Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 77 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1141

42sl9000 Audio Bluetooth - test con ricevitore stereo

Ciao , vi scrivo solo per confermarvi che la tv dovrebbe essere compatibile con qualsiasi ricevitore stereo bluetooth con profilo a2dp e avrcp . Ho acquistato un ricevitore di una nota marca italiana con presa da 3.5" stereo da meno di 29 euro ( 5 cm di oggettino e nella confezione ti danno le cuffiette stereo con jack da 3.5" ed il caricabatteria ) e l'ho collegato a delle casse stereo . Ho poi effettuato il pairing con la tv. Il risultato è molto buono !!! la mia 42sl9000 vede il ricevitore come auricolare e l'audio interno viene automaticamente disattivato a favore dell'uscita stereo del piccolo accrocchio. il punto debole è che non è possibile regolare il volume e i toni dalla tv ma solo dalle casse ....ma per il resto lo ritengo un ottimo risultato . Questa sera testo l'audio stereo trasmesso in bluetooth con la terza puntata della sesta serie di Gray's Anatomy sulla rtsi ,poi vi faccio sapere !! ps: voglio provare con le logitech che ho in firma ...e che nessuno mi dica che i 10 watt delle casse interne sono identici ai 550w dell'home theatre ! .....
    Samsung 40B7000 - Lg 42SL9000 - Ps3 Slim 120Gb - Logitech Z-5500

Ieri ho visto un po' di Svizzera-USA di Hockey su ghiaccio,per la prima volta ho visto una partita di hockey dove si distingueva chiaramente il puck (sarebbe il disco ),la qualita' delle immagini erano eccezionali,ho notato la scritta NATIVE HD (la partita veniva data su Eurosport HD),qualcuno sa che differenza c'e' tra una trasmissione NATIVE HD e una HD normale ?
    Non ho ancora cambiato i settaggi della TV,perche' alcune trasmissioni si vedono veramente bene.
    In MIlan - ManUtd la qualita HD era ottima,il campo pero' era di un verde spento,ma lì mi sa che il problema non siano i settaggi ma il campo di San Siro che fa ******.

Citazione Originariamente scritto da set1130
    Ieri ho visto un po' di Svizzera-USA di Hockey su ghiaccio,per la prima volta ho visto una partita di hockey dove si ...
    potrebbe essere che le immagini sono trasmesse in progressivo anzichè intrallacciato come fa sky coi suoi canali? Non saprei sinceramente.
    Ma la stessa partita su sky olimpia si vedeva peggio?
    TV: LG 47SL9000 ; Lettore/Console: XBOX360 ; Altre Sorgenti: SKYHD; MediaPlayer: WD TV ; HT: Sony DDWG800

Citazione Originariamente scritto da 99mike
    Ma la stessa partita su sky olimpia si vedeva peggio?

Si vedeva sempre molto bene anche su SKY,ma mi ha incuriosito quel NATIVE HD (io sono un neofita di queste cose).
    Comunque in questi 2 giorni le cose HD che piu' mi hanno impressionato sono le riprese degli sport americani e ho sospetto che ci sia HD di diversi tipi (si va comunque dal molto buono all' eccezionale).

Ancora non sono riuscito a vedere una gara delle olimpiadi .
    Home Faber Fortunae Suae

Talking

...io aggiungerei anche che l'audio del LG non è così malaccio, io lo tengo sempre sul minimo! Ovviamente con un bel sistema audio...vedersi un bel film in HD è tutta un'altra storia....ma anche così niente male!!!

Diciamo che con gli sport ci sono molti colori chiari...e direi che sono OTTIMI...a mio giudizio! Con i film in HD, soprattutto quelli con molto nero o colori scuri, cosa ne dice? Io forse stasera ne testerò uno....non vedo l'ora!!!

Ieri mi è arrivato il 47 e mi giudico abbastanza soddisfatto.
    Ho guardato sky HD, e niente da dire, si vede bene anche se credevo di
    notare maggior differenza dal mio "vecchio" plasma LG di 5 anni fa che non era nemmeno HD ready, ma forse 420p o qualcosa del genere....

UNA DOMANDA!!! Se qualcuno puo' rispondermi....

Ma davanti il Televisore ha una pellicola protettiva che va tolta?

Grazie mille.

dubito che abbia una pellicola...
    non avilirti cosi presto, prima di tutto le differenze "grandi" le avresti guardando qualcosa in FullHD (tipo un BD ),poi sicuramente devi abbituarti al alla visione dell'LCD, che proveniendo dal plasma è differente, e sicuramente settandolo a dovere troverai il tuo giusto equilibrio...
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Ciao robxter, mi incuriosisce parecchio il tuo "esperimento audio"
    Dacci al più presto un feedback sulla collegamento wirless dell'impianto Logitech che hai in firma.
    Da un po' di tempo sto cercando una buona soluzione 5.1 (senza lettori BD/DVD integrati) che mi permetta di avere almeno i diffusori rear wireless.
    Amici avete qualche consiglio in merito?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Dave76; 18-02-2010 alle 11:38

Non ha una pellicola, devi solo settare i colori a modo, ovviamente a differenza dei plasma... questa operazione è fondamentale.

Per quanto concerne l'audio, ti rispondo qui ma è OT e quindi se dobbiamo continuare ne parliamo in privato o altrove.

Dopo averne provati diversi posso dirti di lasciar perdere i 5.1 con satelliti wireless.

Primo perchè per avere un risultato che sia dignitosamente superiore ad un buon 2.1 in simulazione 3D dovrebbero essere collacati alla perfezione.

Secondo perchè anche se il segnale è wireless, praticamente tutti o quasi hanno uno o più spine per l'alimentazione elettrica... solitamente o una per satellite posteriore o 1 per entrambi e poi un filo tra i 2.

Io son passato al Bose Cinemate, con spesa contenuta hai qualcosa di molto molto valido.
    Ultima modifica di Neros22; 18-02-2010 alle 10:49

...ragazzi, ieri sera sono venuti dei miei amici. Abbiamo giocato alla WII...ma la cosa più importante abbiamo testato il giocattolo....collegando un hard disk esterno e vedendo delle demo di film e giochi....siamo tutte e 4 rimasti SANZA PAROLE e anche con un pò di bava alla bocca....

Infine abbiamo giocato fino a notte con la WII a Bowling, Ping Pong e Pugilato...giocarsi su un bel 42 pollici è tutto un'altra cosa...la pallina si vede nitidamente....e ripeto anche l'audio non è affatto male.
    Ora come mi ha consigliato il buon MOMARD comprerò comunque il cavo component per la WII....

Citazione Originariamente scritto da momard
    .......e sicuramente settandolo a dovere troverai il tuo giusto equilibrio...
    momard
    Ciao Momard, desideravo chiederti se puoi postare i settaggi ke utilizzi per la visione in sd e hd. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Per quanto concerne l'audio, ti rispondo qui ma è OT e quindi se dobbiamo continuare ne parliamo in privato o altrove.
    Se sai già di essere OT, perchè proseguire nell'argomento? Dovevi farlo subito in privato.

2 giorni di sospensione
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Io son passato al Bose Cinemate, con spesa contenuta hai qualcosa di molto molto valido.
    Economico non lo definirei: 799 euro di listino....
    Tornando in thread, comunico che alla fine ho scelto questo TV nel taglio da 47: domani mi arriva e posterò alcune impressione d'uso.

Ma parlo arabo?

3 giorni per te Telefumo, visto che l'hai fatto deliberatamente dopo un mio intervento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 29 di 77 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •