Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 755

Che mi risulti, non esiste nessuna versione hd.

Risoluzione massima gestita dall'ingresso vga?

1400x1050.
    Nicola Zucchini Buriani

Domanda da ignorante..se al pioneer diamo in pasto materiale nativo a 720p, lui fa l'upscaling a 1080p o mantiene i 720p della sorgente?

Applica l'upscaling, come tutte le tv full hd.
    Nicola Zucchini Buriani

Questa operazione di upscaling produce artefatti visibili che tendono a peggiorare l'immagine?

questo dipende molto dalla qualità dell'oggetto...diciamo che in linea di massima i pioneer sono dotati di ottima elettronica..cmq ti consiglio di andartelo a vedere di persona e se trovi un commesso gentile,prova achiedere se te lo fa girare con sorgenti sd,poi valuti...sicuramente su qualsiasi tv l'operazione NON è indolore!

E' giusto mettere su due livelli diversi, qualitativamente parlando, l'upscaling di segnali sd--->1080p e quello di segnali hd 720p--->1080p?
    In soldoni, con materiale nativo a 720p, il pioneer rende peggio,uguale o meglio di un semplice hd-ready?
    Grazie

chiaramente sd--->1080p faticherà ancora di piu che hd 720p--->1080p

ma come ti è gia stato detto un fullhd con sorgente hd ready deve sempre e comunque fare upscaling
    mentre un tv hd ready con la sua sorgente 720p va a nozze ..in questo caso nulla di meglio di un bel plasma pio 428 o 508xd(il problema è trovarli)

comunque non mi preoccuperei molto di come svlolge l'upscaling,in quanto questi lcd sono pannelli sharp,ma gestiti dalla raffinata elettronica pioneer e quindi meglio di questo penso sia difficile trovare.

anche io sono molto tentato dal krl-46v ma il questito che mi pongo è un'altro: vale la pena spendere oggi 2500€(prezzi di negozio fisico) in un lcd che non è illuminato a led?...se hai modo di vederli lavorare,ti rendi conto che come qualità di nero,sono chiaramente inferiori ai veri kuro,ma anche inferiori agli lcd samsung led(956).e se è vero che il nero è tutto ..allora beh!!!!
    il krl è un gran bel lcd desing favoloso colori equlibrati,ma forse un po fuori prezzo.

Io giocherei abbastanza con questo pioneer, è per questo che faccio queste domande..
    Molto materiale, per ora, è a 720p e un hd-ready già ce l'ho..mi interessava solamente non peggiorare la qualità della visione comprando il pioneer....

se hai modo di vederli lavorare,ti rendi conto che come qualità di nero,sono chiaramente inferiori ai veri kuro.
    Misure alla mano, alla serie 9 di pioneer sicuramente ma non alla serie 8 ,se visti da davanti e regolati nel giusto modo.
    Ultima modifica di MAURO80; 18-11-2008 alle 19:35

mauro80 permettimi una domanda ,fra:
    508xd
    krl-46v
    46z4500(sony)
    dimmi il migliore secondo te...so che questa non è la discussione adatta per fare confronti...quindi apro e chiudo parentesi..dai una risposta secca..solo un nome

508... ...e dormi sonni tranquilli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Spidi70
    Citazione Originariamente scritto da spidi70
    ...so che questa non è la discussione adatta per fare confronti...
    Sorge allora spontanea una domanda: perchè allora farli ugualmente ?

Due giorni di sospensione.

@ Mauro80

Rispondere ad un OT facendo quindi un ulteriore OT, per quanto breve possa essere la risposta, non è permesso.

Due giorni di sospensione.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 17 di 51 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •