Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Io non riesco a capire cosa intendiate per "audio penoso", il mio è attaccato al muro con una staffa ultra slim e sinceramente non riesco proprio a lamentarmi, con il volume a 15 riesco a sentire in maniera accettabile tutto(forse per il campo di risonanza che si crea tra la tv ,il muro e le mie mastodontiche casse pioneer che si trovano subito sotto), certo se guardo un film non posso avere i bassi che "mi spaccano lo stomaco" ma se ne sento la mancanza , sopperisce in mio vecchio e buon ampli teac che mi riempie le orecchie e lo stomaco.

Citazione Originariamente scritto da camiblack
    Io non riesco a capire cosa intendiate per "audio penoso".
    Guarda, ti dico solo che dell'audio penoso se ne sono accorti anche i miei due vecchietti, che non capiscono un tubo di qualità audio e video....

Non solo è una potenza bassa, ma è anche scarsa la qualità, la resa acustica (distorsione).

allora, proprio ieri guardavo un vecchio concerto dei queen su sky e posso dirti che con il volume a 40 non ho avuto la benchè minima distorsione, che dirti , ne avrò beccato io uno "difettoso"

Anche sul mio alzando il volume il suono rimane chiaro e senza distorsioni ma resta il fatto che fà proprio pena sembra di ascoltare una radiolina! Del resto su un tv così sottile non è che si potevano fare miracoli per l'audio.. Una volta attaccate delle casse esterne sentirai la differenza

Citazione Originariamente scritto da clod85
    Anche sul mio alzando il volume il suono rimane chiaro e senza distorsioni ma resta il fatto che fà proprio pena sembra di ascoltare una radiolina! Del resto su un tv così sottile non è che si potevano fare miracoli per l'audio.. Una volta attaccate delle casse esterne sentirai la differenza
    Esatto, è fastidioso, inscatolato, cacofonico, non so come spiegarmi. Fatto sta che la review su Avforums hanno dato "Poor" al comparto audio.

Aggiornamento: Impostando la modalità audio "Personalizzata" e aumentando i livelli nell'equalizzatore oltre lo zero centrale (di tutte le frequenze centro banda: 100Hz, 300Hz, ecc. tranne la 10 kHz, due step sotto il valore massimo) sono riuscito a ottenere un audio sempre latitante sui bassi, ma decisamente più ascoltabile...
    Ultima modifica di franziski; 26-06-2010 alle 22:07

Citazione Originariamente scritto da clod85
    provate a vedere per esempio l'inizio del film rovine, anche attivando il contrasto dinamico e pompando la retroilluminazione non si vede una mazza,
    ... mi è capitato oggi....nessun film, mi è bastato uno spot di esta the..a un certo punto si vedono i due ragazzi che vanno in uno bosco e scompare praticamente tutto....non volevo crederci....

Ecco di seguito i settaggi che mi hanno consentito un buon miglioramento dell'audio, rispetto a quello iniziale.

Codice:
    100Hz  -1 
    300Hz   0
    1kHz   -1
    3kHz   -5
    10kHz  -6

SRS TruSurroundHD a ON

Il numero indica di quante posizioni bisogna spostare a sinistra il cursore, a partire dall'estrema destra (posizione massima +)

Noto anche, dopo alcune ore di funzionamento, come se gli altoparlanti si fossero "slegati" e rendano qualcosa in più.

Speriamo bene.

Citazione Originariamente scritto da franziski
    [I]
    Aggiornamento: Impostando la modalità audio "Personalizzata" e aumentando i livelli nell'equalizzatore oltre lo zero centrale (di tutte le frequenze centro banda: 100Hz, 300Hz, ecc. tranne la 10 kHz, due step sotto il valore massimo) sono riuscito a ottenere un audio sempre latitante sui bassi, ma decisamente più ascoltabile...
    sui bassi c'è poco da fare visto che al posto degli altoparlanti monta della sottilitte(dato lo spessore) ,
    comunque se controlli bene ti accorgerai che puoi "personalizzare" qualsiasi "modalità audio".

Citazione Originariamente scritto da camiblack
    comunque se controlli bene ti accorgerai che puoi "personalizzare" qualsiasi "modalità audio".
    sì infatti i settings di cui sopra, sono quelli della modalità Film ...però aumentati

Ad ogni modo l'audio mi appare migliorato, non so cosa sia...ripeto...forse...questi altoparlantini vanno rodati.

adesso sto vedendo il film della Montessori sul cinque in SD ed è uno spettacolo...[modalità normale predefinita della casa]

...l'audio è più che soddisfacente..(prima non so perché No)

Ho notato che impostando la luminosità a 58 (modalità naturale) l'autodimming non entra in funzione. Qualcuno può verificare?

Agg.: ora ho capito perché hanno messo l'autodimming Con le impostazioni sopra riportate appena c'è una scena scura, non cala più la tenebre (come con l'autodimming) ma si vede chiaramente il bordo laterale illuminato dai LED. Lo spettacolo non è per nulla entusiasmante ...
    Ultima modifica di franziski; 06-07-2010 alle 09:24
    Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica

purtroppo ancora non ho deciso se acquistare altre casse oppure un amplificatore con ingresso digitale.

intanto però vorrei avvantaggiarmi con le info: una volta collegate le casse, devo settare "altoparlanti esterni"?

e poi qualcuno mi rassicura che potrò vedere gli mkv da usb?

chiedo questo poichè, facendo delle prove, sono riuscito a far funzionare le casse che già ho tramite la presa scart (che è in/out analogica) però con le casse esterne sento tutto ma non gli mkv.

L'accrocco della presa scart in/out purtroppo funziona solo per l'audio tv. Per tutto il resto occorre il (costoso) ampli ottico
    Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica

ragazzi io ho 32b6000 vp e l' ho settato da 6000 a 7000 solo che ho toccato un qualcos'altro e mi si e' cambiato lo skin del volume ed in piu ' non vedo piu' il televideo qualcuno sa mica dove altro ho messo mani

Ciao ragazzi,mi consigliate i settaggio per giocare con la PS3??grazie..

Citazione Originariamente scritto da sillup
    nessuno mi aiuta?
    non credo sia un problema di tv ma di impostazioni della scheda video!
    cerca il menù OVERSCAN nelle impostazioni della tua scheda video...se è una ATi lo torvi all'interno dei Catalyst...poi agisci su quello e fai qualche prova...dovrebbe aiutarti a sistemare il problema!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •