|
|
Risultati da 586 a 600 di 1454
-
14-10-2010, 16:29 #586
ciao ragazzi,domani porto il tv al cc dove l'ho acquistato ci sono passato oggi e gli ho spiegato il difetto dei coni e mi hanno detto che sia possibile per mancanza di led in quelle zone...cosi lo provero' li con loro e poi si vedra'.I coni d'ombra sono visibili sui colori chiari come il rosso il giallo si vede proprio che e piu' scuro in quel punto...per non sembrare un pazzo ho fatto vedere pure a mia moglie il problema e pure lei li vede.il commesso del cc e rimasto meravigliato quando gli ho detto del problema e ha detto che pure i samsung soffrono questo problema.il punto e che uno paga per un prodotto conforme quindi e giusto chiedere la sostituzione...
sony hx800 40"-plasma pioneer kuro lx5090-ps3 60gb- xbox360slim250gb-pc-ht yamaha 5.1 vx461 lettore dvd yamaha black casse yamaha black -dvdrecorder lg hdd 160gb -dtthd telesystem 7900hd -videostation fastweb- skyhd amstrad-sat clarketech 5000combo.
-
14-10-2010, 16:47 #587
Advanced Member
Originariamente scritto da gugulona
Originariamente scritto da hi_speed
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 14-10-2010 alle 16:50
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-10-2010, 17:17 #588
ma difatti Lorenzo, lo credo anche io ... solo che qui si vuole dire che tutti gli hx800 hanno clouding, coni etc e chi afferma il contrario passa per cecato. BHE NON E' COSI'!!
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
14-10-2010, 18:30 #589
Senior Member
Originariamente scritto da capricorn76
Bruttissime.
@hi_speed Non c'è bisogno che ti metti a piangere, buon per te se il tuo pannello è esente. Ma io ne ho visti 3 e ognuno di essi presentava coni(ripeto non esagerati come le serie NX/EX precedenti) e clouding. Inoltre come ho già detto il secondo HX800 che ho visto si trovava in una saletta a parte quasi tutta al buio. L'ho impostato con modalità casa(non negozio) e con i setting prima quelli di lorenzo e poi quelli miei personali. Da retro standard cioè 5 il clouding era già visibile. Per i coni invece ho usato il filmato Touhou - Bad Apple(scaricatevelo che è perfetto per vedere coni, banding, ecc) e c'erano, pochi c4zzi.
-
14-10-2010, 18:47 #590
ciao cmq ho trovato il problema....e infatti e di assemblaggio....gli angoli del tv non sono incollati bene cioe' la plastica angolare e staccata dal pannello su tutti e 4 gli angoli....per le impostazioni bhe erano per il fastidio dei coni tanto anche con le impostazioni di lorenzo c'erano i coni quindi,anzi quelle sono state le prime che ho messo scartato il tv dalla confezione...e poi precisiamo che il tv e stupendo come funzionalita' e visione niente da dire anzi!altrimenti mi sarei preso un plasma senza pensarci sopra no??domani vi faro' sapere tornato dal cc ok?(magari m86 si e offeso e me l'ha mandata la sfiga!!)
sony hx800 40"-plasma pioneer kuro lx5090-ps3 60gb- xbox360slim250gb-pc-ht yamaha 5.1 vx461 lettore dvd yamaha black casse yamaha black -dvdrecorder lg hdd 160gb -dtthd telesystem 7900hd -videostation fastweb- skyhd amstrad-sat clarketech 5000combo.
-
15-10-2010, 08:22 #591
Originariamente scritto da Mayhem
Il mio continuo ribattere è per evitare che si arrivi a generalizzare ingigantendo la cosa. Se fai un giro sui forum stranieri puoi vedere come parlano dell' HX800... ti assicuro che non ne parlano male.
Io sono solito basare le mie valutazioni su:
I MIEI OCCHI
MISURE STRUMENTALI
per me conta solo questo. Il resto sono chiacchere da bar.
Non mi interessa dire che questa TV è perfetta, non sono pagato da Sony o da nessun altro. I miei occhi dicono che è un ottimo TV e le review di mezzo mondo me ne danno la conferma. Un'altra conferma mi arriva da operatori come Lorenzo che essendo nel campo da tempo parlano con cognizione di causa basandosi anche sull'esperienza accumulata.
D'altronde se uno gira nei vari forum legge che :
- i PLASMA soffrono di green ghosting, ritenzione, consumi, buzzing, dithering, etc...
- gli LCD/LED hanno angoli di visione ridotti, scarsa uniformità (clouding e coni soprattutto negli edge led),blooming (nei full led), gestione del colore e motion resolution inferiore ai plasma, etc
dunque pare che le TV di oggi facciano schifo e non meritino un investimento di tale portata. Poi però, quando vai nei negozi vedi la gente sbavare di fronte all'ultimo led a 55" sognando di possederlo.
A questo punto ti dico che io ho voluto dare il mio contributo elencando i pregi (di difetti non ne ho trovati o comunque sono molto marginali) di questa TV.
Ti prometto che d'ora in poi ignorerò tutti gli eventuali post di coni/clouding che emergeranno così non ti darò più fastidio
Nel frattempo spero che MAURO80 prosegua con la sua analisi ed ascolti le mie preghiere !!hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
15-10-2010, 11:10 #592
Member
Originariamente scritto da hi_speed
Invece, visto che qui si accennava al NX710, ieri tornando al negozio per ritirare il kit trasmettitore più occhiali di cui uno rosami sono soffermato su un 40 NX710, di fronte nulla. Con angolazione di circa 45 gradi sul bordo superiore diverse ombre coniche scure su fondo chiaro, mentre un 46 EX700 non presentava coni.
Tutto ciò, e poi la faccio finita, per rappresentarvi che la mia personale senzazione e che questi televisori edge led soffrano molto l'assemblaggio, che se non è più che perfetto fa "scappare" qualche angolo di luce (nel caso di schermate nere) e di ombre (nel caso di schermate chiare.
Quindi, un pò di fortuna, qualche rottura di scatole per cambi, qualora sia presente il difetto, ma l'HX800, per quel poco che ho, sin ora, potuto apprezzare è un prodotto notevole.
-
15-10-2010, 11:20 #593
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
-
15-10-2010, 14:05 #594
Advanced Member
Il pannello è poco reattivo e soffre di trascinamenti e vira parecchio su tinte fredde...inoltre il motion compensation non è di buon livello...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
15-10-2010, 16:42 #595
Originariamente scritto da gugulona
Domanda per i mod: non è possibile editare il primo post della discussione inserendo una descrizione delle caratteristiche tecniche (vedi thread HX900) ? Ho provato a contattare l'utente che ha aperto la discussione suggerendogli questa cosa ma sembra sparito nel nulla !hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
15-10-2010, 17:24 #596
ciao sono tornato ora dal cc e mi hanno sostituito il pannello...ma arrivo a casa e guardo gli angoli del nuovo tv....e sono identiche distaccate dalla cornice quindi e un difetto dei 40"pollici penso...percio' ci saranno i coni anche in questo.....che fare??portarlo indietro e prendere un altro modello???quindi cambiare marca...
-
15-10-2010, 18:42 #597
Junior Member
Un saluto a tutti,
Ho il modello 40HX800, settato prevalentemente in modalità cinema, retro da 2 a 0( a seconda dei casi) e funzionalità ECO alta(da impostare per ultima perchè blocca la retro).
L'ho testato per un mese circa, anche con PS3 (con modalità gioco, eco alta) e devo dire che sono soddisfatto.
Anche con motionflow standard la visione dei programmi SD è molto buona. Meglio ancora i canali Rai HD e simili.
Per quanto riguarda l'uniformità del pannello, direi buona in tutte le condizioni. Il nero è ottimo tanto che in alcuni casi si fonde con le bande nere orizzontali dei film che le propongono.
Le partite di calcio si vedono senza percepire particolari scie e settando il motionflow su nitido o più, il risultato è che anche le più piccole incertezze dovute alla tecnologia LCD sembrano svanire e la visione è davvero ottima.
Però proprio durante le partite ho notato forse l'unico difetto di questo Tv che è percepibile solo in alcune situazioni:
IN PRESENZA DI PANNING LATERALI SU SFONDO UNIFORME SI INTRAVEDONO, IN BASSO O IN ALTO, I FLASH DI LUCE DEI LED o meglio LE CORRISPONDENTI ZONE D'OMBRA dovute forse alle zone in cui sono assenti o spenti. Ma questo è evidente solo in alcuni casi.
Vorrei spiegarmi meglio: In condizioni normali di visione tipo un film, difficilmente avremo un movimento orizzontale su sfondo dello stesso colore, perché l'immagine sarà composta da palazzi, persone o altro e non si noterà nulla. Come in un immagine statica sullo schermo, anche tutta bianca non si noterà nulla. Ma se questa si sposta a destra o sinistra, più è veloce lo spostamento più è evidente, si notano ombre e fonti di luce che testimoniano la presenza dei led posti sotto o sopra il pannello. Ma è un attimo e ripeto si intravede, ma c'è. Nessun problema su sfondi neri.
Durante una partita di calcio, poiché il campo è tutto verde, crea questa situazione di uniformità e panning laterale che potrebbe rivelare il difetto, specie in basso, perchè in alto di solito ci sono gli spalti e non si noterebbe.
Non so da cosa dipenda, è come se la tecnologia a led edge fosse messa in crisi in queste situazioni, ma lascio ai più esperti spiegare il perché e mi scuso se mi sono espresso in maniera non corretta, ma ho cercato solo di spiegare in parole semplici quello che i miei occhi vedevano.
Per il resto, Grande Tv, per la cronaca la mia ragazza non nota nulla
P.S.
Se qualcuno ha scaricato i giochi 3d per PS3, compresi nella promozione Sony, vorrei sapere se è possibile giocarli anche in 2D.
-
15-10-2010, 18:57 #598
Advanced Member
Penso che dovresti disattivare il controllo dinamico dei led nella scena "sport". Nel calcio, direi che non serve a nulla se non a creare, appunto, problemi.
-
15-10-2010, 19:01 #599
Junior Member
Grazie Mario,
quindi pensi dipenda dal local dimming? lo sai che avevo avuto dubbi in tal senso anche io, ma mi sa che è l'unica prova che non ho fatto.
considera che vedo tutto con modalità cinema, la modalità sport era terribile come impostazioni.
devo mettere sport? o posso disattivare local dimming e lasciare cinema?Ultima modifica di Tech; 15-10-2010 alle 19:09
-
15-10-2010, 19:07 #600
Advanced Member
Io ho un altro Sony ma direi che la filosofia è quella (io non ho la gestione dinamica dei led). La scena "sport" è fatta apposta per enfatizzare luminosità/nitidezza/ecc..: in una partita non serve avere la fedeltà cromatica o la linearità di gamma richiesta invece nei film (dove la visione è molto più calda, soft). Serve avere brillantezza d'immagine. E non serve nemmeno avere una gestione dinamica dei led (che nasce principalmente per avere un miglior nero che in effetti non serve in una partita di calcio). Prova a mettere la scena "sport" e disattiva il controllo dinamico (magari è già disattivato di default...) e poi dimmi (aiutati anche con i settings che trovi nel primo post delle discussioni dei Sony Z5500 e HX900).