Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 276 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 4139

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se come ti diceva il tuo amico del negozio di tv vedessi un 37 da 3,80 m non capiresti se fosse un segnale sd o un segnale Full da quella distanza.
    discorso corretto, ma IMO valido solo per fonti HD, Con le SD molto meglio stare piu' lontani(o con polliciaggio inferiore) rispetto alle distanze "da libro"
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da leader0
    Parlando poi dell'ambilight..un miracolo di philips.Regala relax e tranquillità(oltre ad illuminarmi tutta la stanza nelle sequenze di chiari )e da un effetto di ampiezza di immagine incredibile.Lo si nota quando si disattiva(paragonabile ad un lcd senza ambilight)e la differenza è notevole.
    effettivamente non vedo l'ora che mi arrivi perche' l'ambilight e' una delle cose che mi incuriosisce di piu'. Spesso sottovalutata nelle considerazioni e' invece esaltata da chi la prova. Nel senso che mai mi e' capitato di leggere commenti poco entusiastici su questa tecnologia. Difatti sui vari filtri e "diabolerie elettroniche" dei pannelli odierni spesso si sentono pareri discordi, meglio attivo, no io lo spengo ecc. ecc.
    Sull'ambi no. Tutti
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Giorus
    Scusate ma allora il 9603 cosa introduce di nuovo rispetto al 9632, solo la cornice? Io avevo capito che almeno il chip Nexperia nuovo ci fosse...
    Non ho fonti certe ma anche il 9603 dovrebbe montare il PNX5100 non casualmente le specifiche generiche sono identiche al 9703, ma penso che per questione di marketing Philips abbia scelto di non promulgare troppo le info specifiche sulle nuove implementazioni relative al chipset, questo favorirebbe una vendita tendenziale verso il 9603...

La differenza sostanziale sembra stia poi nel pannello e nel chip receiver HDMI 1.3 implementato nel 9703, si parla del TDA19978HL che è dotato di supporto deep color 36bit..........

e questo chip receiver HDMI quasi con certezza non è implementato nei 9603, che invece potrebbe godere di supporto WCG......

ma purtroppo non ho notizie certe a riguardo.......

le sto cercando e quando ne sarò certo, se sarà necessario, rettificherò adeguatamente le info ancora scarse che ho rilasciato in questo e in post precedenti.....e chiedo scusa se in queste info ci sono ancora inesattezze...
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 07-05-2008 alle 14:36

Tecnologia Perfect Motion Sharpness, questa dicitura si trova sia per il 9603 sia per il 9703 e seguendo il filo conduttore che porta alle specifiche del PNX5100 si può dedurre che ne è una caratteristica peculiare e comune:

The PNX5100 offers a unique combination of richer color, dynamic motion, sensational sharpness, deep contrast and full HD resolution. And an Automatic Picture Control tool lets you easily tailor that balance to your own requirements.

Key benefits

Superior motion sharpness technology
    Full motion compensated up-conversion to 1920x1080p @ 120 Hz
    HD halo reduced movie judder compensation
    Vivid color management including wide color gamut
    Easily accessible tooling for adjusting picture quality settings

Key features

Video output composition pipe (CPIPE), with contrast, color and sharpness enhancement functions
    Three TM3271 media-processing cores
    Integrated 32-bit wide DDR2 SDRAM controller
    Dual LVDS input and quad LVDS output
    Digital audio input and output

Key applications

Integrated digital / hybrid TV
    Wide color gamut displays
    Media processing

Our PNX5100 is an advanced video picture improvement IC and the world’s first solution to combine movie judder cancellation and motion sharpness and vivid color management, in a single device. Aimed primarily at digital and hybrid flat panel televisions in the mid/high-end European, Asian and U.S. consumer markets, it complies with all relevant major industry standards.
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 07-05-2008 alle 13:30

Allora da quello che ho visto posso dire che non è + come per il 9732
    il 9703 mi è sembrato davvero meglio rispetto al 9603
    soprattutto nella nitidezza e nei colori e nella pulizia d' immagine...

Citazione Originariamente scritto da blueno
    il 9703 mi è sembrato davvero meglio rispetto al 9603
    soprattutto nella nitidezza e nei colori e nella pulizia d' immagine...
    Sicuramente è anche questione di regolazioni specifiche per i 2 modelli, poi si è parlato di un pannello differente e questo potrebbe fare appunto la differenza, anche se non penso sia così abissale..........

Preso finalmente il 32pfl9603d! C'era anche il Sony 32W4000 (con allegato rappresentante rompiscatole sony sputaslogan e zero competenza...alla domanda "che pannello monta, TN?" m'ha risposto cominciando a leggere a caso gli adesivi sulla cornice della tv, ahahah) ma sinceramente non ho avuto dubbi.
    Provato ieri sera solo con segnale SD di fastweb (cavo hdmi). Spettacolo, sono pienamente soddisfatto. Un dettaglio sui segnali SD che non capisco proprio come faccia a pescarlo...si vedono i difetti della pelle..mah. Confermo poi la gradevole sorpresa dell'ambilight che avevo decisamente trascurato.
    Devo sottolineare pero' che il nero a luci spente non e' cosi' profondo (a schermo totalmente nero), anche se poi mi sono accorto che le impostazioni erano un po' sparate ed e' bastato poco per sistemare il tutto.
    Aggiungo che provando le varie impostazioni (colori freddi, caldi, ecc) le immagini erano cmq molto soddisfacenti con una grande profondita' di colore il che secondo me e' indice della buona qualita' del display...intendo dire che non e' facile ottenere un'immagine sbiadita o poco soddisfacente, davvero (cosa che ho notato rispetto ad un 26" Sony P3000 a casa dei miei).
    Spero di tornare presto da lavoro per provare un po' di settaggi e collegarlo al pc in fullhd.

A MW dove l'ho preso c'era il rappresentante philips che sosteneva che il 37pfl9603 avesse una resa migliore, un'immagine piu' naturale..cmq ho preso il 32" per via delle dimensioni piu' opportune nell'utilizzo da monitor.

A me la tabellina "matematica" delle distanze non mi convince per niente. Io su dei 32" Sharp affiancati la differenza di dettaglio l'ho vista benissimo da 2mt tra fullhd e non (immagini lente). E poi coi segnali SD ci conviviamo ancora parecchio e preferisco avere qualche pollice in meno che un televisore da 2000 euro che non si puo' guardare da troppo vicino per gli orribili artefatti. Ma sono scelte personali.

Ho notato cmq la presenza del lag video/audio con parecchi filtri accesi. Sul parlato e' evidente ma credo sia facilmente risolvibile prelevando l'uscita audio dallo spdif della tv che sara' sicuramente sincronizzato.
    Certo meno passaggi si fanno meglio e' ma io stento a parlare di qualita' audio negli impianti multicanale e segnali digitali (l'audio hiend per me e' analogico e stereo), qua siamo in ambito consumer e tali differenze di collegamento dubito siano apprezzabili (ho i miei dubbi sulle qualita' dei convertitori spdif per non parlare di quelli ottici).
    L'impostazione game non dovrebbe soffrire questo difetto, ma provero' stasera.
    Grazie a tutti per l'aiuto a chi ha fornito informazioni preziose..anche se mi aspettavo il nuovo chip nx .

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    ma IMO valido solo per fonti HD, Con le SD molto meglio stare piu' lontani(o con polliciaggio inferiore) rispetto alle distanze "da libro"
    Ed è proprio quello che ho detto io. Questo discorso vale su fonti HD (soprattutto FULL) e basta... leggi meglio il mio post precedente....c'era scritto chiaramente...

"Un segnale full HD deve essere visto da quelle distanze altrimenti non cogli i dettagli che ti da"
    E se avessi visto il grafico che ho linkato avresti capito che più la qualità del segnale scende, in termini di risoluzione, e più ci si deve allontanare dal display.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-05-2008 alle 17:34
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao a tutti ho preso il filippo 42plf9603d ieri sera e ora mi ritrovo a dover settarlo per cercare di vedere bene *** appena acceso con solo dtt mi ha deluso e parecchio!!! sto vedendo ora una partita su sportitalia e intorno ai giocatori si vedono strani effetti ke mi riece pure difficile spiegare. mi sapete dare delle buone impostazioni??? ho gia usato le imp riportate in qsto post ma non noto nessun cambiamento. Inoltre ho sempre della philips un home teatre collegato con cavo HDMI, se inserisco un dvd sento l'audio ma se guardo solo il tv no. sapete aiutarmi?? PLEASE!!!!

luka gli strani effetti che noti sono normali tranq..li noti solo da vicino pero' (o sbaglio?) accentuati dall'ampia diagonale del display (io ho preso il 32" apposta)..da oltre 2mt non dovresti notarli. ma tranq e' un problema noto degli lcd.
    per i collegamenti ti do una mano in privato, rob.

Red face POLEMICO LAMENTOSO COSTRUTTIVO

Ho passato giorni e giorni e giorni girando Internet e Negozi in lungo e in largo, cercando info certe su sti Philips (ecco perchè scrivo qui).

Mi sono letto le 35 pagine di sto thread. Posso dire che i messaggi utili saranno una dozzina ?? Posso buttare una proposta ? Facciamo un thread dedicato "a chi ce l'ha" e quindi posta informazioni reali (seppur soggettive) rispetto a chi riporta dei "sentito dire" o chiede dove si compra, o semplicemente ci dice che ha deciso di comprarlo ?

E i rivenditori ? Allucinanti. Intanto l'imminenza dei mondiali fa sì che Mediaworld, Saturn, Unieuro e non ricordo chi altri, siano usciti con volantini di offerte in cui i TV occupano 8/10 pagine... e con sta frenesia buttano dentro di tutto: modelli nuovi insieme a quelli vecchi, Full HD con rumenta vecchia, e prezzi tutt'altro che bassi. Un carnevale.

E poi ragazzi... se sperate di capire come va un TV guardandolo in un negozio o Centro commerciale....
    - o avete un gran c u l o
    - o siete parenti del commesso, che vi da in mano i telecomandi di tutto
    - o perdete ore e ore del vostro tempo inutilmente

Es: Auchan: almeno una 50ina di TV che mostravano "Boomerang" (cartoni animati in 16 colori, segnale SD forse da SAT, ma non son sicuro)... ottimo per valutare un FULL HD; FNAC: al piano terra un 32PFL9603D di fianco a un Samsung 32A656A1F. Stesso segnale. Il Philips ha un dettaglio, una risoluzione da caduta della mascella. Il Samsung a confronto sembra in 800x600, confuso, nessuna nitidezza sui bordi degli oggetti....mah !!! Possibile ????? Non credo.
    Al piano di sotto, lontanissimi, altri TV. Il Philips 37PFL9603 !!! E' la misura che cerco. Rispetto al 32 appena visto fa ****** di brutto. Chiedo "che segnale state mandando" ? Un Bluray.... Chiedo (anche come scusa per avere il telecomando...) "mi puoi disattivare i 100Hz, voglio vedere quanto perde in fluidità ?" Grandi lamentele... non ho il telecomando... poi con sforzo biblico apre un cassetto e dice "forse questo è compatibile... apre il menu e finalmente leggo: 480i.... azzo gli stanno mandando un 480i !!! Bel bluray, complimenti ! Mi dice "ah, è per essere compatibili con tutti i TV collegati". Mi chiedo se veramente hanno roba che non arriva alla risoluzione PAL !
    A quel punto faccio finta di essere interessato ai 100 Hz, li faccio spegnere, mi dichiaro soddisfatto e me ne vado... e il tizio buttando un occhiata dietro al TV mi dice ancora "ah guarda che non era attaccato in HDMI, siamo collegati in composito !"

Eh beh ! Mica cotiche !

Cmq concludo anch'io con un'info che vi illuminerà la giornata. Ho deciso di chiudere gli occhi e comprare un 37PFL7603. Ci sto coi pollici e col portafoglio.

Poi, scherzi a parte, quando ce l'ho vi posto tutte le info, le prove, e le foto che volete. Ma solo se create un thread apposta.

Eheheheh.

Ciao a tutti
    Ser

Quello che dici dei centri commerciali è giusto...quanto arci-noto!!
    Nei centri commerciali il 99% dei commessi non ci capisce un cavolo... ma non tanto per colpa loro...ma per colpa degli stessi centri commerciali che assumono gente senza prepararla e senza avere una vera passione per quello che andranno a vendere! Per non parlare di come i tv sono collegati a segnali scandalosi!
    Quello che dici di aprire un Thread più tecnico... sono daccordo (ma non solo con chi ce l'ha...ma anche con chi è competente!! )
    Ultima modifica di rossoner4ever; 07-05-2008 alle 20:08
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ed è proprio quello che ho detto io. Questo discorso vale su fonti HD (soprattutto FULL) e basta... leggi meglio il mio post precedente....c'era scritto chiaramente...

E se avessi visto il grafico che ho linkato
    Guarda che non volevo mica contraddirti . Siccome nel messaggio quotato parlavi appunto correttamente solo di fonti HD, io ho specificato quanto valeva per le fonti SD.
    Il grafico l'ho visto, ho espresso a parole i lconcetto, poi il centimetro avanti e indietro e' soggettivo...

Ok non c'è problema!

Problemaccio...il notebook (ati x1600 256mb) mi permete di impostare risoluzioni HD ma la tv 32pfl9603d non va oltre i 1024x768 (VGA).
    Il monitor viene visto da windows come un philips FTV da 1024x768.

Qualsiasi risoluzione provi ad impostare, la tv mi visualizza il quadrato 1024x768 al centro con i grossi bordi neri intorno. Ho provato a spegnere tutti i filtri.

Suggerimenti? Sto impazzendo grrrr
    Ultima modifica di aievedrim; 07-05-2008 alle 22:07

Pagina 34 di 276 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •