Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RODAGGIO per Led tv

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    51

    RODAGGIO per Led tv


    Buongiorno,

    da un mese circa ho un led panasonic: l50e6. L'altro ieri mi è capitato un fenomeno che reputo molto strano. Stavo vedendo la tv (accesa da circa due ore) e la visione, stranamente, mi sembrava ottima anche da un angolo molto pronunciato, mentre di solito ho l'impressione che degradi subito.. era talmente buona che ho fatto partire SKYFALL da mySKY, film che considero un ottimo test per la qualità di visione, e stranamente sembrava non avere particolari difetti.

    Ho spento la tv tutto contento e l'ho riaccesa mezz'ora dopo per ritrovarmi i consueti difetti di visione dall'angolo, e in generale anche frontalmente un più pronunciato clouding.

    Mi sono fatto l'idea che ad ogni accensione il pannello mostri difetti di uniformità sempre differenti tra un'accensione e l'altra, e che in generale la tv abbia come bisogno di un tot di tempo di "riscaldamento" prima di dare il suo meglio, da cui la domandona: è possibile quanto sopra descritto, oppure a cambiare è la mia percezione? Francamente la cosa mi sembra abbastanza evidente.

    C'è per caso un sistema per rodare la tv? O per misurare le problematiche? Se c'è già una discussione aperta su questo tipo di topic scusatemi..

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    a quanto mi risulta tutti gli lcd hanno bisogno di riscaldarsi... il mio samsung appena acceso ha meno di 1/2 di luminosità, dopo una decina di minuti il "problema" scompare...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •