Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 256 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 3830

Salve a tutti, poiché probabilmente il Sony 46W4000 sarà il mio prossimo tv lcd mi sono letto TUTTE le 195 pagine di questo thread senza riuscire a capire se tramite VGA é possibile mappare 1:1 il PC, alcuni post parlavano di risoluzione bloccata a 1360x768, attenzione mi interessa il collegamento VGA (non hdmi perché non voglio occupare una porta) per me é molto importante perché lo utilizzo molto anche come monitor PC !! Se qualcuno che lo possiede puo' farmi questa prova, grazie (altrimenti devo andare sul Samsung 46A656 che mi pare lo consenta ?)
    Ultima modifica di essepi; 28-11-2008 alle 16:28
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

a cosa serve la funzione gradazione DRC?

ho provato a spostare il pallino sia verso "reale" sia verso "limpido" ma non noto differenze...a che serve? come lo impostate?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

I settaggi di edivad82 sono buoni se la visione e' in ambiente buio si potrebbe provare a ritoccare alcuni valori : Cinema mode- luminosita' 49,contrasto 91,nitidezza 1.

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    I settaggi di edivad82 sono buoni se la visione e' in ambiente buio si potrebbe provare a ritoccare alcuni valori : Cinema mode- luminosita' 49,contrasto 91,nitidezza 1.

si, in ambiente buio sono ok, eventualmente qualche step in più di retroilluminazione in ambiente più luminoso

cmq i valori me li ha impostati Emidio dopo la taratura, quindi io mi fido di lui
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
    Hardware Upgrade Staff

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    a cosa serve la funzione gradazione DRC?
    inoltre come mai nitidezza al minimo? cosa comporta la regolazione di questo parametro?

nn sarebbre meglio alto?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    inoltre come mai nitidezza al minimo? cosa comporta la regolazione di questo parametro?

nn sarebbre meglio alto?
    la nitidezza utilizza un algoritmo chiamato "edge enhancement" che apparentemente aumenta la nitidezza, quella percepita, ma realmente si hanno meno dettagli (e bordi sdoppiati).

con un disco di test, noti subito le differenze impostandola al minimo od a un valore più alto
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
    Hardware Upgrade Staff

dove posso trovare un disco test?

inoltre la funzione gradazioni drc sai come impostarla?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ad esempio qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096

ottimo lavoro realizzato a cura di un iscritto.

In effetti ora sono due, se vai nel sito indicato nel link della sua signature troverai anche una versione light, che ti può bastare se non devi fare tarature strumentali con un colorimetro ed offre però la possibilità di fare alcuni controlli non presernti nella versione estesa.

Verso la fine della discussione si parla che di questa nuova versione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie per la risposta celere..per i miei gusti e' un po' bassa di retroluminazione, per il resto' lo testero' con i vari giochi

regolazione

ho trovato questo test http://www.wideopenwest.com/~wvg/color%20bar.htm secondo voi e' utile per il nostro tv? avete fatto regolazioni dopo il tes tv? un'iltima cosa anche perche' credo di rompere troppo, come si accede al menu di servizio? grazie sempre

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I segnali del test indicato nel link sono, in parte, gli stessi che si trovano nel DVD di Luciano Merighi, quanto meno quelli che servono ad una regolazione solo ad occhio (principalmente contrasto, lumiosità), anzi nel suo DVD ci sono schermate apposite più dettagliate.

Per quanto riguarda le schermate per il controllo/regolazione del colore, per i quali servono gli appositi filtri rosso e blu (che bisogna procurarsi) sono relative allo standard NTSC americano, quindi fuorvianti per il nostro PAL.

Quei filtri sono forniti o con alcuni dischi test ed anche in quello della THX, però il limite è quello indicato.

Molto più sicuro guardare una scala di grigi e vedere eventuali dominanti complessive o relative solo a certe parti.

Il come regolarle poi diventa, ad occhio, un po' difficile, oltre a sapere esattamente quali controlli regolare a seconda del difetto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Problema con 46w4000

ho un 46" da 2gg e ho provato tutte le regolazioni ma sto impazzendo specie nella visione dei film sia in dtt che in sd che in hd.
    sono evidentissime specie in scene scure e in movimento e passaggio da chiaro a scuro e viceversa delle ombre e scie con pixellamenti vari (non so esattamente come definirli).
    ora guardo pirati dei caraibi e in alcune scene è imbarazzante.
    ho anche un plasma philips di un anno e mezzo e li tale difetto è evidente un decimo rispetto al sony.
    è normale o un difetto del pannello?
    scusate ma sto impazzendo perchè come immagine (colori contrasto e luminosità) sono molto soddisfato.
    potete aiutarmi?
    grazie

PROBLEMA CON 46W4000

ho un 46" da 2gg e ho provato tutte le regolazioni ma sto impazzendo specie nella visione dei film sia in dtt che in sd che in hd.
    sono evidentissime specie in scene scure e in movimento e passaggio da chiaro a scuro e viceversa delle ombre e scie con pixellamenti vari (non so esattamente come definirli).
    ora guardo pirati dei caraibi e in alcune scene è imbarazzante.
    ho anche un plasma philips di un anno e mezzo e li tale difetto è evidente un decimo rispetto al sony.
    è normale o un difetto del pannello?
    scusate ma sto impazzendo perchè come immagine (colori contrasto e luminosità) sono molto soddisfato.
    potete aiutarmi?
    grazie

Ho provato con le ultime regolazioni, buone, ma ho alzato la retroilluminazione..
    forse non esiste un settaggio generale..forse ogni gioco (ps3) vuole la sua..ho provato a settarli con le regolazioni di luminosita' e contrasto di un bel po' di giochi..ma appena metto brillante e' sempre tutto un'altra cosa..credetemi sto impazzendo..vorrei trovare una regolazione maniacale...e non la trovo.Appena pero' vengono i miei amici, che hanno a casa la ps3 abbinato con un bel televisore, mi fanno sempre i complimenti dicendo che il mio e' nettamente superiore.( e un po' mi avvilisco perche' so che non e' il settaggio per eccellenza..per ora lo lascio brillante e me lo godo cosi..
    2 cose: come si entra nel menu di servizio?
    e come posso impostare una foto come sfondo? ho visto che qualcuno c'e' riuscito..grazie e a presto e scusate le chiacchere

Unhappy problema 46w4000

Questo è il difetto:

il problema è più evidente su cinema hd che sugli altri canali, in scene totalmente buie è veramente un'immagine schifosa...
    mi aiutate?

Pagina 196 di 256 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •