Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 245 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3663

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Proverò con un asciugacapelli su un LE700 per vedere se migliorano le cose.
    Caro Mauro, non potrebbe essere proprio questa la causa di alcuni problemi di questa serie e in generale di tutti gli LCD a LED, cioè la non ottimale temperatura dei cristalli liquidi?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ringrazio Nihil e gasa per le delucidazioni.

Questa sera procederò all'acquisto!

P.S.
    Se qualcuno vuol farmici ripensare... ha tempo fino alle 19

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    ...non potrebbe essere proprio questa la causa di alcuni problemi di questa serie ...
    Messaggero, Daddo c'ha visto lungo. Era sfuggita anche a me questa cosa.
    Ovviamente (insomma, ho sempre funzioni celebrali limitate, mi conosci), avevo si, riscontrato che giustamente il pannello rimane a temperatura ambientale poichè, come detto, non gli arriva calore attraverso radiazioni, poi certo non so se le giunzioni dei LED (sono queste che si scaldano in un tv a led) possono trasmettere qualcosa o se ci sia dell'altro ma fatto sta che di sicuro, in un lcd a ccfl, la differenza di prestazioni tra temperatura, diciamo, zero o off e quella a regime c'è.
    Non posso dirti nulla, provo a rifletterci e a fare qualche prova.
    Magari qualcuno che ne sa più di noi puoi aiutarci.
    Grande DADDODVD.
    Ultima modifica di MAURO80; 16-10-2009 alle 13:44

zipredator se usi questo tv potresti avere dei problemi dovuti all'effetto scia, almeno per il 52 qualcuno ha lantato questo tipo di problema, non con la wii ma con la xbox e la ps3
    ti scrive uno che sta aspettando il 52 pollici e gioca spesso con la xbox

Un test su DDay dice che questo tv è tra i più veloci in assoluto per giocare superato solo da due panasonic uno plasma e l'altro lcd.
    Chi ci capisce qualcosa è bravo.
    Infine i Samsung a Led vengono distrutti da quel test.

Link:
    http://www.dday.it/redazione/220/DDa...st.html#pagina

Question

@ dragon
    si è vero, teoricamente il tv presenta tempi di risposta bassi ma sono nati dubbi grazie all'intervento (leggi pagine precedenti) di due persone che si lamentavano del 52 o 46 le700 per problemi di effetto scia.
    Può essere che l'aumento della diagonale del tv dia origini a più problemi anche se l'elettronica dovrebbe essere la stessa..
    Comunque sembra che non ci siano settaggi adatti a far sparire il problema, è anche vero che altre persone si sono dette soddisfatte del medesimo modello... facendo cadere tutti nell'incertezza

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    non gli arriva calore attraverso radiazioni, poi certo non so se le giunzioni dei LED (sono queste che si scaldano in un tv a led) possono trasmettere qualcosa
    Combinazione proprio ieri ho acquistato una lampadina LED per sostituire l'alogena da 40 W che usavo per illuminare la tastiera del PC la sera. Toccando la superficie della lampadina risulta fredda, mentre nella giunzione dove fa contatto è bollente. Ora se i cristalli liquidi devono lavorare ad una certa temperatura per rendere è possibile che si perda qualcosa. Però appoggiando la mano sul retro di un qualsiasi modello della serie LE700, la superficie è piuttosto calda. Come la mettiamo?
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@dragon2002
    @sithra81
    Scusate, ma parlate di tempi di risposta del pannello o input lag?
    Nel test di dday hanno misurato l'input lag, mentre le scie dipendono da tempi di risposta del pannello e/o altro, ma le due cose non sono connesse, almeno non direttamente!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Come la mettiamo?
    La mettiamo che Sharp ha inventato il TV che NON VA nella mezza stagione
    Rende al meglio solo d'estate o d'inverno con riscaldamento accesso...
    Scusate, io da un lato capisco il retroscena tecnico della cosa e sono curioso di vedere come va a finire, dall'altro mi rifiuto di pensare che nessuno in Sharp (e forse in nessuna delle altre ditte che stanno sfornando led a manetta?) ci abbia pensato.
    Anzi, sono piu' propenso a credere che lo sapessero e se ne sono infischiati...
    Meno male che a MAURO80 gli elettrodomestici per riscaldare/raffreddare non mancano. Io posso mettere a disposizione la cella frigo per alimenti di mio cognato!
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Oggi anche i comparatori prezzi italiani riportano i modelli LU700.

Ho quindi chiamato il n. verde di un venditore, e mi hanno detto che questi hanno la CI+ (non ce l'hanno anche i LE700 ?).

Ho poi chiamato il n. verde Sharp e mi hanno detto che non hanno ancora info dal loro marketing, ma secondo l'operatrice al 99% hanno solo differenze estetiche.

La cosa preoccupante, per me, è che mi ha detto che il periodo di commercializzazione prevista per gli LU è da metà novembre, per questo il marketing non li ha ancora informati. Per gli LE l'approvigionamento dovrebbe essere verso fine mese.

Tenendo conto che l'ho ordinato giovedi scorso e mi avevano detto 10-15gg, mi vedo costretto a fare un salto dal venditore per sentire se ci sono "ritardi".

X Mauro: la prova del pbone già fatta con un lieve miglioramento, ho scaldato meta pannello per fare un confronto in tempo reale e penso che, visto che aprire il televisore e scaldarlo da dietro nn mi pareva il caso Hihi, Penso che se scaldato da dietro e non solo in superficie( nn dimentichiamo che il pannello e lucido e quindi la pellicola isola leggermente) avrei ottenuto sicuramente il risultato delle lampade ...peccato sembra proprio che i LED per il momento non siano adatti al gioco... A meno che nn rinnovino i pannelli a zero ms di risposta!!!

Citazione Originariamente scritto da daddodvd
    ...peccato sembra proprio che i LED per il momento non siano adatti al gioco... A meno che nn rinnovino i pannelli a zero ms di risposta!!!
    eppure il philips 9704 dalla quella classifica risulta solo 5ms più lento dell'le700 eppure non si parla di scie in nessun caso nelle recensione, ed è full led mi pare no?

Citazione Originariamente scritto da daddodvd
    Penso che se scaldato da dietro e non solo in superficie... avrei ottenuto sicuramente il risultato delle lampade ...
    Domanda: questi TV hanno una o più ventole per il raffreddamento interno?

Oggi ho acquistato presso un centro specializzato (non grande magazzino) questo Sharp LE700 in versione da 32 pollici, appeso al muro dove avevo quello precedente e sono pienamente soddisfatto. Certo qualche "caratteristica" alla quale fare l'abitudine c'è ma ora ho un problema davvero significativo e vi scrivo per capire come risolverlo.

Tenete presente che con questo acquisto ho sostituito un altro Sharp, un LC-32D44EBK HD-Ready.

Ora il problema nasce quando accendo l'amplificatore; ho collegato la sorgente audio del TV al mio amplificatore stereo Harman Kardon (come già in precedenza l'altro Sharp) ma ora quando lo accendo, audio del programma esce dalle casse dello stereo con un significativo ritardo sipetto a quello delle casse del televisore. Cioè, il suono del televisore viene emesso prima di quello dello stereo ed ovviamente questo crea un effetto eco inascoltabile.

Ora come ho detto, la cosa che mi stupisce è che il collegamento è lo stesso che avevo in precedenza con l'altro Sharp e casse del TV e dello stereo erano in perfetto sincrono, l'uscita del Tv e l'entrata dell'amplificatore sono quelle, in oltre il software (su pur con più personalizzazioni dell'immagine a favore dell' LE700) è quasi lo stesso: ora cos'è successo?

Ovviamente è inutile che vi dica che ho cercato e modificato tutte le impostazioni audio possibili che ho trovato sul TV (virtual surround, controllo automatico dell'audio, ecc.) ma non cambia nulla.

Vi risulta già capitato questo problema ed avete idea di come risolverlo (a parte ovviamente escludendo le casse del televisore).

Grazie
    Angelo.

TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate

EFFETTO ECO NORMALE SU QUASI TUTT LE TV.....

Anche il mio LE700 lo fa ed anche il suo predecessore XD1E

Pagina 60 di 245 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •