Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 82 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1225

ciao sto per acquistare questa serie ma ho un piccolo dubbio sul taglio. A misure prese il 40 è di poco fuori la mia disponibilità di spazio ed era quello che volevo prendere. Allora prenderei il 37 ma qui si scrive che il pannello ha qualcosa in meno degli altri. Ora considerando che non devo collegare nessuna consolle di gioco quindi nessun uso game, posso fidarmi del 37 o ci sono altre mancanze non trascurabili? grazie

Citazione Originariamente scritto da gimly94
    Sony KDL-37EX500

Mod. Standard 30 ms
    Mod. Game 23 ms

scusate l'insistenza mi aiutate a capire questi valori?

devo scegliere tra 37 e 40 per problemi di spazio sto meglio con il 37 ma se parliamo di pannello molto diverso da quello del 40 troverò un modo per farci entrare il 40

consiglio, prendi il 40 a costo di farcelo stare stretto, tanto il tv una volta che lo piazzi non lo muovi più, e basta un po' di areazione in giro per evitare qualsiasi problema, tanto sta già abbastanza alto da sotto con la base e di aria ne gira
    LG 55B8 + Cam TivùSat
    ex Panasonic Viera 42ST60

ex Sony Bravia KDL-32EX504 (Thread Ufficiale)
    Impianto Sat: Fuba 85cm \ DiseCq 1.0 Telesystem 4x1 \ Lnb Alps || (ex)TriFeed 13E \ 19.2E\ 28.2-28.5E

Ciao a tutti.
    Sto cercando di decidere un nuovo TV per camera mia, uso solo HD (70% gaming 360-PS3-PC, 30% BR/MKV) e pochissimo SD (principalmente Wii, il resto non conta).

Avevo adocchiato il KDL40EX500 che si trova a meno di 600 sul web (mio budget massimo).

Ero già in procinto di comprarlo tempo fa, poi ho lasciato perdere per vari motivi.. Mi hanno consigliato poi anche un plasma, il Panasonic 42S20..

Che mi dite?

Ho apenna comprato il 32EX500 online! Non vedo l'ora che mi arrivi! Appena ci metto le mani vi posto le mie prime impressioni...

Una domanda ai possessori: qualcuno di voi ha utilizzato il programma Regolo per settare la TV?

Citazione Originariamente scritto da pinolo17
    Non ho ancora acquistato la TV, ti ho solo postato delle impostazioni che avevano consigliato in questo thread (gimly94), però se vai indietro nei post ne trovi altre consigliate...
    oky grazie

Citazione Originariamente scritto da RedRay68
    Una domanda ai possessori: qualcuno di voi ha utilizzato il programma Regolo per settare la TV?
    Per luminosità e contrasto si
    Ecco i miei settaggi (KDL 32EX 504)

Retroilluminazione 1
    Contrasto 91
    Luminosità 52
    Colore 41
    Tonalità 0
    Temp colore caldo2
    Nitidezza 3
    Motionflow per TV standard /per FILM disattivato
    Modalità Film auto1
    Correzione nero basso
    Gamma +1

Bilanciamento Bianco
    R Gain 0
    G Gain 0
    B Gain -5
    R Bias -1
    G Bias -3
    B Bias -3

tutto il resto Off

Provateli e fatemi sapere
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Citazione Originariamente scritto da Berseker86
    consiglio, prendi il 40 a costo di farcelo stare stretto, tanto il tv una volta che lo piazzi non lo muovi più, e basta un po' di areazione in giro per evitare qualsiasi problema, tanto sta già abbastanza alto da sotto con la base e di aria ne gira
    Il problema è tutto quello che ci sta ai lati e vicino, un pianoforte, una finestra che aperta ci va a finire sopra e un bimbo di pochi anni. Stavo pensando al 32 che all'occorrenza posso muovere con il mobiletto a ruote. Il 37 l'ho abbandonato data la minore qualità dello schermo. Tu con il 32 come ti trovi? Mentre scrivo sono a tre metri da un 32ex402 che non è niente male ma un pò lontano da vedere. Io lo devo piazzare a 2.3 metri dal divano.

ciao a tutti, vi ho scoperto da poco , dovrei cambiare tv e monitor pc cosi faccio il colpaccio e ho pensato di comprare questo televisore nel formato 32 pollici (32ex500)

vorrei solo un ultimo chiarimento... l'uso che ne faro sara 50 % pc (film game internet) 25% x360 e 25 % tv con digitale terrestre (gia fatto swichoff da tanto tempo) collegato a sky ma purtroppo non in hd ma con scart perche sfrutto un ripetitorino (ma non è detto che alla fine opti per traslare il decoder direttamente in camera dalla sala)

faccio un buon acquisto?

grazie

Citazione Originariamente scritto da morpheus74
    Il problema è tutto quello che ci sta ai lati e vicino, un pianoforte..
    io mi trovo molto bene, anche se fosse stato per me avrei preso il 40" (non l'ho preso perchè purtroppo non c'è la versione con sat integrato in quel taglio e probabilmente i miei non mi avrebbero più rivolto la parola per qualche mese almeno ).

comunque, a 2,3m anche il 32" è più che sufficiente allora!
    LG 55B8 + Cam TivùSat
    ex Panasonic Viera 42ST60

ex Sony Bravia KDL-32EX504 (Thread Ufficiale)
    Impianto Sat: Fuba 85cm \ DiseCq 1.0 Telesystem 4x1 \ Lnb Alps || (ex)TriFeed 13E \ 19.2E\ 28.2-28.5E

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Salve ragazzi, ripropongo anche qui il quesito fatto su hwup sulla regolazione del livello del bianco (contrasto).
    Sto utilizzando AVSHD-709 per la calibrazione, e le varie guide consigliano di aumentarlo finchè le barre lampeggianti a destra della linea rossa non scompaiono:

Mi pare di capire che almeno le barre a sinistra debbano essere visualizzate per non perdere informazioni relative all'immagine.

Conviene seguire questa indicazione senza badare alle barre a destra della linea rossa o è meglio lasciare un ulteriore margine abbassando il contrasto in modo che tutte le barre grigie (anche quelle più a destra dello schermo) continuino ad essere visualizzate?
    Premetto che sull'ex500, alzando il contrasto al MAX, le ultime barre a destra scompaiono.

EDIT: seguendo la guida su avshd e altri suggerimenti, deduco che è consigliabile comunque avere il più alto contrasto possibile continuando però a visualizzare tutte le barre grigie del pattern.

----

PS- screen del service menu (a tv spenta tramite telecomando: Tasto i (info) --> 5 --> Volume + --> Tasto verde POWER):

Controllando QUI la sigla LTY[z]460HJ01 per il 46EX500 dovrebbe essere un Samsung S-PVA a 10bit.
    Tv acquistata al MW.
    Ultima modifica di ezio; 13-11-2010 alle 21:10

ciao a tutti.
    dove posso trovare e scaricare i firmware aggiornati x il mio 32ex500?
    ciao

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Citazione Originariamente scritto da ztop
    ciao a tutti.
    dove posso trovare e scaricare i firmware aggiornati x il mio 32ex500?
    ciao
    http://support.sony-europe.com/tvhc/...&m=KDL-32EX500

40ex500 arrivato!

Ragazzi salve. Infine al posto del plasma s20 ho preso un 40ex500 perchè:
    - Non voglio riflessi in nessuna condizione
    - Non volevo ansie su ritensioni o altro (uso parecchio il gioco)
    - Uso più giochi che film, e ho capito che apprezzo di più le immagini "taglienti" che morbide, per me risaltano la definizione
    - Amo il circuito 100Hz

Il suo nero per me è soddisfacente in tutte le condizioni meno che di notte, dove a luci spente ho una piccola luce dietro lo schermo che rende il nero apprezzabile anche nelle scene scure.

Sto provando diversi settaggi per rendere:
    - bianco più brillante
    - nero meno blu
    per qualsiasi cosa chiedete. Sul gaming poi è favoloso!

Vorrei farvi una domanda: una cosa che non mi aspettavo da questo TV è che ai bordi, soprattutto agli spigoli, l'immagine scurisce... come se perdesse contrasto. La cosa ad esempio potete notarla su immagini ferme e chiare (provate ad esempio le immagini bravia come la spiaggia) dove si vede chiaramente che il colore perde brillantezza in quei punti.

Vorrei sapere... è normale che faccia così o lo porto in garanzia? Se è normale, a cosa è dovuto?

Pagina 34 di 82 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •