Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 107 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1592

mi dite per favore quali sono le chievette WIFI compatibli con questo TV nello specifico io ho il 37pfl7605 ho letto della pta ma sono sicuro che ci siano altre marche
    con il tasto cerca non mi trova nulla
    grazie

Citazione Originariamente scritto da al404
    Ieri ho preso anche io il 40fpl5605h
    Io ho il 7605, ma penso che le risposte che riesco a darti siano valide anche per il tuo modello

- l'uscita audio di che tipo è non ne ho mai viste così, esistono cavi che la portano all ampli con il classico nero / rosso? È un amplificatore datato
    Io ho un cavetto ad un estremità stereo mini-jack da 3,5 mm, all'altra estremità 2 RCA, dovresti trovarlo tranquillamente in commercio a pochi euri.

- se cambio le impostazioni e i settaggi per il dtt relativi a contrato dinamico etc, valgono anche per tutte le altre fonti?
    No, da quello che ho visto io, ogni fonte mantiene le impostazioni che setti (o almeno ogni gruppo di fonti, SCART, HDMI, DTT, PC, VIDEO COMPOSITO, oppure addirittura ogni periferica aggiunta nel menu home, non ho ancora ben capito)

- il manuale dettagliato c'è solo nel menù della TV?
    No, lo puoi scaricare anche dal sito dell'Assistenza Philips

- qualcuno ha postato settari consigliati per il dtt?
    Mi pare di sì, ma devi cercare nei vecchi post
    Io dal post del 7605 mi ero salvato i seguenti consigli di un utente:
    che impostazioni utilizzi per i canali DTT normali (non HD)?
    Io abito in una zona dove non è ancora stato fatto lo switch off, ma i canali DTT non si vedono benissimo, ci sono troppi artefatti..penso cmq sia un problema di configurazione.
    Contrasto 70-80
    Luminosità 50
    Colore 59
    Nitidezza 5
    Riduzione rumore Medio (dip da come arriva il segnale ddt prova a metterlo massimo se hai problemi)
    Tinta normale
    HD Natural Motion Attivo
    100 Hz clear lcd Attivo
    Nitidezza Superiore Attiva
    COntrasto dinamico Medio
    Retroilluminazione dinamica Immagine Ottimale
    Riduzione Artefatti MPEG Medio
    Ottimizzazione dei Colori Medio
    Gamma 0
    Dimenticavo di aggiungere un consiglio successivo a questo e con cui mi trovo assolutamente d'accordo:
    HD natural motion attivo + 100hz solo ed esclusivamente per gli eventi sportivi; assolutamente da evitare per i film,in quanto producono uno sgradevole ed innaturale contorno ai personaggi durante le scene veloci.
    Questo discorso vale per tutti i tv in commercio che utilizzano la funzionalità di "motionframe"(la piu grande cavolata del secolo e brevettata dalla samsung)
    datemi retta e non ve ne pentirete
    - il software del decoder DTT si aggiorna solo con il software TV? o anche in modo indipendente?
    La prima che hai detto!

- come si ordinano i canali?
    Se non sbaglio è scritto sul manuale che puoi scaricare online

Ciao!
    Ultima modifica di geppiwear; 04-10-2010 alle 09:14
    TV: Philips 37" 7605 EdgeLED 100 Hz - Stereo: Philips MCM700/12 - DDT 1: United DVBT 9084 - DDT 2 & MediaCenter: Emtec Movie Cube N150H - DVD: SilverCrest KH 6507 - Console: Wii - Cornice Digitale: Telefunken DPF 7331 - Router: Netgear DG834GIT V4 - Videocamera: Panasonic SDR-H40 - Notebook: Fujitsu-Siemens LIFEBOOK E8410 con Ubuntu 10.04 e Windows XP

@geppiwear

sei stato molto cortese

ho giocherellato un po' con le impostazioni ieri sera guardando CASTEL un serial su rai 2

ho notato 2 cose:

ho attvio il 100hz e motion a livello minimo, e notavo un qualcosa che mi infastidiva nei movimenti... non è una questione di contorni credo ma credo più un anomalo movimento... credo relativo alla velocità e al modo che si muovono sullo schermo, è difficile da descrivere
    potrebbe essere che sono abituato a una tv a 50hz e qui mi sembrano strano... non riesco a capire

altra cosa che ho notato è che dopo aver ottenuto un buon risultato su Rai2, son passato a Rai1 e tutto semprava troppo chiaro e poco contrastato :-(

ho DISATTIVATO contrasto dinamico, illuminazione automatica, luminosità dinamica
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

Sulla recensione di DDAY sull'8605 viene detto:

"La gestione della luminosità dinamica ha un solo difetto: si mangia un po’ di dettaglio sul nero. Quando guardiamo infatti scene molto scure la TV abbassa in automatico la retroilluminazione e così facendo chiude un po’ sulle ombre, che diventano un blocco nero. Questo si può evitare, certo, ma così si rinuncia anche all’ottimo nero riportandoci ad una condizione di LCD “standard”. "

Volevo sapere da chi ce l'ha o da chi lo ha visto....il dettaglio che viene mangiato sul nero è tanto o poco? Cioè, è 1 cosa che si vede bene e guasta 1 pò la visione, o è 1 cosa poco percettibile e che non toglie niente ad 1 ottima visione? E se da davvero 1 pò fastidio, tanto che si decide di "alzare" il nero x perdere meno a livello di dettaglio....poi si perde troppo a livello di nero, facendolo diventare + 1 grigio(anche se magari scuro)?

Ciao e grazie!

Philips 40pfl5605h - File mkv

Salve, sono nuovo del forum,anch'io ho recentemente acquistato un Philips 40pfl5605h. A parte la difficoltà a reperire la cam hd, il televisore non legge correttamente i file "Mkv" dalla porta USB. Alcuni non partono, di altri si vede solo il video. Preciso che ho provato file mkv con codifica "avc1" . Qualcuno me ne sa spiegare il motivo?

Aspect Ratio

Salve,
    mi riallaccio alla discussione di qualche post fa in merito al settaggio dell'aspect ratio su determinate fonti di ingresso.
    Chiedo a voi possessori: è possibile cambiare aspect ratio quando si visualizza da HDMI o component ? Ad es. se mando una schermata in 4:3 da un DVD in HDMI, il televisore mi permette di "tagliare" una parte superiore ed una inferiore in modo da mantenere su televisore la giusta proporzione di aspetto ? Quello che attualmente mi succede sul mio TV (è un Philips, ma non serie PFLxx05) è che su ingresso component e HDMI non mi è possibile cambiare l'aspect ratio, quindi se mando un segnale 4:3 mi vedo la schermata piena schiacciata per il 16:9.
    Qualcuno può per favore verificare ?

Citazione Originariamente scritto da Fralux
    Preciso che ho provato file mkv con codifica "avc1" . Qualcuno me ne sa spiegare il motivo?
    Dovrebbe essere come l'8605 che ho io....la tv riproduce tutti gli mkv che hanno l'audio AC3...se l'audio è diverso dall'ac3 non li riproduce oppure come ti è successo vedi solo il video

rieccomi... non capisco come mai l'EPG della TV non trova una cippa

molto meno del mio vecchio decoder esterno

oltretutto non so come accedere a quella specie di televidio avanzato del DTT, prima mi usciva scritto per accedere premi rosso, con questa TV non succede e il rosso è associato alle demo

Citazione Originariamente scritto da al404
    oltretutto non so come accedere a quella specie di televidio avanzato del DTT, prima mi usciva scritto per accedere premi rosso, con questa TV non succede e il rosso è associato alle demo
    I modelli che finiscono con la lettera H non hanno l'interattività mhp nel DTT, quindi il tasto rosso non è associato ai servizi plus interattivi (televideo grafico avanzato, epg sorrisi e canzoni, "chi vuol essere milionario" interattivo, ecc.).
    Se volevi la versione interattiva dovevi acquistare il 40PFL5605M/08

Se può interessare a qualcuno...l'8605 è compatibile con la samsung cam2.
    Saluti

ufff... non lo sapevo della lettera H e M
    ormai... posso sopravvire senza, solo che non capisco percheè si scari l'EPG di solo 7 canali

tra questi però non quelli più importanti tipo Rai / Mediaset

Buongiorno nuovo firmware per i 7605 versione 000.141.011.000 ovviamente changelog solo in inglese pero...visto l'ultimo ci sono alcune migliorie non menzionate.....via con gli aggiornamenti!

Citazione Originariamente scritto da zarro
    Buongiorno nuovo firmware per i 7605 versione 000.141.011.000 ovviamente changelog solo in inglese
    posti il changelog? io non lo trovo

ecco qui copiato dal file in inglese

Q5551_0.140.11.0 (Date published: 2010-10-08)

• Satellite channels are stored in the wrong preset/position. (Only applicable for K-models and
    countries, Austria and Switzerland)
    • Blur picture with vertical lines observed.
    • Improve picture performance on analog channels.

• The channel display sequence in the EPG does not match with the preset list in the channel
    grid. (Only applicable to country, Germany)
    • TV switches OFF and ON by itself while watching rented movies from NetTV. (Only applicable
    to NetTV models)
    • Picture flickers after TV starts up.
    • Remote control signals from Philips players interfere with TV while watching satellite channels.
    (Only applicable for K-models)
    • TV has no sound while watching digital (DVB-T) channels. (Only applicable to country, Spain)

leggevo in quest'altra discussione che seguo che migliora anche la velocità del menu ma è sparita l'icona widget....che sia un modo perche non gli rompiamo piu???

http://www.avmagazine.it/forum/showt...168070&page=20

Buh??? in grassetto magari cio che mi sembra piu interessante
    Ultima modifica di zarro; 09-10-2010 alle 17:15

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum per discutere con voi del mio mio nuovo 8605 46 pollici, che ho comprato anche grazie alle vostre discussioni!

Premesso che venivo da un vecchio (ma spettacolare) CRT Sony, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto, ma ho un problema che temo (e da un certo punto di vista spero) sia un difetto di fabbrica della mia TV.

Noto infatti delle fastidiose bande luminose in prossimità dei bordi dello schermo, di qualche millimetro, specie nella parte superiore, che seppur non evidentissime danno parechio fastidio specie durante scermate scure e in movimento. Ho l'impressione che siano delle piccole infiltrazioni di luce lungo tutti i bordi dello schermo (posizionandomi vicinissimo allo schermo e osservando i bordi quasi parallelamente la cosa sembra evidente).
    Credete che sia una cosa normale dovuta alla tecnologia led edge?
    Qualcun'altro ha notato tale difetto?

Leggendo il forum e varie recensioni questo philips non dovrebbe presentare questo genere di difetti e anzi l'uniformità del pannello dovrebbe essere uno dei suo punti di forza, quindi credo sia difettoso il mio pannello. Che dite?

Un grazie a chiunque mi sappia rispondere!

Pagina 41 di 107 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •