Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 85 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1267

Mauro80 c'è ancora chi aspetta una tua mini-recensione, ti sei comprato il tv e sei stato risucchiato in un buco nero

Qualcuno ha installato l'aggiornamento? Riguarda solo il software del digitale terrestre o è un firmware vero e proprio del tv? Qualche feed-back non farebbe male

Si, lo avevo acquistato direttamente da Toshiba ma l'ho rivenduto ad un cliente.
    Non ne ho più e non penso che mi arrivino nuovamente.

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Si, lo avevo acquistato direttamente da Toshiba ma l'ho rivenduto ad un cliente.
    Cosi' su due piedi, che sensazioni ti ha dato nel complesso il tv..
    sus

L'ho visto veramente poco ed era il primo local dimming che vedevo, comunque:

-Colori molto decisi (purtroppo non l'ho potuto visonare abbastanza)
    -Angolo di visione nella norma per un VA (mi pare ci fosse comunque uno shift cromatico)
    -Ottimo nero si, ma gestito dinamicamente (non solo a zone) in funzione della luminosità del fotogramma che viene visualizzato: come un crt per la luce spuria e un pò come un videoproiettore in una stanza molto riflettente.
    -Tempo di risposta percepito più che buono ma rispetto gli x-ISP c'è ancora da lavorare (Anche qui ho già detto troppo).
    -Luminosità non eccessiva, che per certi versi (motion blur etc) è un pregio, attivando il sensore di luminosità ambiente per raggiungere il miglior livello del nero più di 60cd/m2 di bianco non gliele tiri fuori (non sono pochissime ma neanche molte) con schermata bianca a tutto schermo, attenzione, perchè con pattern a finestra (parliamo di un sistema local dimming) situazione molto più simile a quella di una normale visione si scende di un 30%. Se ne potrebbe parlare molto, soprattutto del valore al 40% di luminosità che è molto più importante e che è parecchio più basso dei migliori ccfl -vedi W5500 e WX70-.
    -RGB (la misura più importante, secondo me) non molto lineare: troppi incroci e difficoltà nella messa a punto.
    - Ottima capacità di stacco dei piani grazie al tipo di pannello e ad un gamma messo bene nonostante la natura luminosa non violenta.
    - Gamma cromatica: la meno fredda (l'ho visto poco) che ho visto finora su di un lcd a led bianchi. Il rosso, a differenza di altri tv a led bianchi, non mi è sembrato per niente aranciato ma bel modulato.-vedere risposta spettrale nella discussione a tecnica tv sui led bianchi-

se mi viene in mente altro...aggiungo poi.

ciao Mauro!
    a che modello ti riferishi di preciso?
    asv685 46 o 55 (a parte che comunque sono uguali).

in sintesi secondo te vale la cifra che costa e sono più i pro o i contro?

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    L'ho visto veramente poco ed era il primo local dimming che vedevo, comunque..
    Grazie, come descrizione generale e' sicuramente importante la tua opinione che sottolinea alti ed alcuni bassi del pannello (VA samsung di un anno fa ormai).
    Quello che mi preoccupa di piu' infatti e' il motion blur percepito dalla tua esperienza, a quanto pare superiore agli IPS.

Devo assolutamente visionarlo.
    sus

Mi son deciso ad acquistare il "bestione", che andrò a ritirare martedì, di persona.
    Nella scelta ho seguito i consigli di questo forum, perciò mi scuserete se ne approfitto fino in fondo e chiedo, ai possessori del Toshiba ed agli esperti tutti, se sia l'occasione per acquistare qualche particolare accessorio a livello di fili e quant'altro.

Preciso che, avendo un Samsung 40" del 2006 (LE40R76B), dotato di una sola uscita HDMI, e dovendo collegare lettore dvd (BOSE 3.2.1 NON HDMI), Blu Ray, Decoder Terrestre HD) avevo acquistato uno switcher e quindi ho già vari cavi HDMI.
    Serve altro?

Un ultima: secondo voi, conviene collegare i vari apparati con cavi HDMI direttamente al Toshiba oppure continuare ad usare lo switcher (che peraltro riduce i cavi in giro dietro il TV)?
    Ultima modifica di VICTOR67; 21-01-2010 alle 18:52

Unhappy Il bestioner è giunto...ma DANNEGGIATO! :(

Ragazzi, non so che dirvi...Lo aspettavo da mesi...faccio l'ordine.....pago anche 150 euro per la consegna al piano e mi ritrovo il 55' rotto nella scocca sul lato sinistro e - COSA PIU' GRAVE - anche sul pannello visto lateralmente. Non so se questa calma apparente sia solo l'anticamera di un prossimo esaurimento nervoso! Cmq, ho FIRMATO CON RISERVA....qualcuno mi può aiutare?? Ho già mandato una email al venditore....ma sono sfiduciato...so in Italia le cose come funzionano....

Citazione Originariamente scritto da korntrue
    Ragazzi, non so che dirvi.
    Mantieni la calma (se riesci) e fai le cose che vanno fatte in questi casi.
    Hai diritto alla sostituzione del prodotto o restituzione denaro, esiste inoltre la garanzia ufficiale Toshiba (fosse anche per un solo led).
    Leggi la garanzia a riguardo ed informati sul venditore (regole di sostituzione etc etc).
    Gli acquisti online sono inoltre maggiormente tutelati (legalmente) da evenutuali inconvenienti come questo.
    Che sfortuna pero', io impazzirei.
    sus

Citazione Originariamente scritto da korntrue
    Ragazzi, non so che dirvi...Lo aspettavo da mesi...faccio l'ordine........
    per la miseria!
    io lo ordinerò la prossima settimana e, immaginare una scena del genere mi fa rabbrividire.....
    comunque stai tranquillo perchè la legge e le condizioni di garanzia sono tutte dalla tua parte.

p.s. dove l'hai preso?

Grazie.....cercherò di...NON IMPAZZIRE. Ecco le foto...

alcune domandine (dopo le migliaia che ho già fatto!! ) in attesa che il mio 55 arrivi nella mia casetta.....

1) AUDIO: ho sentito che c'è un attacco per aggiungere solo un SUBWOOFER utilizzando l'impianto audio del tv.
    Vi risulta? secondo voi quanto è utile attaccare un sub esterno? c'è un sub decente a prezzo basso basso? (già mi partono bei soldoni per il tv! eheheh)
    2) Ho visto che c'è online un nuovissimo firmware...qualcuno l'ha installato e sa di preciso cosa fa?
    3) quanto conta la qualità dei cavi HDMI su un tv del genere? quanto costano all'incirca cavi HDMI decenti?

scusate per le foto....rieccole

Ragazzi, firmate SEMPRE con RISERVA DI CONTROLLO....altrimenti non potrete fare niente per inconvenienti come questo...guardate il corriere che mi ha combinato!!!

ma siamo sicuri che sia stato il corriere?per esser così danneggiato il televisore,lo scatolo esterno doveva essere dilaniato tipo morso di uno squalo,altrimenti come arrivava a graffiarsi in quel modo...tra scatolo e polistiroli vari...mi sembra stranissima come cosa!

Depressione pura...

Lo scatolo era in condizioni abbastanza rovinose....proveniva da Milano ma sembrava come se avesse fatto un viaggio molto più lungo...insomma un aspetto un pò "affaticato"....ecco perchè ho firmato con riserva di controllo. I sostegni di polistirolo, una volta aperto, erano completamante FRANTUMATI da un lato....spezzati.....ragazzi non ho dubbi....una bella botta o frenata o chissà cos'altro.......

Pagina 41 di 85 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •