Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 297 di 519 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima
Risultati da 4.441 a 4.455 di 7781

Secondo me quella roba li succede perchè l'immagine è a 720x576 e quindi il decoder o la tv la upscalano quindi perdi qualità nei bordi, puoi provare anche con paint, apri un immagine piccola e poi la ingrandisci (non cola lente ma con allunga/inclina), è normalissimo.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

E come posso ovviare a questa cosa? anche perchè tutto si ripercuote anche sulle partite di calcio.
    Tra l'altro vedo che tu hai la mia stessa tv ma 32", anche a te fa la stessa cosa?
    Ultima modifica di Mr_Ballance; 09-03-2009 alle 01:08

Ho appena finito di godermi "Into the Wild" su SkyCinema1, il segnale era buono e a tratti sembrava di vedere un dvd, se ti focalizzi sui canali compressi indecentemente come quelli della pubblicità e di servizio non sarai mai contento della qualità di visione, soprattutto perché sul satellite varia da canale a canale ed anche in funzione degli eventi trasmessi. Quello detto da MDT360 è corretto, se non è altro (tipo nitidezza settata a più di 10, di solito dà quell'effetto lì) è l'upscaling abbinato anche al segnale troppo compresso, mentre sui menu è normale vedere le scalettature: sono concepiti per essere visualizzati su un televisore di normale risoluzione, quando si ingrandiscono così tanto compaiono i gradini. E' un problema che non risolvi perché non è semplice portare un'immagine da 576 righe orizzontali a 1080, gli scaler dei televisori fanno quello che possono ed un upscaler esterno mi sembra costi uno sproposito; se ti va posta anche tutti i settaggi che utilizzi, magari c'è qualche parametro che si può aggiustare per minimizzare la percezione del problema, inoltre la distanza di visione ideale per vedere bene in definizione standard è intorno ai 3 metri.
    Tutto questo considerando che tu abbia collegato il decoder con una buona scart ed in RGB.

Ps. purtroppo molti acquistano fullhd anche se poi il segnale che useranno di più è standard, in quel caso avrebbero dovuto informarsi prima ed orientarsi su un plasma hdready, almeno da quello che ho letto qui sul forum. Mi pare di capire che non hai mai visto un segnale a 1080p col tuo tv, quando ti capiterà di farlo capirai la qualità reale di questi pannelli perché visualizzeranno quello per cui sono nati e allora ti verrà voglia di cinema in blu-ray

@Mr_Ballance

In effetti quanto ci hai mostrato non da indicazioni certe circa anomalie del tuo tv ... sopratutto se non ci dici come va con altre fonti.

Gli artefatti citati da MDT360 quando si osserva una immagine in SD (720x576 ) ci sono ... ma secondo me l'upscaler del Sammy in questo fa un ottimo lavoro, molto meglio di tanti altri: le scalettature di solito non le crea ... invece, a causa dell'interpolazione, c'è un apparente perdita di definizione che viene annullata osservando il tv da giusta distanza (si torna +/- alla definizione che avevi sul crt) ... e questo è normale: se l'informazione (la risoluzione) non c'è all'origine non si puo creare dal nulla.

Quanto sopra è vero se non hai "sparato" i settaggi del tv, come giustamente ti ha fatto notare Nex riguardo alla "nitidezza".

Quindi... consiglio n°3:
    • prima di continuare imposta per le varie sorgenti dei settaggi validi tipo quelli di hdtvtest in modo da avere un sistema tarato in maniera a tutti noi nota (osserva che in questi settaggi la nitidezza è a zero)
    • osserva altre fonti a "bassa" risoluzione tipo dvd (connesso in hdmi, component o almeno rgb cioè su est1) oppure un segnale DVB-T buono (rai o mediaset) ma NON durante una partita ... meglio durante le pubblicità
    • osserva anche dei jpg aventi una risoluzione originale di 720x576 (se non ne hai puoi ridimensionare a questi valori delle immagini più grandi ... hai bisogno di un programma che effettui il "resize" con "interpolazione", paint NON basta)

Quanto sopra ti deve dare la sensazione della qualità di riferimento ottenibile col tuo tv con segnali SD ... tutto il resto dipende dalla trasmissione.

Calcola che io ho un 40', lo guardo da due metri, lo uso spesso con fonti SD ed uso sempre i settaggi di hdtvtest (perchè preferisco non alterare l'immagine): sono strasoddisfatto del comportamento e della qualità di visione.

I settaggi di hdtvtest li puoi reperire tramite il link nella mia firma (insieme a tante altre notizie sul tv ... che ti consiglio di leggere prima di operare a casaccio).

Riportaci le tue impressioni quando avrai effettuato le prove indicate ed osservato il tv con attenzione e senza pregiudizi. Siamo a disposizione sempre per dubbi e chiarimenti.

Ciao

@Nex

... a proposito ... ho integrato nella mia pagina di riferimento i link alle altre tue fondamentali (come ci eravamo detti tanto tempo fa ... ma non avevo mai trovato il tempo di farlo).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    ..... inoltre la distanza di visione ideale per vedere bene in definizione standard è intorno ai 3 metri...
    Scusa ma se x un 37' dici di stare a 3 metri il tuo 46' a quanti metri devi vederlo per le trasmissioni in SD (tipo le partite notoriamente critiche sotto questo punto di vista) per avere una qualita' accettabile ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Salve, leggendo il forum mi avete convinto ad acquistare un 46A656A1F. Volevo avvisarvi che il firmware in dotazione è ora il 10.21 e volevo chiedervi un aiuto a collegare un lettore DVD TELE System TS5.6HDMI: con il cavo hdmi proprio non riesco a farli vedere... mentre con la scart funziona tutto bene. Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da ZILA
    - Di fianco al sammy c'è un bel ampli pioneer (con tante entrate ed uscite..) con collegate bose acoustimass 5 (sub + 2 diffusori orientabili). Posso sfruttare l'ampli e le bose con la tv?
    Non conoscendo l'esatto modello dell'ampli posso solo supporre di sì, però ti consiglio di collegare direttamente la sorgente dvd,br,console,(ad esempio con un digitale ottico), perchè se colleghi il TV all'ampli perderai il multicanale e avrai solo lo stereo
    - al sammy è collegato il decoder sky con presa scart normale. Posso migliorare la qualità in qualche maniera? consigliate una scart particolare? cosa pensate di sky hd?
    Secondo me puoi operare solo sui settaggi
    - lettore dvd collegato con presa scart normale dove posso migliorare?
    Se il lettore ha l'HDMI sarebbe meglio, soprattutto se il lettore piò fare l'upscaling

Il sammy ritirato oggi era in esposizione nel negozio. Le prime impostazioni sono state fatte dal negoziante....Volevo far funzionare la funzione PIP.. ma nel mio menù non è evidenziata.. non posso usarla. Come mai?
    ahia, spero che ti abbiano fatto lo sconto per quello in esposizione, lascia perdere le impostazioni del negoziate e segui le info che trovi nelle firme di stross e Nex, la funzione PIP funziona solo su alcune sorgenti e hai delle limitazioni anche sull'immagine secondaria, se vedi sul manuale lo spiega bene
    Volevo inoltre sapere il firmware.. ma non riesco ad accedere al menù come indicato sul libretto di istruzioni (che ho letto tutto).
    bizzarro berchè sul libretto non c'è la procedura per entrare nel service menu (in teoria segreto).con il TV in stand-by devi premere in sequenza sul telecomando: INFO-MENU-MUTE-POWER e ti apparirà l'ultimo canale visualizzato con sovraimpresso il service menu.Sappi che ci entri a tuo richio e pricolo perchè se sbagli a toccare qualcosa potresti rovinare il TV, prima di entrarci leggi bene titte le info nelle firme che ti ho detto prima
    Potete riassumermi il settaggio ideale per un uso normale del sammy?
    Inizia con i settagi di HDTV e poi personalizzali secondo i tuoi gusti
    Zila[/QUOTE]
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Mitsu.. grazie per le preziose info.
    L'ampli è un vecchio pioneer A91D .. all'epoca (circa 15 anni fa) il top della categoria. Non ho ben capito come collegarlo alla tv.

Più tardi mi guardo i settaggi consigliati. Adesso dobbiamo risolvere il problema audio.. che davvero ci mette i brividi. Sento meglio nel crt piccolino in camera.
    In alternativa al mio ampli.. passerei anche a qualcosa di dedicato che non costi molto.. ma cosa? Avete consigli?

Niente sconto sulla tv in esposizione.. l'avevamo ordinata.. ma il ragazzo del magazzino per errore l'ha appesa fuori e accesa. Al momento tutto funzia bene.. penso non ci siano problemi.

Devo ancora provare il sammy con la wii. Devo ordinare il cavo adatto.. adesso è collegata alle prese laterali (giusto?? consigli?)

Grazie

Zila

Citazione Originariamente scritto da cosmik
    Volevo avvisarvi che il firmware in dotazione è ora il 10.21 e volevo chiedervi un aiuto a collegare un lettore DVD TELE System TS5.6HDMI: con il cavo hdmi proprio non riesco a farli vedere... mentre con la scart funziona tutto bene.
    Sì, ultimamente alcuni TV hanno questo FW, anche se non è stato ancora rilasciato ufficialmente, può darsi che tra un pò uscira direttamente una versione ancora successiva, come è successo per il 1017, 1019, poi è uscito il 1020.

E' molto strano che non riesci a collegare tramite HDMI, fai i collegamenti quando tutto è spento? hai provato con tutte le porte HDMI o a cambiare cavo? può darsi (ma mi sembra difficile) che tu debba impostare l'uscita del dvd come HDMI (come fa la PS3), magari se fa l'upscaling in HDMI, devi prima impostarlo.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Mitsu.. grazie per le preziose info.
    L'ampli è un vecchio pioneer A91D .. all'epoca (circa 15 anni fa) il top della categoria. Non ho ben capito come collegarlo alla tv.
    Dalla TV ottieni SOLO audio STEREO, quindi a meno che non vuoi amplificare anche la normale TV analogica sarebbe meglio se non lo colleghi direttamente alla TV, ma colleghi la sorgente all'ampli, quindi bisogna vedere che uscite audio hanno le sorgenti che hai tu (dvd, decoder, br, console, VHS???), ma se il discorso diventa solo come collegare queste all'ampli temo che diventi OT per questa discussione, e ti consiglio di chiedere aiuto direttamente nella sezione deicata agli amplificatori, o ai dvd o alla sorgente che hai tu

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    xvYCC si attiva solo quando anche i supporti (ad es. film Blu-Ray) hanno il colore esteso, io l'ho attivata senza problemi su ps3+br.
    Quindi è normale se solo dalla XBM della PS3 non posso selezionare questa opzione del TV?

La posso attivare DOPO che ho messo nelle play ad esempio un BR che lo supporta?

DOMANDA
    Quanto è il contrasto della versione da 37"? adesso sul sito SAMSUNG scrivono 15000 possibile? non era 30000?
    link 37" A656

E quello del 37A616 confermate 15000? link 37" A616
    Ultima modifica di Mitsu-san; 09-03-2009 alle 10:29

@Nex77

La distanza dal televisore è di circa 2.30m. Il decoder è collegato alla tv su Est.1 con una scart normalissima, RGB non sò nemmeno cosa sia o cosa possa significare
    Per i settaggi vi scriverò stasera, ora vado a lavoro!

@Stross
    La tv in SD come detto si vede benissimo, per i settaggi hdtvtest li leggerò quanto prima e ti farò sapere, comunque tra i settaggi, io la nitidezza l'ho a 95

Nel frattempo grazie a tutti
    Ultima modifica di Mr_Ballance; 09-03-2009 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Dalla TV ottieni SOLO audio STEREO, quindi a meno che non vuoi amplificare anche la normale TV analogica sarebbe meglio se non lo colleghi direttamente alla TV, ma colleghi la sorgente all'ampli, quindi bisogna vedere che uscite audio hanno le sorgenti che hai tu (dvd, decoder, br, console, VHS???), ma se il discorso diventa solo come collegare queste all'ampli temo che diventi OT per questa discussione, e ti consiglio di chiedere aiuto direttamente nella sezione deicata agli amplificatori, o ai dvd o alla sorgente che hai tu
    Allora.. non mi interessa collegare direttamente l'ampli... la cosa importante è migliorare l'audio che davvero è pessimo.
    Stò valutando l'acquisto di un sistema home cinema.. se può servire a qualcosa. Che dici di questo?
    http://www.monclick.it/schede/samsung/HTZ210/htz210.htm

in alternativa al sammy ho collegato il lettore dvd lg , il decoder sky e la wii. Sul lettore dvd c'è la component .. ma il problema è che il sammy ha solo 1 component.. dove dovrei attaccare la wii.

Grazie per le info

Zila

Non ho ben capito cosa non ti interessa collegare direttamente all'ampli, se la TV o le sorgenti.

Non conosco il prodotto che hai segnalato, ti conviene chiedere info nella sezione dedicata, magari indica il prezzo che sei disposta a spendere.

Se la Wii ha solo la component come collegamento al TV allora la scelta è obbligata, altrimenti fai delle prove con altri cavi sia per la Wii che per il dvd e cerca la combinazione migliore

Citazione Originariamente scritto da Mr_Ballance
    io la nitidezza l'ho a 95
    Prova a ridurla al massimo a 10 per sorgenti SD e 0 per le HD, secondo me comunque quanto visto dal tuo filmato dipende quasi esclusivamente dal segnale, e quoto le considerazioni fatte finora in merito

Pagina 297 di 519 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •