamo a rimanere informati l'uno con l'altro
    A breve farò questa prova e vi saprò dire!!

Ciao a tutti..vorrei prendere il sony kdl-46hx800, qui da me da Trony lo danno in offerta a 1.269€ comprensivo di Kit 3D (trasmettitore e 2 occhiali). Cosa mi consigliate lo prendo? Sono indeciso perchè ho letto alcuni topic in questa discussione e ci sono pareri discordandi per quanto riguarda la qualità del pannello. Come qualitá audio cosa mi dite?

Grazie a tutti per le risposte

questo tv soffre di clouding o coni dombra? voglio tnt testimoni

io ti dico la mia esperienza personale perchè ognuno di noi ha i suoi parametri di giudizio ....audio così così ...la visione è buona ma le macchiette ci sono...il tuo prezzo mi pare buono....io lo comprerei!!!

Citazione Originariamente scritto da claido 63
    io ti dico la mia esperienza personale perchè ognuno di noi ha i suoi parametri di giudizio ....audio così così ...la visione è buona ma le macchiette ci sono...il tuo prezzo mi pare buono....io lo comprerei!!!
    Grazie per la risposta gentilissimo...

Altri pareri su questa TV?

Conviene rimandendo su questo budget puntare ad un Plasma?

Grazie sempre a tutti!

guarda secondo me lcd come segnale alta definizione è più buono e più dettagliato ....con la visione dei programmi televisivi tipo rai 1,2,3.ecc il plasma è migliore ...la tv si vede bene con i suoi difettucci io è parecchio che la guardo e mi piace o anche un altro marchio lcd anche questo di tutto rispetto e ha dei difettucci anche questo ....ancora tv perfette non ci sono...
    Ultima modifica di claido 63; 13-05-2011 alle 10:28

Chiedo a Claido63,in quanto anch'io possessore di uno z5500,passando all'hx800 si guadagnerebbe in qualità d'immagine(colorimetria,livelli del nero,contrasto,movimento ecc.), lasciando perdere i già citati difettucci di dirty screen,clouding o spurie,ke ovviamente nn ha lo zetone,ma su cui si potrebbe anche soprassedere,oppure effettivamente questo salto di qualità nn ci sarebbe piu di tanto e quindi converrebbe aspettare la nuova serie led 2011? Grazie

lo z 5500 rimane un grande lcd la lampada molto calda da una resa di colori molto buona e veritiera io l hx 800 l ho comprato solo per sostituire un vecchio sony lcd che oramai non dava più il meglio di se ....sono molto soddisfatto ma lo z......ricorda ppppetrucci che non è detto che la serie 2011 dia il meglio di se ,secondo me ogni serie ha una sua storia oramai ho imparato questo a mia spese...
    Ultima modifica di claido 63; 13-05-2011 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da manno90
    Grazie per la risposta gentilissimo...

Altri pareri su questa TV?

Conviene rimandendo su questo budget puntare ad un Plasma?

Grazie sempre a tutti!
    Ciao PER ME AUDIO OTTIMO VIDEO OTTIMO PECCATO PER QUEI PICCOLI DIFETTUCCI COME CLOUDING CONI DI LUCE E DIRTY SCREEN X IL RESTO è FANTASTICA!CMQ 1290 IL 46 POLLICI CN DUE PAIA DI OCCHIALI E IL TRASMETTITORE è OTTIMO!!P

x Manno90 e Alexps3

Il mio giudizio personale è che questo televisore, pur se afflitto da problemi di clouding e coni di luce agli angoli del pannello su schermata nera, consenta una buona visione dei programmi TV sia SD che in HD, e un'ottima visione di sorgenti quali Console Blu-ray etc. Non si deve dimenticare inoltre che sul fronte della gestione di segnali 3D rimane uno dei migliori pannelli LCD sul mercato.

Buona scelta

Lionmax67
    Display:SONY KDL-40HX800; Lettore BD:SONY BDP-S470; Amplificatore HT:YAMAHA RX-V450; Amplificatore Stereo:Valvolare DARED i30; Diffusori Anteriori:FOCAL CHORUS 726V

Grazie Lion per la risposta...gentilissimo.

Ho cambiato idea penso di prendere il Samsung UE-46D7000

d 7000 bell apparecchio l ho osservato molto bene mi piace come immagine

Pagina 90 di 97 PrimaPrima ... 4080868788899091929394 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •