Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 519 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 7781

Citazione Originariamente scritto da MDT360
    la tv non si è riaccesa, così dopo aver atteso più di 5 minuti ho scollegato il cavo di alimentazione e ho atteso che il led si spegnesse, ho ricollegato il cavo ho acceso la tv e funziona ancora ma andando nel menù sistema mida come versione del software 1012
    La procedura che hai eseguito è corretta, la versione del firmware che vedi, probabilmente è quella del digitale terrestre. Per vedere se effettivamente hai aggiornato la tv, sei costretto a entrare nel menu di servizio (in standby: info-menu-mute-power on in sequenza sul telecomando), occhio però che entrandoci si cancellano tutte le tue impostazioni personali, quindi prendine nota prima di eseguire la procedura. Una volta entrato, per evitare problemi, controlla solo se il firmware è quello nuovo (T-AMBPEUMD-1020.1), non toccare nulla e chiudi il televisore tramite telecomando.
    Per maggiori informazioni, ti invito a visitare il post esplicativo del buon stross.
    Ultima modifica di Nex77; 30-11-2008 alle 14:10

forse 6 andato a controllare quello del digit. terreste?! menù digit./impostazioni/sistema/info prodotto. o 6 entrato nel menù service con tv in stand by: info/menù/mute/power guardare non toccare niente e spegnere con power.?

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    In sequenza:

3) Se hai un fw PRL caricato nel tv, devi rinominare per installare un fw AMB.
    Scusate ma sono niubbo, si sono andato nel menù del digitale terrestre
    ora controllo

Edit : ok grazie mille ora è aggiornato, ho visto dal service menù e mi segna anche il 1020, grazie mille e scusate per la domanda niubba ma sono appena entrato nel mondo dell'hd
    Ultima modifica di MDT360; 30-11-2008 alle 14:17

Citazione Originariamente scritto da oicca
    tra il modello 40A656 e 40A616 oltre al contrasto (50.000-30.000) e alle porte hdmi (4-3) vi sono altre differenze?.... Grazie.
    Assenza dell'Ultra Clear Panel.

salve a tutti sono in procinto di comprare o a656 o il 616 su sito a parte il contrasto e il design sembrano uguali mi hanno detto che uno è 100hz e l'altro no ma sul sito me li da tutti e 2 100hz mi potete dire le differenze vere domani lo devo ordinare 800 è un prezzo buono? grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da manuelo
    uno è 100hz e l'altro no
    Da quanto ho letto in giro, il 100hz è presente (ma potrebbe cambiare in base ai pollici). Questo tv si potrebbe definire la versione "povera" dell'A656, aspetta qualcuno che lo abbia comprato per maggiori informazioni, in definitiva le differenze dovrebbero essere le seguenti:
    - Clear Panel vs. Ultra Clear Panel
    - minor contrasto
    - 1 porta hdmi in meno
    - cornice "speciale" rossa-nera mancante
    - altro?

Non ci hai detto i pollici, come facciamo a capire se 800 euro è un buon prezzo?

40 pollici cioè se le diff sono cornice diversa e una hdmi in meno prendo il40a616 a 720... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie

... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie
    Perché non telefoni direttamente a Samsung Italia e ti togli il dubbio? Hanno un call center gratuito, usiamolo, no?
    800-SAMSUNG (726-7864).

Sulle differenze: il clear panel "non ultra" ed il minor contrasto penso contino...poi non so se ci siano differenze nel processore interno del tv. Ci vorrebbe il manuale di servizio per confrontare seriamente i due lcd.

Il prezzo (720 euro) mi sembra buono per un 40".
    Ciao.
    Ultima modifica di Nex77; 30-11-2008 alle 17:53

40 pollici cioè se le diff sono cornice diversa e una hdmi in meno prendo il40a616 a 720... io pensavo che in uno è presente il 100hz e nell'altro no... boh se sapete qualcosa scrivete grazie

a quel prezzo prendilo a occhi chiusi

si sa niente sulla calibrazione del fw 020?
    io dopo essere tornato al 19,causa quella vera o presunta patina col 20,sono tornato a quest'ultimo e dopo un po' di prove, partendo dai settaggi di HDTVTEST e cambiando qualcosina qua e la,posso dire(..fidandomi del mio occhio non proprio professional )che la visione mi sembra ottimale,nero migliorato e il motion plus anche su medio va bene,anche se lo tengo sempre off o basso,quella sensazione di accelerazione non mi piace proprio

Citazione Originariamente scritto da Skara73
    si sa niente sulla calibrazione del fw 020?
    (...)partendo dai settaggi di HDTVTEST e cambiando qualcosina qua e la,posso dire(..fidandomi del mio occhio non proprio professional )che la visione mi sembra ottimale
    Ancora niente, aspettiamo comunicazioni da stross
    Posteresti i tuoi settaggi sia hd che sd? Anche io ho in mente di ritornare al 1020 e riprovare a calibrare ad occhio il tv, in attesa di notizie

Citazione Originariamente scritto da marziomorganti
    non riesco a trovare nessuno (tranne nex) che usa "normale"?

Anche io uso "normale"

Comunque vorrei esprimere un dubbio sugli attuali settaggi di HDTV

Poco tempo fa era venuto fuori che c'era un errore nelbilanciamento del verde nello spazio colore dei settaggi HD, perch'è il rosso doveva essere 0 invece di 33. Il mio dubbio è che anche in quelli SD il valore del rosso relativo al bilanciamento del verde vada portato da 21 a 0

Che ne dite?

io ho trovato giovamenti nella visione
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare il nuovo lettore bluray (Samsung BD-1500) e ho notato che il display presenta una specie di "rumore video" in sottofondo che si nota sopratutto sulle immagini chiare. Il film utilizzato come banco di prova è stato 300 in bd, da copertina pare sia disponibile in 1080p, ma ho potuto riprodurlo a 1080i in quanto sto utilizzando una connessione component e il formato 1920x1080 interlacciato è il massimo disponibile su questa uscita analogica. Ho visto che il film è registrato a 1080p, per questo comprerò un cavo hdmi e proverò a riprodurre lo stesso film in modalità progressiva.

Non capisco se la causa è la sorgente, la connessione analogica o qualche impostazione del display. Ho provato un altro film in bd (Ocean's Thirteen) e pare si noti molto meno, quindi questo mi farebbe pensare alla qualità del film.

Con altre sorgenti quali satellite, dtv o xbox360 non mi pare di aver notato il problema...

Qualcuno ha notato qualcosa di simile con la riproduzione dei bluray?

Per chi è interessato io ho il 40A616 e posso assicurarvi che i 100Hz ci sono.
    Saluti.

Citazione Originariamente scritto da Punisher82
    ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare il nuovo lettore bluray (Samsung BD-1500) e ho notato che il display presenta una specie di "rumore video" in sottofondo che si nota sopratutto sulle immagini chiare. Il film utilizzato come banco di prova è stato 300 in bd, da copertina pare sia disponibile in 1080p, ma ho potuto riprodurlo a 1080i in quanto sto utilizzando una connessione component e il formato 1920x1080 interlacciato è il massimo disponibile su questa uscita analogica. Ho visto che il film è registrato a 1080p, per questo comprerò un cavo hdmi e proverò a riprodurre lo stesso film in modalità progressiva.

Non capisco se la causa è la sorgente, la connessione analogica o qualche impostazione del display. Ho provato un altro film in bd (Ocean's Thirteen) e pare si noti molto meno, quindi questo mi farebbe pensare alla qualità del film.

Con altre sorgenti quali satellite, dtv o xbox360 non mi pare di aver notato il problema...

Qualcuno ha notato qualcosa di simile con la riproduzione dei bluray?
    ho fatto qualche ricerca nel forum, forse è un effetto voluto dal regista e non riguarda il display.....se fosse cosi, che scelta però...bisogna abituarsi!

ciao

Pagina 192 di 519 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •