|
|
Risultati da 571 a 585 di 672
Discussione: [Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD
-
07-09-2009, 20:36 #571
Senior Member
guarda, io ho richiesto l'aggiornamento e mi hanno cambiato direttamente la scheda del televisore!
Non ho capito se il tecnico era un incompetente (chiamava server il menu service del televisore) oppure dichiarava che mi ha cambiato la scheda per fregare piu soldi alla samsung...
Comunque sono passato dal perldeuc 1009 al 1015. Ora ho visto che alcuni tv montano il 1016. Magari è arrivato anche ai centri assistenza..
Eventualmente se riesci a fornirci sta versione 1016 faresti felici molti possessori di questo televisoreUltima modifica di ciccioermeglio; 07-09-2009 alle 21:45
-
22-09-2009, 15:57 #572
Member
...info
...piacere di conoscervi ragazzi. mi sono appena iscritto a questo dettagliatissimo forum anche se è da 1 anno che ho questo tipo di lcd! (per la precisione un 32'') Pochi giorni fa ho aggiornato anch'io il firmware al 1022. quello che volevo chiedervi ora è: - per un miglior fotorealismo grafico nei giochi PS3 basta semplicemente mettere la modalità entertainment giochi (sperando che il nuovo firmware setti al meglio il tutto) o c'è bisogno nuovamente di modificare le impostazioni manualmente? vi ringrazio in anticipo cmq!
-
23-09-2009, 10:48 #573
Senior Member
Mah, secondo me uno deve valutare con i propri occhi. Io avevo provato ad usare dei settaggi che molti valutavano come ottimi e a me non piacevano a fatto, si vedeva tutto molto giallo. Basati sui tuoi gusti. Alla fine sei tu a guardare il televisore
comunque le impostazioni se non ricordo male rimangono salvate
-
24-09-2009, 17:48 #574
Member
QUOTO in pieno Ciccioermeglio
Tempo fa c'erano state proposte di postare i settaggi personali, ma ovviamente OGNUNO vede a modo suo e non ESISTONO settaggi universali ....... unica cosa CERTA è che i settaggi PREIMPOSTATI SAMSUNG sono una vera ........................Samsung Le32A558 full HD+combo LG LH-CX246 progressive +
LG RHT397H HDMI 1080p col buco per CAM (vuoto)
Asus a53Sa Con Kiavetta k3565 e con ERADICAZIONE di VISTA in favore di XP
Xbox 360 Component FULL HD
-
30-09-2009, 10:15 #575
Member
Ciao a tutti,
ma con i settaggi game cosa dovrebbe migliorare? A me risulta tutto molto scuro e direi quasi che si vede peggio, tipo ombre e scalettature. Ho notato inoltre che non si puo' fare nessuna personalizzazione una volta impostato quel tipo di collegamento: confermate?
Ciao e grazie
Akira
[CUT]
EDIT del moderatore - per questi problemi, esiste un'apposita sezione nel forum:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=61Ultima modifica di Dave76; 30-09-2009 alle 10:21
-
05-10-2009, 15:23 #576
Junior Member
Problema lista preferiti
Buongiorno a tutti! Sono nuovo e scrivo per un problema spuntato fuori qualche giorno fa. Ho un LE37A558P3F, qualche giorno fa ho fatto una nuova ricerca canali del digitale terrestre... tutto ok. Alla fine trovati i 184 canali decido come sempre di mettere quelli che userò nella lista preferiti...sembra tutto ok, ma quando spengo il TV e poi lo vado a riaccendere la lista è vuota! Inoltre anche la selezione di un programma futuro sulla guida non funziona più (per capirci quella funzione che sulla guida fa apparire l'orologio sul programma scelto e quando arriva l'ora ti passa in automatico su quel prog)! Ho l'ultimo firmware TV (1022) e invece un firmware vecchio (012 mi pare) del DTT... Qualcuno sa aiutarmi? L'assistenza on-line samsung per ora non è stata di aiuto...mi ha detto di controllare che non fosse in modalità shop...ovviamente non lo era quindi il problema resta! Help!
Marco
-
06-10-2009, 08:11 #577
Senior Member
sarà un bug di quella versione del fw. Prova a fare un reset.
-
09-10-2009, 21:25 #578
Junior Member
firmware dvt
Anzitutto buonasera a tutti.
Ho scorso un po' di botta e risposta prima di disturbarvi ma per il momento non riesco a cavarmela...
ho tentato più volte di aggiornare il firmware in precedenza. ora in occasione del passaggio a digitale totale ci ho riprovato.
tutte le altre volte non era mai andato a buon fine ossia la tv non si riavviava autonomamente come scritto nelle istruzioni di conseguenza, sempre secondo istruzioni, staccavo l'alimentazione e tutto come prima almeno in apparenza.
pur avendo impostato l'aggiornamento automatico del firmware del dtv la versione rimaneva la stessa quindi stavolta ho sperato che riaggiornando tutto, anche il digitale venisse aggiornato. Questa volta però (colmo della sfortuna visto il solo digitale disponibile per vedere la tv) tutto il comparto di gestione del digitale (dal menù in poi) non compare. rimane bloccato sull'ultimo canale e di li non si esce...
Avreste qualche idea? Grazie
-
09-10-2009, 23:04 #579
Junior Member
Faccio tutto da solo!
Ovviamente intendo nello scrivere!
Botta e risposta autonoma in questo caso.
Per il problema che vi avevo posto.. TUTTO MERITO DEL FORUM!
Grazie
-
10-10-2009, 08:08 #580
Junior Member
cantato vittoria troppo presto!
sul mio LE40A558P3F i problemi con il digitale erano un po' più articolati.
come detto ieri sera in preda al panico non mi era possibile accedere alla schermata di menù del digitale anche solo per tentare il reset del solo digitale. Scorrendo il forum ho letto della sequenza di accesso al menù tecnico. Visto l'orario, e il fatto che i centri assistenza in torino fino a lunedì non lavoreranno ho tentato con il reset. Ciò ha azzerato il counter delle ore di funzione del pannello (cosa che temo darà problemi con la garanzia) ma per fortuna ha ripristinato il menù del digitale. la versione del firmware continua ad essere la 1022, ossia quella che mi sono azzardato a installare con la massima cautela seguendo scrupolosamente le istruzioni del sito samsung. a quanto pare però (io penso sia stato proprio l'aggiornamento a dare problemi) adesso anche il mio "bambino" presenta i problemi di funzionamento che segnalava supmark, con l'aggiunta che oltre ai preferiti, nei vari tentativi, a volte sparisce qualsiasi memorizzazione (riaccendendo il tv compare la scritta segnale assente, quindi devo rifare la ricerca dei canali e via discorrendo).
Da profano mi viene da pensare, visto l'alternarsi dei sintomi e dal fatto che il tutto sembra sia stato scatenato dal nuovo firmware, che sia un problema più di software che di hardware. contatterò stamattina almeno l'800 samsung (che sembra al meno al mattino sia disponibile) anche se ciò che ho letto di supmark mi conforta nel pensare che sia un problema di firmware e non di errori miei ma mi fa presumere che l'800 non sarà di grande aiuto. in sintesi: visto che da quel che ho letto siete più che ferrati... avete suggerimenti. Grazie mille!
-
10-10-2009, 08:27 #581
Junior Member
Come sono noiooooso!
Bene chiedo scusa della pedanteria ma mi sembra giusto condividere quello di cui sono venuto a conoscenza...
A quanto pare io (e tutti gli altri piemontesi) devo ringraziare il "favoloso" digitale terrestre e le sue chicche da switch off.
Telefonando al centro Samsung la gentile operatrice mi ha notificato che il problema è noto. E' conseguente all'"ottima" gestione dei servizi che supportano la tecnologia in italia. A quanto pare nel giro di qualche giorno sarà possibile contattare l'800 samsung per avere istruzioni su come ovviare al problema di impossibilità da parte dei televisori (pagati e funzionanti) di andare d'accordo con la nostra regione ed il suo digitale con conseguente necessità di rifare tutto il processo di sintonizzazone ogni volta che il tv ha goduto di meritato riposo.
Chiedo scusa per la vena polemica se qualcuno dovesse risentirsene, ma di malfunzionamenti legati agli erogatori di servizi a pagamento ne ho subiti fin troppi. a quanto pare purtroppo ci si può mettere tutta la buona volontà nell'arrangiarsi ma l'unica sarà pazientare... come sempre.
Vi ringrazio nuovamente
-
10-10-2009, 11:06 #582
Junior Member
mal comune...
Confermo che la signorina Samsung ha messo fine ai miei tormenti... in questi giorni infatti sono impazzito con aggiornamenti, prove, riprove, centri assistenza (che non rispondono mai)...ebbene è un problema noto. Le frequenze in questi giorni sono instabili, e il nostro dtt non riesce a memorizzarle correttamente. Nella prox settimana o si risolve da solo, o pare che Samsung rilascerà un aggiornamento firmware. Sperem...
-
10-10-2009, 12:09 #583
Originariamente scritto da Maxcar
A rigor di logica verrebbe da pensare che il problema più che essere causato dai vari "erogatori" sia un problema insito nei TV.
Mi lascia anche un pochino perplesso la questione della "instabilità" delle frequenze, può sicuramente verificarsi il caso che una frequenza usata sino al giorno prima non lo sia più il giorno dopo, cosa normalissima in questo switch off, ma una volta avvenuto il cambio non è che si ricambia continuamente frequenza, sono cose pianificate da tempo, non si tratta di premere un pulsante e se non va si ripreme di nuovo.
Ultima considerazione relativa alla seconda parte della frase che ho quotato: mi sembra che tutte le trasmissioni sul DTT siano free (salvo quelle Premium/Dahlia) per cui per i programmi normali non si paga nulla, come avveniva prima.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2009, 11:29 #584
Junior Member
Anzitutto grazie di aver risposto
Sinteticamente:
1 plurale erogatorI: telefonia, tv, servizi internet
2 DTT free: ed il canone? ed il decoder a spesa dei fruitori (visto che gli incentivi, forse, sono andati ai sardi e a pochi altri quasi 3 anni fa)? e l'antennista (ho risintonizzato io il decoder a persone non più tanto giovani che avevano chiamato l'antennista in vista del 26 settenbre quando il dtt ha già disfunzionato in Piemonte)?
3 Sono un profano ma presumo esista una sorta di "banda portante" a cui il decoder fa riferimento per poter gestire sintonia, servizi e memorizzazioni che credo non risponda più alle specifiche (spero software) in questo caso legate al firmware 1016 del decoder..
Ciao e grazie
-
12-10-2009, 00:09 #585
Originariamente scritto da Maxcar
Per la tua TV non ci sono aggiornamenti sw OTA ,quindi è inutile che provi a cercare il sw OTA (via antenna)
Riguardo ai problemi della memorizzazione canali che ha anche supmark a Torino ,la soluzione al momento è Questa