|
|
Risultati da 316 a 330 di 1319
-
20-11-2008, 10:27 #316
Recensione cartacea approfondita
Ciao,
volevo segnalare una recensione "cartacea" approfondita ( grazie Martabio per l'imbeccata) del 46z4500 su tuttodigitale presente questo mese in edicola. Ovviamente "accattatavillo" per maggiori dettagli, ma in sintesi ne esce un signor TV, con unica pecca il solito clouding che affligge tutta la serie nuova sony ( eccezion fatta per quelli a LED ) ed un ottimo livello del nero ( inferiore ovviamente di quelli al LED ) con la marcia in piu' dei 200hz analizzati veramente a fondo!
Saluti,
Tal.
@Admins
Da regolamento non mi pare non si possano citare nomi di testate o riportare
commenti propri su cosa si è letto su una pubblica rivista: se infrango qualche regola o se ci fosse qualcosa in contrario da parte di resposabili della rivista, sono pronto a modificare il mio post con sentite scuse.
-
20-11-2008, 18:59 #317
Senior Member
oh bene bene.....ho trovato la sopracitata rivista, e chiaramente mi sono letto per bene la recensione
Aggiungo delle informazioni in più a quelle già fornite da Taliesin
Fugati praticamente tutti i dubbi che avevo sul motionflow 200hz (e in generale sul motionflow):
-vengono creati dei fotogrammi ed interpolati fra di loro (motion interpolation)
-in base alla sorgente, si ha una creazione totale di fotogrammi diversi, ovvero 50hz-->200hz, 60hz-->240hz, 25p-->200hz, 24p-->192hz
-tutte e tre le impostazioni (low, standard, high) raggiungono i medesimi valori di cui sopra
-a 50/60hz per ogni fotogramma ne vengono aggiunti 3, quindi si arriva ad un totale di 4 (1 originale + 3 fittizi) : 50x4=200, 60x4=240
-a 24/25p per ogni fotogramma ne vengono aggiunti 7, quindi si arriva ad un totale di 8 (1 originale + 7 fittizi) : 24x8=192, 25x8=200
-in modalità high l'interpolazione è perfettamente continua, i gruppi di fotogrammi creati (4 o 8) sono ricostruiti in modo tale che il passaggio da un gruppo all'altro sia perfettamente continuo
-in modalità low e standard, vengono lo stesso creati i gruppi, però in modo separato, cosi che tra un gruppo e l'altro risulti un micro "salto", e quindi un micro scatto (molto piu micro di un scatto di un televisore senza 100/200, come ad esempio il W4000 ?? )
-la modalità high fluidifica quasi perfettamente, a volte anche troppo: il video risulta a volte più veloce del normale. Ho detto "quasi" perche può capitare che l'elettronica non riesca a star dietro alla mole di dati da processare --> chip non abbastanza potente e/o algoritmo non abbastanza sofisticato
-la modalità high sembra creare troppi artefatti, quindi sembrerebbe meglio non usarla mai
-la modalità standard crea da pochi a pochissimi artefatti
-la modalità low crea da pochissimi a nessuno artefatto
-da una sorgente filmica (quindi Blu-Ray e DVD in primis) qualsiasi delle tre impostazioni fa perdere l'effetto "film-like", creando in modo più o meno accentuato l'effetto "soap-opera messicana". Può o meno piacere, personalmente preferisco il "film-like"
-da una sorgente TV/Videocamera (quindi 50/60hz) il motionflow è piuttosto buono e gradevole. E' sconsigliata comunque la modalità high per i motivi di cui sopra
Un passaggio che non ho perfettamente capito è questo: dicono che, a prescindere dalla fonte, a motionflow disattivato la qualità video complessiva sia comunque maggiore di un televisore senza tale caratteristica (vedi di nuovo il W4000 ?? )
Miglioramenti evidenti rispetto ad esempio al W4500 sono, come già detto da altri, l'audio ed il telecomando retroilluminato.
Da quanto ho potuto capire è presente una doppia guida EPG, la classica e la Guide+ (non so se c'è anche nelle altre serie)
Per quanto riguarda i videogiochi, nella recensione non se ne parla, anche se è gia stato ripetuto più volte nel forum che il televisore pare comportarsi molto bene.
Nulla è specificato anche per le sorgenti a 30p. Probabilmente si otterrà un risultato intermedio tra i 24/25 e i 50/60Ultima modifica di *Peter*; 20-11-2008 alle 20:09
-
20-11-2008, 19:08 #318
Domani ne andrò a vedere uno
Anche se già so che devo aspettare ....
Imho, il mio primo pannello sarà probabilmente un Sony con le caratteristiche dello Z4500 ma i LED dell'X4500, magari su 40" visto che con il 46" andrei un pò fuori misura ...
-
20-11-2008, 19:21 #319
Member
mi potete dire la risoluzione max supportata in vga?
chiedo questo perchè dovrei attaccarci la x360!!
i 200hz sono attivabili in vga?
-
20-11-2008, 19:26 #320
Member
in VGA non arrivi a 1080 P , ma in component si e la resa è spettacolare ( non oso pensare in HDMI )
-
20-11-2008, 23:18 #321
Member
Originariamente scritto da mattoo81
tramite component sono attivabili i 200hz?
-
21-11-2008, 10:56 #322
Operatore
Originariamente scritto da Taliesin
Provato anche con due Samsung ma di fascia inferiore, e lì invece che il verde veniva fuori l'arcobaleno.
Insomma, ho l'impressione che:
o non tutti i pannelli hanno problemi, o quando si parla di clouding si osserva da angolazioni non idonee alla visione e allora è un problema di tecnologia, dove la soluzione è lo spegnimento della retroilluminazione, vedi local dimming o spegnimento delle lampade a schermata nera.
Comunque la condizione per notarlo è il buio totale, perchè il livello dei neri di questa generazione di LCD è impressionante, ha fatto un balzo in avanti eccezionale (si nota anche affiancando Sony di questo periodo ma di fascia inferiore, come serie S o L, o i due Samsung che ho provato che erano serie 5 e 6, dove la schermata nera in realtà è blu e a chiazze).
-
21-11-2008, 11:20 #323
Senior Member
Originariamente scritto da mauroits
-
21-11-2008, 11:54 #324
non hai il tv in casa è quindi psicologicamente non tiri l'acqua al tuo mulino ed essendo operatore puoi fare le prove con calma ( cosa che a me ed a molti è preclusa - salvo per chi ha amici nei megastore ): penso che la mia scelta è quasi fatta, voglio solo aspettare di vedere da vicino un 46A965 con il nero del led in piu' ed i pollici in meno e poi trarre le mie conclusioni!
Tra le altre cose, anche tu sottolinei quello che pensavo io l'altro giorno scambiando quattro chiacchiere con il buon Martabio : tutti che si fossilizzano sull'angolo di visuale di questi nuovi Sony...insomma il tv lo posizionate in un salone piu' o meno grande o in una tavernetta stile arena per 15 persone piazzate a semicerchio? Perchè in quel caso i VPR sono la scelta a mio avviso...altro che plasma o LCD!
@Teianzi: posso convenire che il livello del nero di un LCD led o dei migliori ( e dico solo migliori ) plasma possa donare all'immagine una tridimensionalità maggiore ma putroppo tra di noi non ci sono ancora gli OLED o i project Kuro infinite contrast quindi sempre a compromessi si deve scendere : se il nero è proprio come dice mauroits allora valutero'
se perdere le features in piu' del Samsug ( Pio non lo considero per prezzo, gusto personale e dithering ) ma guadagnare 6 pollici in piu' di pura goduria.
Non vedo l'ora di rivedere questo Z4500 in azione con un po' piu' di calma magari insieme al Sammy al LED!
Stasera vado al MW e torturo il comesso
-
21-11-2008, 13:19 #325
Operatore
Bravo fai un raffronto diretto, ma secondo me le differenze le si nota al buio. In ogni caso ricordatevi che state confrontando due robe diverse, lampade e led, patate e carote. è indubbio che led è meglio, ma questi a lampade lavorano molto bene, a prezzi inferiori.
Lo Z4500 semmai sarà confrontabile con la serie 8.
Comunque fidati del tuo occhio, non del mio
Ma a proposito di Oled adesso apro il thread ufficiale sull'oled così ne parliamo un po'.
-
21-11-2008, 13:46 #326
Ecco perchè risulta importantissima la provenienza e la possibilità di cambio macchina al volo ... ovvero ... un bel servizio di PostVendita
-
22-11-2008, 17:53 #327
Junior Member
Il "maggior" problema che affligge la serie Z è il famoso clouding (più o meno marcato a seconda dell fortuna).
E' un difetto proprio della TV oppure è possibile "sistemarlo" via firmware?
Nel primo caso la garanzia (adesso di 4 anni a domicilio) non dovrebbe coprire il difetto?
-
23-11-2008, 14:48 #328
Member
aiuto col nero...
Chiedo aiuto *** dopo 3 settimane che ho suddetto tv non sono riuscito ancora a trovare un nero soddisfacente... ora vi chiedo ai possessori e non quali sono le impostazioni da modificare x il nero... X ora io ho toccato solo retro e luminosità... consigli ?
-
23-11-2008, 15:11 #329
Il clouding è un problema alla retroilluminazione, non si sistema in altro modo se non sostituendo la tv (sempre che il difetto venga considerato tale e non entro le soglie di tolleranza).
Nicola Zucchini Buriani
-
23-11-2008, 16:59 #330
Originariamente scritto da mattoo81
Ciao.C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3