Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RODAGGIO per Led tv

  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    51

    RODAGGIO per Led tv


    Buongiorno,

    da un mese circa ho un led panasonic: l50e6. L'altro ieri mi è capitato un fenomeno che reputo molto strano. Stavo vedendo la tv (accesa da circa due ore) e la visione, stranamente, mi sembrava ottima anche da un angolo molto pronunciato, mentre di solito ho l'impressione che degradi subito.. era talmente buona che ho fatto partire SKYFALL da mySKY, film che considero un ottimo test per la qualità di visione, e stranamente sembrava non avere particolari difetti.

    Ho spento la tv tutto contento e l'ho riaccesa mezz'ora dopo per ritrovarmi i consueti difetti di visione dall'angolo, e in generale anche frontalmente un più pronunciato clouding.

    Mi sono fatto l'idea che ad ogni accensione il pannello mostri difetti di uniformità sempre differenti tra un'accensione e l'altra, e che in generale la tv abbia come bisogno di un tot di tempo di "riscaldamento" prima di dare il suo meglio, da cui la domandona: è possibile quanto sopra descritto, oppure a cambiare è la mia percezione? Francamente la cosa mi sembra abbastanza evidente.

    C'è per caso un sistema per rodare la tv? O per misurare le problematiche? Se c'è già una discussione aperta su questo tipo di topic scusatemi..

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310

    a quanto mi risulta tutti gli lcd hanno bisogno di riscaldarsi... il mio samsung appena acceso ha meno di 1/2 di luminosità, dopo una decina di minuti il "problema" scompare...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •