Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 519 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 7781

Cmq mi ha appena chiamato Samsung xchè non aveva ricevuto il testo della mail e se gliela potevo rimandare.....
    Almeno le leggono........
    TV:Panasonic TX-P42G10; Lettore/Console: PS3 Fat 80GB; MediaPlayer: Nvidia Shield/Cocktail Audio N15D; NAS: Synology DS116 ; Sintoampli: ANTHEM MRX-310; Frontali: Tannoy XT6F; Centrale: Tannoy XTC; Surround: Canton Plus XS.2; Subwoofer: M&K Sound V8; Telecomando: Logitech Harmony 885

Ciao a tutti.
    ho preso da 4 giorni il 46 pollici di questa serie,ma sono abbastanza inesperto.
    per prima cosa è la prima volta che sento parlare di firmware per televisori.
    come aggiorno?quanti ce ne sono?e quel'è il migliore?

secondo,sapreste indicarmi dei settaggi per vedere bene i giochi con la ps3,i blu ray,e la tv normale sd?

spero che mi aiuterete,ve ne sarei molto gato,grazie mille!

Retroilluminazione anche 8

@decamj

Ciao, da quando e' nata, questa tv ha avuto i seguenti firmware: 1004, 1007, 1009, 1011, 1015. Solo gli ultimi tre sono ufficiali Samsung per l' Italia. Ti consiglio, se non lo hai gia' installato, di aggiornare il tv al piu' recente, e cioe' al 1015.
    Per quanto riguarda i settaggi, la storia e' infinita, in quanto ogni persona vede diversamente da un' altra. Ti consiglio la lettura del thread e un mix dei vari settaggi consigliati da tutti gli utenti. Per partire, userei come base i settaggi consigliati da HDTV Reviews. Trovi il link una o due pagine dietro. Saluti.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

grazie sniffott.
    ma io non sono capace ad aggiorare,qual'è la procedura?e che miglioramenti porta?

p.s:qualcuno mi spiega cosa vuol dire riduzione del rumore?(perdona l'off topic ma non mi pare il caso di prire un thread nuovo)

niente,sono riuscito ad aggiornare,o letto in giro come si fa,o scaricato il firmware ed è andato.
    per i settaggi modificherè quelli nel service menù x sstemare il bianco e il nero,poi mi aiuterò con quelli di alcuni utenti e di hdtv mettendoci qualcosa di mio dato che alla fine è una cosa soggettiva

grazie cmq

Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare?

Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla per vederla meglio?
    Ultima modifica di Mitsu-san; 06-09-2008 alle 08:48
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Qualcuno sa dirmi perchè con il digitale terrestre del TV non prendo alcuni canali? C'è modo di ovviare
    non credo dipenda dalla televisione probabilmente il ripetitore della tua zona non trasmette quei canali , io per esempio non veno ne la rai ne mediaset

Comunque la PS2 collegata con i cavetti giallo rosso e bianco si vede una chiavica, qualcuno ha dei consigli su come collegarla
    la ps2 si vede una chiavica con qualsiasi tv lcd forse migliori qualcosa con un cavo component
    ciao

Ciaooo!!!

Ciao a tutti...ankio ho questo TV!!!

La PS2 collegala in component per vedere meglio...

Se non sbaglio la rai non trasmette ancora sul digitale terrestre(rai1,2,3)

Citazione Originariamente scritto da Giak111
    La PS2 collegala in component per vedere meglio...
    Dato che dietro la PS2 ha solo l'uscita che di solito finisce con la scart, esiste un cavo che invece esce in component? Non lo sapevo.

Anche io non vedo rai, mediaset e la7 sul digitale. Il decoder del TV è buono? in sostanza pensate che otterrei lo stesso risultato anche con un dvd rec con decoder digitale?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

WOOW!
    ho aggiornato il firmware,ho sistemato i valori nel service menù x il problema del nero,ho impostato i settaggi come dice il sito hdtv(o test non ricordo)modificandoli leggermente in base alle mie preferenze e ora si vede un CAPOLAVORO!(settaggi x la tv sd,le partite sd,i giochi ps3 hd e i blu ray hd)
    o tutto perfetto e memorizzato e non dovrò più toccare niente.
    questa tv spakka!la qualità e nettamente migliorata dopo questi "lavori"

ah una cosa,il mio lettore dvd7home theatre sony mi upscala i dvd a 1080p,uso i settaggi per l'hd o per l'sd dato che si tratta pur sempre di un dvd normale?x ora lo messo come se fosse hd e mi si vede bene

@ decamj

Posteresti i tuoi settaggi?

Citazione Originariamente scritto da rickyr67
    .....ho visto che il firmware installato e' in versione 1009 e che nel sito della samsung c'e' la versione 1015.
    Vale la pena aggiornare ?
    Ci sono dei miglioramenti che si notano effettivamente tra le due versioni?

Grazie

Nessuno mi sa' dare una risposta?

come ho già scritto in qualche post precedente io ho notato un miglioramento nei setting di fabbrica anche se alla fine uso quelli di http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm modificati un po' alle mie esigenze confermo anche le impressioni di altri utenti che hanno notato un miglioramento nella visione dei canali sd

rickyr67 io aggiornerei in ogni caso,qualcosa migliora per forza anche se a prima visto non ho notato niente.

I miei settagi...subito

service menu:
    -Sub Bright 100
    -Red Offset 150
    -Red Gain 140

HD

x GIOCHI PS3 a sinistra x FILM BLU RAY a destra:

Modo Immagine: Standard Film

Retroilluminazione: 8 5

Contrasto: 95 95

Luminosità: 50 45

Nitidezza: 60 0

Colore: 52 52

Tinta: 50/50 50/50

Livello Nero: Alto Alto

Contrasto Dinamico: Basso Spento

(Alto se gioco a naruto ps3 per esempio....mi da + colore ed è meglio x il tipo di gioco a parer mio...si vede meglio )

Gamma: 0 0

Spazio Colore: Personalizzato Personalizzato

Incarnato: 0 0

Spazio Colore Personalizzato:

R V B
    Rosso 23 0 0 UGUALI A GIOCHI
    Verde 33 38 0
    Blu 0 0 43
    Giallo 43 43 0
    Cyan 0 46 48
    Magenta 27 0 45

Bilanciamennto Bianco:

R-Offset 26 UGUALI A GIOCHI
    G-Offset 25
    B-Offset 25
    R-Gain 13
    G-Gain 25
    B-Gain 15

Tono Colore: Standard Caldo 2

(Freddo 1 se gioco a Fifa o a Giochi di calcio in generale,preferisco così )

Formato Immagine: Solo scansione Solo Scansione

Digital NR: Spento Spento

Livello Nero HDMI: Normale Normale

100Hz plus: Spento Basso / Medio

Modalità blu: Spento Spento

SD
    x TV

Modo Immagine: Film

Retroilluminazione: 6

Contrasto 95

Luminosità: 50

Nitidezza: 10