|
|
Risultati da 511 a 525 di 900
Discussione: [LG Serie LH9000] TV LCD Full HD LED Backlight
-
12-01-2010, 21:14 #511
emoxone77:
Figurati, mi sembra scontato il dover essere obiettivi sugli eventuali difetti come sugli eventuali pregi di un qualsiasi apparecchio elettronico. Specialmente su un forum specializzato come questo.
lama67:
Per il tuo problema guarda il messaggio #390 a pag. 26 di questa discussione. Così dovresti poter risolvere.
Riguardo alla richiesta del nuovo firmware verso LG è bene essere molto precisi quando si pongono delle domande, altrimenti c’è il rischio di avere risposte falsate. In particolare nel caso del trumotion 200Hz, và specificato che accendendolo vi sono dei difetti di artefatti (o pennellate trasparenti ai bordi e nei contorni delle figure in movimento) e se LG metterà a disposizione un nuovo firmware, per migliorare l’immagine eliminando o riducendo tali difetti del software. Altrimenti è anche possibile che LG rilasci nuovi firmware, senza concentrarsi nello specifico sulla questione trumotion 200Hz.
Bruno62:
Concordo con te, l’ideale sarebbe scrivere alla casa madre in inglese ed essere in tanti a farlo.
supergrass:
Ottimo consiglio. Ma da quel che mi pare di capire, tu hai fatto la sintonizzazione in automatico, scegliendo come paese l’Italia ed i canali sono assegnati in automatico? Io ho usato il paese Germania ma darò un’occhiata.
Purtroppo per il tuo problema con sky, non avendo il decoder non posso esserti d’aiuto.Ultima modifica di cellsplinter; 12-01-2010 alle 22:03
...pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.
-
13-01-2010, 14:39 #512
Junior Member
Scusate ma perchè in game mode mi obbliga a tenere il local dimming spento?
-
13-01-2010, 15:18 #513
Contattati 2 cssistenza ed anche loro sono fermi al FW 3.40.00 Su altre serie sono al 3.50 Dovrebbe uscire a breve secondo loro Dalla casa madre nessuna notizia. Domanda: su expert1 ho settato i parametri di typhon............... ma come mai alla riaccensione non me li trovo e devo rifare tutto di nuovo?
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
13-01-2010, 17:15 #514
Io ho la 3.37 ma cosa cambia con la 3.40? quali sono le migliorie? vi è un ChangeLog?
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
13-01-2010, 17:18 #515
scusa l'ignoranza ma non so cosa sia un ChangeLog. I centri assistenza comunque vengono a casa ad aggiornarti il FW. Cosa cambi effettivamente non lo so
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
13-01-2010, 17:35 #516
Member
Originariamente scritto da lama67
Nel nostro caso una descrizione/elenco delle modifiche del FW del televisore
-
13-01-2010, 17:49 #517
Junior Member
x lama67
i settaggi salvati da te su expert 1 vengono memorizzati solo per la sorgente che visualizzi. Se, alla riaccensione, tornano quelli di fabbrica è perchè probabilmente devi impostarli su tutti gli "input" (antenna / av1 / le porte hdmi). Fammi sapere se hai risolto il problema.
x emoxone77
sono un fan di PES da molti anni, trovo che in termini di giocabilità rispecchi fedelmente ciò che vorresti fare in campo, anche se riconosco che FIFA ha fatto passi da gigante....
-
14-01-2010, 12:44 #518
Mi chiedevo una cosa. Disattivando il trumotion la TV va a 100 hz. Guardavo una pubblicità di un'altra TV che proponeva il suo trumotion suio 100Hz inteso a migliorare le sfuocature ed altri difetti dei 50 Hz. ( con riduzione delle sfocature: immagini omogenee e nitide nelle sequenze rapide, come ad esempio film d'azione o eventi sportivi, grazie a una tecnologia che produce un numero di fotogrammi doppio rispetto alle TV 50 Hz convenzionali ). Ma la nostra TV sui 100Hz ha il trumotion attivo o no?
Per ora nessuna risposta ufficiale da LG Int.SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
14-01-2010, 15:30 #519
lollos:
Posso solo avanzare ipotesi riguardo il game mode, ed è possibile che il local dimming non sia il tipo di regolazione (di accensione e spegnimento) più adatta per i videogames, soprattutto per i tempi di risposta del pannello.
Qui c’è una breve spiegazione di cosa sia il local dimming.
Local Dimming
lama67:
Speriamo allora di vedere presto le versioni 3.50 o 3.60 del nuovo firmware per il modello europeo dell’LH9000, con le migliorie del truemotion, e magari anche con l’accesso alservice menù della tv stessa.
Comunque per aggiornare il firmware, basta seguire l’apposita procedure tramite porta usb, l’unico particolare è che per ora manca ancora la disponibilità dei nuovi firmware.
Nel messaggio # 420 a pag. 28 di questa discussione, trovi il link “Risposte LG USA ad un utente”, in inglese. Lì dovresti poter trovare la risposta che cerchi al tuo quesito su come lavora il pannello dell’LH senza il trumotion attivato.
nobrandplease:
Davvero non saprei dirti cosa cambia tra la versione 3.37 e la versione 3.40. Anche se così ad occhio credo di capire, che sia poco o nulla di importante.
Mark718:
Interessante il Change Log. Ora perlomeno ho capito che cos’è.
supergrass:
Mi pare che da menù sia possibile scegliere, selezionando da un elenco gli ingressi a cui applicare una data configurazione, anche senza applicarla a tutti quanti....pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai.pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio.
-
14-01-2010, 16:37 #520
Ok quindi la TV opera sempre a 100Hz e il trumotion se attivo dovrebbe simulare i 200Hz. Non avendo ancora un player bluray (arriverà a breve l'oppo) sui segnali 24p come si comporta? Tornando alle considerazioni di cellsplinter alla fine bisogna guardare a questa TV come un 100Hz effettivi ma buoni. Guardando uno spezzone di partita per vedere il TM ho visto che con i settaggi di typhon le casacche gialle degli arbitri avevano riflessi verdastri............che sia da ridurre il verde? Colore o tinta? Una sonda spyder 2 express potrebbe essere utile per calibrare la TV?
Scusate le domande anche banali, ma entro sabato devo decidere se tenere o restituire la TV ma a parte il trumotion e l'estetica non certo esaltante grossi difetti visivi non li noto, per quello che costa, considerando che anche la sorella più rinomata soffre dei suoi problemi.Ultima modifica di lama67; 14-01-2010 alle 23:01
-
14-01-2010, 18:55 #521
Junior Member
Originariamente scritto da cellsplinter
Grazie cellsplinter
In realtà risolvo giocando su expert mode e con local doimming attivato, i neri ovviamente sono tutta un altra cosa, però devo dire che perde nelle sfumature che non sono omogenee come nel game mode.
Ho provato a mettere i settaggi indicati da voi ma devo dire che non mi piaciono per niente, la pelle tende troppo al rosso e i punti luce del viso delle persone sono sovraesposti, inoltre i bianchhi tendono al rosso.
Non avete notato questa cosa?
-
14-01-2010, 22:59 #522
provo a postare una foto dove si vede l'alone intorno al giocatore con TM su alto:
http://img707.imageshack.us/img707/3109/p1000662.jpg
Naturalmente è evidente sul giocatore con la maglia bianca in movimento.
Qui altre foto:http://www.flickr.com/photos/46571066@N06/?saved=1
a voi come si comporta?Ultima modifica di lama67; 15-01-2010 alle 08:29
-
14-01-2010, 23:55 #523
Member
http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ndard%2001.JPG
http://www.webalice.it/niksonic/LG%2...ndard%2002.JPG
Noti aloni strani nelle immagini anche con trumotion e cinema reale disattivati?
Originariamente scritto da BOOSTA
Originariamente scritto da lollos
Ma dato che ho visto tv senza il problema non ci sto e ho contattato il call center che, dopo vari rimpalli tra uffici tecnici e commerciali, ora mi devono ricontattare. Aspetto ancora un paio di giorni poi provo a ricontattarli io.
Non mi arrendo.
Te cos'hai constatato su quello in esposizione?
Originariamente scritto da emoxone77
L'unica perplessita che ho io è sulla visione dei canali sky in definizione standard con l'upscaling in 1080i del decoder, che fa risultare l'immagine scalettata. Ma è sopportabile... Del resto è LA tv da comprare in questo momento!! Se non si considera il 3D, che allora il discorso cambia...
Keep friends, those you love, close to you.
(I. Hazuki)
-
15-01-2010, 10:43 #524
Junior Member
@nicksonic
Sono passato ieri ma avevano vanduto l'ultimo modello e quindi non ho potuto effettuarre il test. Mi ha detto che dovrebbero tornargli ma non sapeva dirmi nulla di preciso. Comunque sul mmio l'effetto lo noto sempre meno, non saprei dirti perchè ma cambiando apunto il colore deldashboard della play le bande leggere che vedevo ora non ci sono più, però come ti dicevo sul mio l'effetto era appena evidente, quasi impercettibile.
A questo punto se sul tuo è proprio fastidioso l'effetto direi di martellare l'LG pretendendo la sostituzione del tv a tutti i costi.
Facci sapere ultriori sviluppi.
A presto
-
15-01-2010, 12:11 #525
Member
http://farm5.static.flickr.com/4059/...ee601e72_b.jpg
E' orrenda...
Riesci a rifare la foto allo schermo grigio?
La scritta di sky sport sembra eccessivamente nitida... a quanto l'hai settato?Keep friends, those you love, close to you.
(I. Hazuki)