|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1592
Discussione: [Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD
-
24-12-2010, 16:22 #1081
Senior Member
Originariamente scritto da walburg
-
24-12-2010, 16:49 #1082
Originariamente scritto da matrix k
In parte si può spiegare anche con il fatto che l'autore dei 2 articoli non sia lo stesso.
Ad ogni modo, esperienze personali nell'utilizzo?
Si nota davvero questa presunta poca fedeltà cromatica di cui si parla con il rosso che tende al rosa il verde troppo chiaro?
L'omogeneità nei 5605 da quello che ho capito leggendo questa discussione invece è garantita dal direct led mentre nei modelli con edge led varia da esemplare ad esemplare, dico bene?
Flak
-
25-12-2010, 09:07 #1083
Member
io l'ho visto il discorso modem......firmware ma non non l'ho fatto ancora ma mi piacerebbe capire cosa non lo fa funzionare!
Cmq AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE
-
25-12-2010, 10:14 #1084
Member
Originariamente scritto da Flak
Però poi se ti dovessi dire che é fastidioso mentirei, io non lo avrei mai notato senza il confronto!
ps: sei il flak di iamsc?
-
25-12-2010, 14:42 #1085
Junior Member
Scusate avrei un quesito da porvi, ho un 46 7605 m, mi è capitato navigando con la net tv di avere ad un tratto un effetto tipo velo sulle immagini di colore violaceo una volta e di colore verdastro un altra volta...non è mai successo in altre modalità, visione blu-ray in streaming o altro...mi devo preoccupare? è gia capitato anche a voi?
-
25-12-2010, 16:45 #1086
Originariamente scritto da reload
Putroppo digitalversus non ha recensito niente della serie 5605.
Altre recensioni, sempre del 40pfl7605 parlano invece di colori eccellenti, ma, per quanto piuttosto dettagliate, sono meno tecniche.
A questo punto, visto anche il tuo feedback, mi viene da pensare che siano più "menate" tecniche riscontrabili tramite colorimetri o confronti che veri problemi osservabili nella visione di tutti i giorni.
Cmq sono indeciso su dove diregermi.
40pfl5605 e 7605, illuminazione a parte (direct vs edge), hanno lo stesso identico pannello?
A me delle funzioni multimediali non interessa niente (lo attaccherò al PC), così come dell'ambilight (non lo sfrutterei visto la particolare installazione).
Spenderei però i soldi in più per un'immagine anche leggermente superiore.
ps: sei il flak di iamsc?
Grande, chi si ritrova!
Flak
-
25-12-2010, 20:40 #1087
Senior Member
@Flak
tieni presente anche le connettività a disposizione tra il 5605 (3hdmi) e il 7605 (4hdmi), e ho letto da qualche parte che il processamento dell'immagine è stata curata molto di più sul 7605 rispetto al 5605...Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508
-
26-12-2010, 10:55 #1088
Junior Member
una curiosità, nell'attesa di ricevere il tv...ma secondo voi con parete bianca dietro il tv a 30 cm e pareti del mobile in legno scuro a 7-8cm ai lati su che colore impostereste l'ambilight?
-
26-12-2010, 10:59 #1089
Senior Member
Se è cosi è la prima versione del modem quella con il firmware "blindato" che potrebbe dare problemi in questo senso.
Per tutti i possessori di questo modem consiglio vivamente di chiamare il 187 chiedere la sostituzione gratuita in un negozio Telecom e prendere lo stesso modem ma con le 4 porte gialle + 2 rosse che ha un altro tipo di firmware ed è quello che uso io con la Net TV di Philips con nessunissimo problema
-
26-12-2010, 11:41 #1090
Senior Member
Originariamente scritto da jungle fever
per sicurezza però farei dele prove con il MERIGHI TEST,che al suo interno ha delle schermate monocromatiche in successione (ad esempio:schermata tutta blu,schermata tutta rossa e così via..)
in questo modo puoi testare la resa dei colori sul muro a tuo piacimento in modo da ottenere quella più fedele o di tuo gusto
Ad esempio metti la schermata rossa e vedi che colore si riproduce sul muro..TV PHILIPS 40pfl9705m
LINK FIRMWARE 025 http://netload.in/dateiL7YgQVdpfm/autorun.upg.htm
LINK FIRMWARE 040 http://netload.in/dateiCasLBbnKbu/40...us_ita.zip.htm
+ TV Philips 32pfl5605h CONSOLE XBOX 360 HDMI,LETTORE Blu-ray LG BD650 USB con HARD DISK 2TB
-
26-12-2010, 12:36 #1091
Member
37PFL5405H o alternative! Vi prego aiutatemi
Salve a tutti, dopo due settimane di stress a leggere ogni informazione utile sul mondo dei televisori ho finalmente deciso i due modelli da prendere in considerazione. E dato che tra domani e dopodomani dovrò fare l'acquisto, devo prendere una decisione alla svelta.
Considerando che userò la tv principalmente per videogiocare con l'xbox360 (50%), vedere video, film e telefilm da pc o da usb in formati vari, divx, dvd rip, 720p e qualche blu ray forse (40%) e infine guardare un pò di tv (10%), la prima scelta su cui sono quasi convinto è questo modello
Philips 37 o 42 PFL5405H. Trovare questo tv su amazon.it a 450 Euro spedito è stato come un miraggio. Oltre a essere 37" e full HD, ha la tecnologia 100 Hz e legge video vari da usb. Inoltre ho capito che ha un buon impianto audio. L'estetica me gusta mucho. L'unica perplessità?
Ora vi spiego. Ho guardato sul forum le tabelle di imput lag e questo modello risulta anche uno dei più prestante per il gaming. Il problema è che ha un valore di 13 ms (mi pare ) in game mode, ma di 77 ms in modalità standard. Dato e considerato che non conosco le perdite di qualità generali del game mode del televisore, non vorrei ritrovarmi a dover giocare senza input lag ma pure senza qualità grafica ( e allora che spendo a fare per i 100hz e il resto? ) oppure a giocare in standard mode con qualità video buona ma con input lag elevato ( premetto che non so se 77 ms siano davvero tanti, ma credo di si ). Ripeto che nelle tabelle del forum questo modello risulta il terzo o quarto migliore per il gaming, ma non vorrei che avessero considerato solo il game mode per stilare la classifica.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione o consiglio, o comunque rassicurarmi sulla qualità del prodotto?
In alternativa potrei prendere il Samsung LE37C550 del quale sono quasi sicuro della qualità per il gaming sia in game mode che in standard mode. Il problema è che dovrei rinunciare a un audio migliore e soprattutto ai 100Hz. Per il resto non conosco le differenze tra i due apparecchi a livello di pannelli, elettronica, colori, contrasto etc ma sono molto più puntato sul philips. Se avete qualche dato a favore di uno o dell'altro modello vi sarei grato!
ps: Ho pensato anche all'alternativa LED del primo modello Philips. L'alternativa sarebbe quella di prendere lo stesso modello, però 32" anzi che 37" ma con l'Edge LED allo stesso prezzo. Pensavo che la tecnologia LED fosse meglio ma da quanto ho capito se non è FULL LED si rischia di avere aloni sullo schermo e altri leggeri problemi di illuminazione non uniforme. Per dover rinunciare a ben 5 o addirittura 10 pollici per avere un pò di illuminazione in più ma con qualche sbavatura, a quel punto ci rinuncio.
Se credete che il mio ragionamento sia sbagliato vi prego di farmi capire perchè il Led è comunque meglio e perchè mi sbaglio.
Vi prego, scrivete più commenti possibile, devo prendere una decisione finale e devo essere sicuro che sia quella giusta, o che almeno lo sia per me totalmente! Grazie a tutti e buone feste!
-
26-12-2010, 14:16 #1092
Originariamente scritto da skise
Non so se se la cava meglio, ma l'8605 in una recensione fa registrare circa 40ms in modalità normale (non specifica con che filtri attivi).
Essendo videogiocatore incallito anche io e indeciso su che tv comprare, farebbe piacere anche a me sapere da qualche possessore di 5605 o 7605 com'è l'input lag con i filtri (almeno i 100hz) cmq.
Venendo alle tue domande:
a) Sì, 77ms sono tanti, anche per il giocatore poco smaliziato. Il ritardo è netto in tutti i giochi in cui serve un minimo tempismo.
b) Quello che perdi con il gamemode non è tanto la resa dell'immagine in se quanto l'applicazione dei filtri, ossia i 100hz, il motion plus e altri filtri secondari. Detto questo (anche se è soggettiva) spesso almeno i 100hz sarebbe bello poterseli permettere ma non credo siano tanti i televisori che mantengono performance accettabili (30-40ms diciamo, visto che l'ottimo è sotto i 20) con i filtri inseriti.
Conviene piuttosto scegliere TV con un input lag basso e un buon overdrive (per limitare le scie) anche a 50/60hz.
c) Mi sono informato sul samsung c550, l'ho anche visto in un centro commerciale... ottimo rapporto qualità/prezzo ma diciamo che secondo me si nota l'assenza dei 100hz. Inoltre l'input lag in game mode è sui 30/35ms, quindi quasi doppio rispetto ai philips xx05 che dovrebbero attestarsi tutti sotto i 20.
Flak
-
26-12-2010, 16:29 #1093
Member
settaggi
ancora sui settaggi:
ho il 40 7605 con sky hd e non riesco a trovare i settaggi ottimali per i film HD cinema e per la ps3
c'è una buon'anima che mi inserirebbe i parametri che ha trovato ottimali?
(ovvero: meno artefatti, meno scatti, meno scie possibili... ma magari senza disattivare tutto...)
quali sono le opzioni con più RISCHIO di artefatti\o scatti\scie?
se vai sul menu pixel precise HD ti perdi!
grazzzie!
-
26-12-2010, 20:26 #1094
Member
Ragazzi l'ho gia chiesto pagine fa, ma ci riprovo
Qualcuno nota effetti scia SOLO di cose di colore rosso?
A me da fastidio, anche se lo noto solo con fifa su xbox in vga...
Stavo pensando di contattare la philips
-
26-12-2010, 21:58 #1095
Member
Ragazzi una domanda "facile" perchè mi sto intortando con il formato dell'immagine
Ho un 40" serie 5000.
Per vedere un blu ray o un dvd quale formato utilizzate?
I migliori mi sembrano "schermo largo" o "super zoom".
Fino ad oggi mi sembrava di utilizzare "schermo pieno" e trovarmi bene ma ora noto che deforma tutte le immagini.
Help me !