Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 672
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    (quella A nella sigla sta proprio per questo )
    Ed io che per quasi trent'anni ho sempre creduto che VGA stesse per Video Graphic Array.

Qualcuno dice che la A stia invece per Adapter, ma il significato originale dell'acronimo è il primo, la parola analogico non ne ha mai fatto parte.

E' vero che è una connessione analogica.

La DVI, per amore di precisione, può veicolare anche un segnale analogico, perfettamente compatibile con il segnale in standard VGA, ovvero RGBHV (tutte le componenti su conduttori separati).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 14-02-2009 alle 16:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ed io che per quasi trent'anni ho sempre creduto che VGA stesse per Video Graphic Array.
    Vale anche per me ... ecco perchè credevo male

Che dite se collego il pc in hdmi e il dreambox 800hd in hdmi il pip lo fa?
    Purtroppo nella lista non compaiono combinazioni fra prese HDMI

La tabella è a pagina 22

Immagine principale immagine secondaria

Component (xbox 360 ) TV, est1,est2,AV,DTV

HDMI 1,2,3 TV, est1,est2,AV,DTV

PC (VGA) TV, est1,est2,AV,DTV

Quella Rossa è interessante poichè mentre giochi potresti vedere anche la TV o una cassetta o un DVD ma non un SEGNALE HDMI

Credo comunque che non sia una pecca del Samsung ...... bisogna vedere cosa fanno altri mostri sacri

Saluti e Baci !
    Samsung Le32A558 full HD +combo LG LH-CX246 progressive +
    LG RHT397H HDMI 1080p col buco per CAM (vuoto)
    Asus a53Sa Con Kiavetta k3565 e con ERADICAZIONE di VISTA in favore di XP
    Xbox 360 Component FULL HD

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    vorrei inserirmi per chiedere se supporta i canali dvb-t hd
    qualche anima pia che ha il tv potrebbe gentilmente illuminarmi?
    grazie
    ciao

La serie 5 non supporta il digitale terrestre in alta definizione ma bastava che guardassi il manuale (anche on line) per verificarlo .
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

grazie 1000
    ciao

Tessera danneggiata o illegibile

Ritorno a chiedere, qualcuno di voi è riuscito a risolvere il fastidiosissimo problema di : " tessera danneggiata o illegibile assicurati che la tessera sia inserita correttamente",con i programmi criptati della mediaset?
    Ebbene dopo aver chiamato per la terza volta il centro assistenza con cambio di firmware e tre cam sostituite dallo stesso, sono punto e a capo, il televisore continua imperterrito con la stessa frase( ogni volta mi tocca spegnere il tv o togliere e inserire la cam) e il centro assistenza mi comunica che la colpa di tutto ciò è della mediaset e non del televisore samsung "le40a558".
    Grazie a tutti per le risposte!!!

Collegamento TV - PC

Ciao a tutti,
    ho una domanda, volendo collegare la tv al pc tramite cavo hdmi/dvi, posso portare l'audio attraverso un cavo jack-jack?

Il dubbio mi sorge per il fatto che, se collego il pc tramite vga (e audio sempre tramite jack-jack), e sintonizzo il sorgente tv su 'PC' tutto ok,
    cambiando il sorgente tv da 'PC' A 'DVI', non sento l'audio tramite il cavo
    jack.
    Ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per complimentarmi per il forum.

Ciao

Volevo condividere con voi una prova che ho fatto e chiedere il motivo di quello che succede...

Collegando il pc al tv con il cavo hdmi con alcuni video .mkv sia in 720p che 1080p si notano piccoli scatti e bisogna smanettare con i 24hz o 50hz ma qualche piccolo scatto a volte resta comunque.

Collegando il pc al tv con il cavo VGA non si ha mai e dico mai uno scatto... penso proprio che lascerò il collegamento col cavo VGA.

Ma allora mi chiedo quali sono i vantaggi di un collegamento tramite cavo HDMI (oltre a trasportare l'audio) se col VGA non si ha nessun problema (so benissimo che col cavo VGA fa una codifica digitale-analogico-digitale, però come qualità di immagine in 1920x1080 a occhio è esattamente identica)
    Ultima modifica di sedan69; 04-03-2009 alle 13:30

@chim

Ciao,

io ho fatto così:
    video:cavo DVI-HDMI collegato alla porta HDMI2
    audio:cavo jack-RCA dall'uscita cuffie all'ingresso DVI IN (HDMI2) del samsung.

spero ti possa essere utile. Così facendo riesco per il momento a vedermi i miei mkv in alta definizione.

@sedan69

hai provato ad impostare lo schermo a 60 Hz per il collegamento HDMI? Gli scatti rimangono? Forse il filmato ha un frame rate non standard

mrsatan ti parlo di file mkv... si ho fatto prove sia a 24, 50, 60hz ma qualche scatto rimane sempre con alcuni filmati, mentre con il collegamento VGA è tutto perfetto e si vede benissimo... direi che lascio cosi

Citazione Originariamente scritto da mrsatan
    @chim

Ciao,

io ho fatto così:
    video:cavo DVI-HDMI collegato alla porta HDMI2
    audio:cavo jack-RCA dall'uscita cuffie all'ingresso DVI IN (HDMI2) del samsung.

spero ti possa essere utile. Così facendo riesco per il momento a vedermi i miei mkv in alta definizione.
    Ciao MrSatan,
    grazie per la risposta, ok per il collegamento DVI IN (HDMI2), volevo sapere se è possiblile collegare l'audio tramite un cavo jack-jack, o se devo per forza passare ad un cavo jack-RCA come da te indicato.
    Sto tralasciando qualche configurazione?

Ciao

@chim

Guardando le connessioni che ci sono sul Samsung direi che il cavo jack-jack puoi utilizzarlo solo per collegare il pc via VGA, mentre per utilizzare il collegamento DVI-HDMI l'ingresso audio deve essere per forza di cose il DVI IN (HDMI2).

Ciao

si ho fatto prove sia a 24, 50, 60hz ma qualche scatto rimane sempre con alcuni filmati, mentre con il collegamento VGA è tutto perfetto e si vede benissimo... direi che lascio cosi

Ma il tuo PC ha un uscita HDMI ?

Chiedo questo perchè gli scatti che vedi credo non dipendano direttamente dalla TV , infatti essa riproduce quello che gli viene fornito

Infatti in VGA funziona bene ..... non vorrei che tu usi un convertitore o un cavo scadente ..... oppure il PC gestisce male l'HDMI mentre bene la VGA.

Comunque vorrei che qualche esperto spiegasse NEL dettaglio le differenze fra HDMI e VGA magari anche confrontandoli con il DVI

Saluti e Baci !
    Samsung Le32A558 full HD +combo LG LH-CX246 progressive +
    LG RHT397H HDMI 1080p col buco per CAM (vuoto)
    Asus a53Sa Con Kiavetta k3565 e con ERADICAZIONE di VISTA in favore di XP
    Xbox 360 Component FULL HD

allora dalla scheda video, che è una nvidia 8800GT, applico un convertitore DVI/HDMI e collego la TV al pc tramite un cavo hdmi con contatti oro... può darsi che sia colpa del convertitore DVI/HDMI? boh...

Comunque collegando col cavo VGA i video si vedono esattamente come sul monitor del pc (che è un Samsung 24" collegato tramite DVI), e si vedono benissimo i contenuti a 1080p.

Mentre la PS3 che è collegata direttamente in HDMI alla tv non presenta nessun problema e sia i bluray che qualsiasi dvd/divx sono perfetti...

Factory reset

Ragazzi scusate ma su questo modello (samsung le32a558),è possibile il reset ai parametri di fabbrica?intendo dire,nel momento in cui operassi un reset,per il quale non conosco la procedura o combinazione di tasti,all'accensione comparirebbe la scritta benvenuto e bla bla bla?e la demo che il tv aveva visualizzato al mio primo avvio? ringrazio anticipatamente chi vorrà e saprà rispondermi un saluto

ps:se esiste la procedura di reset,potreste indicarmi il modo di eseguirla?

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •