|
|
Risultati da 421 a 435 di 755
Discussione: [Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD
-
08-02-2009, 14:37 #421
Senior Member
Io per un uso generale, cioè tv via digitale terrestre e film in dvd, ho messo il parametro film modificato come mi ha detto Mauro80, tranne l'RLS che ho messo su off, perchè su on è troppo scuro. Che dite può andare? O devo mettere il preset pc? Uso il tv solo per quello che ho scritto sopra, niente giochi
-
09-02-2009, 02:19 #422
Operatore
Vista la tua grande conoscenza su questo prodotto
Ho visto uno dei primi esemplari del 37" KLR e appiccicata nel retro del tv c'era una bella etichetta con scritto SHARP XL8...
...mi viene il bubbio che sia solo lo stesso pannello XL8 ma magari con una sigla differente giustificandola che si tratta di pannelli non commercializzati in europa....
...mi chiedo come mai come i tuoi dati che riporti confermano,(come tu stesso affermi) che ""la gamma nel preset PC se andiamo a vedere uno Sharp xl8, per esempio, ha la stessa identica curva, IDENTICA!""
ma è interessante capire come lavora sia pioneer sia sharp per ottimizzare i loro propri prodotti che adottano però componenti forniti solo da uno dei due colossi.
Credo che Pioneer abbia unicamente ritarato il software e, ovviamente, progettato ed installato l'high contrast filter.
Se andiamo a vedere le misure, i difetti, le dinamiche, il comportamento in calibrazione degli sharp, il menu utente, lo stampaggio da hdmi ecc sono lo stesso identito tv (parlo di xl8 e krl).
Pioneer è molto molto molto più attenta alla qualità d'immagine.Ultima modifica di MAURO80; 23-05-2009 alle 13:02
-
09-02-2009, 08:36 #423
Sospeso
CIAO mauro 80
eh si !! proprio all'esterno sul retro del televisore c'era questa bella etichetta .....
Per questo continuo a sostenere che il pannello sia lo stesso dello sharp ,e poi se ti può interessare ,di questo ho avuto conferma da un conoscente che lavora nel settore (e non si tratta del solito commesso)
il klr è un xl8
Per il resto credo che la pensiamo allo stesso modo
daltronde
pannelli dello stesso produttore( a buon intenditor....) montati su tv riportanti altre marche ,tarati, settati ,calibrati ,dilllo come ti pare ,danno risultati estremamnete differenti.
Anche per l'elettronica di questi krl mi informerò per benino poi vi farò sapere ,certo è che come dice mauro80 la resa finale di questi pioneer è davvero molto buona .....e non solo sui 32\37 ma anche sul taglio più grande (che assiame ad altri 2-3 modelli sto valutando)
Buonissimo il livello del nero anche se ,come tipicità della tecnologia lcd, anche su questi krl ,spostandosi lateralmente si nota un leggero schiarimento dello schermo .....certo ....ma ad un'agolazione decisamente maggiore rispetto alla concorrenza
-
09-02-2009, 12:00 #424
Operatore
Come può riportare una scritta del genere scusa.
Dove è stampata? Sull'etichetta bianca?Ultima modifica di MAURO80; 09-02-2009 alle 17:05
-
09-02-2009, 13:09 #425
Junior Member
Help me 46 pollici non settato cosa faccio ??
Ciao a tutti,
innanzitutto i miei complimenti vivissimi per questi post che fate molto interessanti e di aiuto.
Io sono Orlando sono nuovo e seguendo questo post mi sono voluto iscrivere propio perche' possessore di un KLR 46 pollici Pioneer.
Sono qui per chiedervi per l'ennesima volta un settaggio positivo da mettere al mio televisore.
Ho visto quello di Mauro e devo dire che non mi dispiace su modalita' FILM,
le domande in questione sono 2:
se Mauro mi conferma gli stessi settaggi per il mio 46,
e se per vedere realmente la qualita' visiva di questo televisore debba per forza mettere una fonte (tipo ps3) con un blu ray all'interno.
Chiedo scusa a priori se sono ripetitivo ma vi ripeto sono un utente poco capace e quindi e con molto piacere che mi affido ad appassionati come voi e poi potrei farvi da cavia avendo il 46 pollici.
Attendo notizie e complimenti per tutti gli aiuti che date.
Orlando.
-
09-02-2009, 20:31 #426
Ciao Orlando e bene arrivato!!!
Visto che si un possessore del 46" volevo le tue impressioni,sto' valutando molto seriamente di comprarlo.
Fammi sapere....ciao.
-
09-02-2009, 20:53 #427
Junior Member
Ciao Serpico le mie prime impressioni sono buone anche se ribadisco nel post di prima che vorrei che qualcuno mi passasse dei settaggi buoni per poter effettivamente visionare questo televisore nel suo splendore.
Al momento con DTV tutto ok,
immagini fluide e molto profonde.
In HDMI al momento ho una 360 ed ho visionato qualche film,
per l'amor di dio spettacolo puro anche se sto girando con i settaggi della casa non essendo competente del settore.
Spero che qualcuno mi aiuti a settare la modalita' FILM (credo) nel migliore dei modi per potervi poi delucidare sulla visione.
Aspetto con impazienza.
-
09-02-2009, 22:23 #428
ok.......grazie intanto,aspetto le tue impressioni dopo averlo settato....ciao.
-
09-02-2009, 22:42 #429
Sospeso
Originariamente scritto da MAURO80
suppongo che gli attuali non riportano questa dicitura ..e tu mi dici che aprendo il tv , hai trovato xl9\x9....
per questo non ci capisco più nulla .....si tratta dello pannello con dicitura "aggiornata" o davvero si tratta di un nuovo pannello magari quello adottato anche dai nuovi fratelli sharp?
non che la cosa sia fondamentale visto il comportamento di questo tv ma è tanto per riuscire a chiarirci le idee ...
sbaglio?
ps : un caloroso benvenuto a orlando scratch :
Visto che tu possiedi questo lcd 46" potresti dirci cosa trovi scritto nell'etichetta posteriore del tuo TV?
-
10-02-2009, 07:17 #430
Junior Member
Appena torno da lavoro vi posto quello che porta scritto sull'etichetta posteriore nel frattempo qualcuno che mi dica i settaggi migliori che io possa fare.
Grazie.
-
10-02-2009, 08:07 #431
Sospeso
E' in ogni dove la notizia che Pioneer chiude tutta la produzione LCD / Plasma
per crisi nera (si parla di 40.000 posti di lavoro a rischio
)
-
10-02-2009, 11:19 #432
Member
Io da un po di giorni sto usando i settaggi di Mauro80 (anzi colgo l'occasione per ringraziarlo), che ha postato qualche pagina più dietro. Sto usando i settaggi per la modalità pc e devo dire che la qualità dell'immagine è migliorata parecchio, uno dei difetti maggiori che avevo notato, che nelle immagini molto scure tendeva ad impastare i dettagli, è quasi sparito.
Volevo chiedere una cosa, ho notato un difetto che si presenta saltuariamente: alcune volte le scritte bianche su fondo molto scuro lampeggiano e sono molto impastate tanto da non leggersi, ma accade solo nei videogiochi.
-
10-02-2009, 12:28 #433
Junior Member
Come trovo la modalita' PC Mr. cool ???
Scusa la poca dimestichezza con l'elettronica.
Orlando
-
10-02-2009, 12:39 #434
Operatore
alcune volte le scritte bianche su fondo molto scuro lampeggiano e sono molto impastate tanto da non leggersi, ma accade solo nei videogiochi.
-
10-02-2009, 12:49 #435
Member
La modalita Pc non è attivabile con tutti gli ingressi, per certo si può attivare per i segnali che arrivano tramite hdmi. Con la tv sd non si può usare, per la tv normale od analogica ti conviene usare la modalità film.