|
|
Risultati da 4.441 a 4.455 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
09-03-2009, 00:58 #4441
Secondo me quella roba li succede perchè l'immagine è a 720x576 e quindi il decoder o la tv la upscalano quindi perdi qualità nei bordi, puoi provare anche con paint, apri un immagine piccola e poi la ingrandisci (non cola lente ma con allunga/inclina), è normalissimo.
GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
09-03-2009, 01:02 #4442
E come posso ovviare a questa cosa? anche perchè tutto si ripercuote anche sulle partite di calcio.
Tra l'altro vedo che tu hai la mia stessa tv ma 32", anche a te fa la stessa cosa?Ultima modifica di Mr_Ballance; 09-03-2009 alle 01:08
-
09-03-2009, 03:01 #4443
Advanced Member
Ho appena finito di godermi "Into the Wild" su SkyCinema1, il segnale era buono e a tratti sembrava di vedere un dvd, se ti focalizzi sui canali compressi indecentemente come quelli della pubblicità e di servizio non sarai mai contento della qualità di visione, soprattutto perché sul satellite varia da canale a canale ed anche in funzione degli eventi trasmessi. Quello detto da MDT360 è corretto, se non è altro (tipo nitidezza settata a più di 10, di solito dà quell'effetto lì) è l'upscaling abbinato anche al segnale troppo compresso, mentre sui menu è normale vedere le scalettature: sono concepiti per essere visualizzati su un televisore di normale risoluzione, quando si ingrandiscono così tanto compaiono i gradini. E' un problema che non risolvi perché non è semplice portare un'immagine da 576 righe orizzontali a 1080, gli scaler dei televisori fanno quello che possono ed un upscaler esterno mi sembra costi uno sproposito; se ti va posta anche tutti i settaggi che utilizzi, magari c'è qualche parametro che si può aggiustare per minimizzare la percezione del problema, inoltre la distanza di visione ideale per vedere bene in definizione standard è intorno ai 3 metri.
Tutto questo considerando che tu abbia collegato il decoder con una buona scart ed in RGB.
Ps. purtroppo molti acquistano fullhd anche se poi il segnale che useranno di più è standard, in quel caso avrebbero dovuto informarsi prima ed orientarsi su un plasma hdready, almeno da quello che ho letto qui sul forum. Mi pare di capire che non hai mai visto un segnale a 1080p col tuo tv, quando ti capiterà di farlo capirai la qualità reale di questi pannelli perché visualizzeranno quello per cui sono nati e allora ti verrà voglia di cinema in blu-rayTV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
09-03-2009, 07:26 #4444
@Mr_Ballance
In effetti quanto ci hai mostrato non da indicazioni certe circa anomalie del tuo tv ... sopratutto se non ci dici come va con altre fonti.
Gli artefatti citati da MDT360 quando si osserva una immagine in SD (720x576 ) ci sono ... ma secondo me l'upscaler del Sammy in questo fa un ottimo lavoro, molto meglio di tanti altri: le scalettature di solito non le crea ... invece, a causa dell'interpolazione, c'è un apparente perdita di definizione che viene annullata osservando il tv da giusta distanza (si torna +/- alla definizione che avevi sul crt) ... e questo è normale: se l'informazione (la risoluzione) non c'è all'origine non si puo creare dal nulla.
Quanto sopra è vero se non hai "sparato" i settaggi del tv, come giustamente ti ha fatto notare Nex riguardo alla "nitidezza".
Quindi... consiglio n°3:
- prima di continuare imposta per le varie sorgenti dei settaggi validi tipo quelli di hdtvtest in modo da avere un sistema tarato in maniera a tutti noi nota (osserva che in questi settaggi la nitidezza è a zero)
- osserva altre fonti a "bassa" risoluzione tipo dvd (connesso in hdmi, component o almeno rgb cioè su est1) oppure un segnale DVB-T buono (rai o mediaset) ma NON durante una partita ... meglio durante le pubblicità
- osserva anche dei jpg aventi una risoluzione originale di 720x576 (se non ne hai puoi ridimensionare a questi valori delle immagini più grandi ... hai bisogno di un programma che effettui il "resize" con "interpolazione", paint NON basta)
Quanto sopra ti deve dare la sensazione della qualità di riferimento ottenibile col tuo tv con segnali SD ... tutto il resto dipende dalla trasmissione.
Calcola che io ho un 40', lo guardo da due metri, lo uso spesso con fonti SD ed uso sempre i settaggi di hdtvtest (perchè preferisco non alterare l'immagine): sono strasoddisfatto del comportamento e della qualità di visione.
I settaggi di hdtvtest li puoi reperire tramite il link nella mia firma (insieme a tante altre notizie sul tv ... che ti consiglio di leggere prima di operare a casaccio).
Riportaci le tue impressioni quando avrai effettuato le prove indicate ed osservato il tv con attenzione e senza pregiudizi. Siamo a disposizione sempre per dubbi e chiarimenti.
Ciao
@Nex
... a proposito ... ho integrato nella mia pagina di riferimento i link alle altre tue fondamentali (come ci eravamo detti tanto tempo fa ... ma non avevo mai trovato il tempo di farlo).
Ciao
-
09-03-2009, 07:38 #4445
Originariamente scritto da Nex77
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
09-03-2009, 08:48 #4446
Junior Member
Salve, leggendo il forum mi avete convinto ad acquistare un 46A656A1F. Volevo avvisarvi che il firmware in dotazione è ora il 10.21 e volevo chiedervi un aiuto a collegare un lettore DVD TELE System TS5.6HDMI: con il cavo hdmi proprio non riesco a farli vedere... mentre con la scart funziona tutto bene. Grazie e ciao
-
09-03-2009, 09:07 #4447
Originariamente scritto da ZILA
Zila[/QUOTE]TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
09-03-2009, 09:39 #4448
Junior Member
Mitsu.. grazie per le preziose info.
L'ampli è un vecchio pioneer A91D .. all'epoca (circa 15 anni fa) il top della categoria. Non ho ben capito come collegarlo alla tv.
Più tardi mi guardo i settaggi consigliati. Adesso dobbiamo risolvere il problema audio.. che davvero ci mette i brividi. Sento meglio nel crt piccolino in camera.
In alternativa al mio ampli.. passerei anche a qualcosa di dedicato che non costi molto.. ma cosa? Avete consigli?
Niente sconto sulla tv in esposizione.. l'avevamo ordinata.. ma il ragazzo del magazzino per errore l'ha appesa fuori e accesa. Al momento tutto funzia bene.. penso non ci siano problemi.
Devo ancora provare il sammy con la wii. Devo ordinare il cavo adatto.. adesso è collegata alle prese laterali (giusto?? consigli?)
Grazie
Zila
-
09-03-2009, 09:44 #4449
Originariamente scritto da cosmik
E' molto strano che non riesci a collegare tramite HDMI, fai i collegamenti quando tutto è spento? hai provato con tutte le porte HDMI o a cambiare cavo? può darsi (ma mi sembra difficile) che tu debba impostare l'uscita del dvd come HDMI (come fa la PS3), magari se fa l'upscaling in HDMI, devi prima impostarlo.TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
09-03-2009, 09:51 #4450
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
09-03-2009, 09:56 #4451
Originariamente scritto da Nex77
La posso attivare DOPO che ho messo nelle play ad esempio un BR che lo supporta?
DOMANDA
Quanto è il contrasto della versione da 37"? adesso sul sito SAMSUNG scrivono 15000 possibile? non era 30000?
link 37" A656
E quello del 37A616 confermate 15000? link 37" A616Ultima modifica di Mitsu-san; 09-03-2009 alle 10:29
-
09-03-2009, 11:15 #4452
@Nex77
La distanza dal televisore è di circa 2.30m. Il decoder è collegato alla tv su Est.1 con una scart normalissima, RGB non sò nemmeno cosa sia o cosa possa significare
Per i settaggi vi scriverò stasera, ora vado a lavoro!
@Stross
La tv in SD come detto si vede benissimo, per i settaggi hdtvtest li leggerò quanto prima e ti farò sapere, comunque tra i settaggi, io la nitidezza l'ho a 95
Nel frattempo grazie a tuttiUltima modifica di Mr_Ballance; 09-03-2009 alle 11:22
-
09-03-2009, 11:24 #4453
Junior Member
Originariamente scritto da Mitsu-san
Stò valutando l'acquisto di un sistema home cinema.. se può servire a qualcosa. Che dici di questo?
http://www.monclick.it/schede/samsung/HTZ210/htz210.htm
in alternativa al sammy ho collegato il lettore dvd lg , il decoder sky e la wii. Sul lettore dvd c'è la component .. ma il problema è che il sammy ha solo 1 component.. dove dovrei attaccare la wii.
Grazie per le info
Zila
-
09-03-2009, 11:37 #4454
Non ho ben capito cosa non ti interessa collegare direttamente all'ampli, se la TV o le sorgenti.
Non conosco il prodotto che hai segnalato, ti conviene chiedere info nella sezione dedicata, magari indica il prezzo che sei disposta a spendere.
Se la Wii ha solo la component come collegamento al TV allora la scelta è obbligata, altrimenti fai delle prove con altri cavi sia per la Wii che per il dvd e cerca la combinazione miglioreTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
09-03-2009, 11:57 #4455
Originariamente scritto da Mr_Ballance