Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 693

anche io vorrei fidarmi a naso dell' hitachi in fondo sarebbe il mio primo proiettore.Siccome sono attratto dall' immagine del benq 7700 ma dopo mezzora di visione avevo un forte mal di testa non vorrei commettere l' errore di fare questo acquisto. Ci sono delle somiglianze dell' immagine dell' hitachi con questo proiettore benq?vi faccio questa domanda perchè è molto difficile vedere di persona l' hitachi.E sono fortemente indeciso tra gli LCD panny900-epsontw600 e questo hitachi.Cosa ne pensate di quali questi tra posso fidarmi a naso?Quali sono i pregi dell'hitachi
    Quale è il costo della lampada sempre dell'hitachi e dove si può acquistare?Aspetto vostro consiglio perchè voglio completareil mio impianto home-theater.

Impianto audio:lettore dvdenon 2800mk2
    Diffusori B&M 704. CENTRALE B&W LCR60 S3.POSTERIORIM602 S3 Subwoofer:yamaha yst-sw 320. pre Rotel 1066,finali Rotel 1070 e rmb 1066.
    decoder digitale Humax PVR 8000

si, differenze ci sono...

e ne approfitto per aggiornare la mia personale "recensione" del TX 200.
    esco fresco fresco dalla visione de "i fantstici 4"
    Il film è intrattenimento puro "all'americana", il DVD ha un encoding eccellente, l'OPPO è superlativo, Jessica Alba è da mal di cuore e il 200 si è comportato egregiamente. Rispetto al precedente Panny700 direi che ho guadagnato proprio quello che cercavo: un pizzico di dettaglio in più, per il resto siamo li anche se il 200 è silenziosissimo e adoro la funzione di annerimento digitale delle bande nere: il contrasto ci guadagna!
    Riguardo alle differenze con il benq 7700 (io ho visto il toshiba equivalente) direi che i colori del DLP sono ancora + belli, ma ragazzi non scherziamo a paragonarlo al 200:
    dithering: parecchio (inaccettabile) sul 770, assente naturalmente sul 200
    rainbow: tanti tanti arcobaleni sul 7700, assenti naturalmente sul 200
    Mi pare che il 200 costi anche meno del 7700 e che l'ottica di questo sia fissa, cosa per me difficile da accettare.
    Fate voi
    Passiamo al materiale HD
    collegato al mio fido portatile in vga è stato subito riconosciuto e agganciato perfettamente.
    Ah... prima dell'hd ho fatto un confronto con l'oppo e come già immaginavo praticamente nessuna differenza
    Ho scaricato parecchie demo in WMV-HD e naturalmente il risultato è splendido!
    ragazzi dettaglio e colori sembrano rinascere: niente di nuovo ma ogni volta vedere cosa ancora ci perdiamo è davvero un pianto.
    Il trailer di alexander fa capire cosa è (sarà) la visione di un film in HD (e parliamo di SOLO 1280x720)

Halo...
    credo di essere la persona più giusta per esperimere un parere.
    Ho venduto pochi gg fa il benq 7700 proprio per problemi di rainbow ... e proprio ieri ho montato l' hitachi tx200.
    ... che dire.. immagine molto più "riposante" ma, a dispetto delle recensioni che girano, io preferisco nettamente quella del benq.
    Devo ammettere anche ambedue sono stati collegati tramite vga piuttosto che i hdmi... di fatto, con questo tipo di connessione, preferisco il benq ( e in componet ho avvertito la stessa cosa).
    Neri più convincenti e immagini più pastose, colori più vividi.. per fare un esempio.. è come stampare una foto con una stampante a getto di inchiostro... una su carta fotografica normale (tx200) ( e quindi con quel velo davanti) e una sulla carta fotografica gloss(pe7700) (quella lucida per intenderci).
    Per tarare i parametri dei proiettori ho sempre usato il thx optimizer dei dvd di starwars...
    Questa è comunque una mia opinione.. non sono un esperto... anzi... spero proprio che qualcuno mi dica : "ma che cacchio vai raccontando.. prova a fare così.... e vedrai che spettacolo"
    Altro appunto... la qualità del proiettore come plastiche e telecomando (che fa veramente pena) è NETTAMENTE inferiore.. questo posso garantirlo perchè toccato con mano.
    Altro appunto... non riesco a mettere a fuoco TUTTO il desktop di windows.. se metto a fuoco da una parte fa fuori fuoco dall' altra (piccole cose comunque e sui film non si avverte NULLA).. ma questa ottica non doveva dare le piste a tutti ??

Comunque... se leggi in giro se ne parla molto bene e nel confronto diretto ha avuto la meglio sul benq.. non so che dire....

mi piace pensare che qualcosa mi è sfuggito...

Domanda : io ho comprato il vpr sul solito VIDEOxxxxxTTORI.IT ... dentro ho trovato una garanzia versione europea "limitata" della durata di un anno... Voi ??

Vi prego, non mi lapidate.. ho solo espresso un parere controcorrente ... di solito si tende sempre a ritenere migliore il prodotto che uno ha in casa... purtroppo (o per il momento) per me non è così...

Se qualcuno può mi aiuti !!!

Comunque sia... belle immagini e, secondo me, migliori del panny 900.

Stefano

Grazie LookCloser70 per le tue informazioni vorrei farti delle domande:comè l'assistenza hitachi,e con quale guadagno dovrei acquistare il telo?aha dimenticavo sai quanto costa lampada e dove posso trovarla?

Impianto audio: lettore dvd:Denon 2800mk2,diffusori frontali:B&W 704Centrale:b&w lcr60Posteriori:B&W602 serie300Subwoofer:Yamaha yst-sw320Decoder satellitare:Huma pvr800

Ciao omonimo

(Stefano68)
    e perchè dovremmo dilapidarti?
    il forum serve proprio ad esprimere opinioni!
    Sono in linea di massima daccordo con te infatti scrivo che i colori del 7700 sono più belli, ovvero l'immagine ha una marcia in più e il nero sul dlp sembra sempre più...nero. Ma credo che se perderai un po' di tempo a regolare meglio il 200 ti darà una immagine sicuramente godibilissima.
    Ribadisco che il panny 700 e 900 hanno colori più belli senza tanti smanettamenti MA, cosa importante, col 200 si possono regolare i parametri con ampio raggio senza quasi mai "distruggere" l'immagine, cosa che invece avviene con il 700 se non ci si controlla. Questo permette di cambiare MOLTO l'immagine. Consiglio di sperimentare!

I difetti del 7700 (propri della tecnologia dlp) sono decisamente più pesanti dei pregi per me.

Riguardo il desktop non "a fuoco": ho notato la stessa cosa ma credo si tratti di un problema di VGA. Se provi a far fare al 200 una nuova lettura del segnale noterai che i valori cambieranno leggermente. Anche dalle prove fatte col panny 700 avevo notato che cambiando i valori con Powerstrip la messa a fuoco sembrava a "fasce verticali" per cui credo (spero) che con una connessione DVI il desktop dovrebbe essere ok.
    Prova anche a controllare che il PJ sia perfettamente perpendicolare con lo schermo...
    Ultima modifica di LookCloser70; 11-02-2006 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da halo
    Grazie LookCloser70 per le tue informazioni vorrei farti delle domande:comè l'assistenza hitachi,e con quale guadagno dovrei acquistare il telo?aha dimenticavo sai quanto costa lampada e dove posso trovarla?
    De nada
    assistenza? Non ho idea
    schermo? Mah...con gli lcd molto luminosi si consiglia ci non avere troppo guadagno, il nero ne risente...
    lampada? Non ne ho idea ma ho letto che è la + economica (e se dura 4000 ore...)
    dove? vedi sopra

Forse mi sono dimenticato di fare una premessa :

l' immagine è godibilissima... il proiettore si vede bene ma preferisco il benq... non sia mai che venga fuori che il tx200 si vede male... faccio una strage!!!

Ma la vostra garanzia ??

Citazione Originariamente scritto da stefano68
    Ma la vostra garanzia ??
    quando chiesi al venditore tedesco, mi disse: garanzia europea 24 mesi. Poi in allegato al pj ho trovato il pieghevole della garanzia in cui si parla di 12 mesi.
    Non ho avuto modo di approfondire la cosa...

Venerdì è arrivato anche a me
    Sono molto soddisfatto, anche se ancora ho smanettato pochino con i settaggi (soprattutto per il colore), perchè proietto su una parete giallina, quindi avrebbe poco senso.
    Aspetto di montare lo schermo (224x126 visibili) e che mi arrivi il cavo dvi-hdmi (per ora sono in vga), per fare un po di tweaking e postare dei commenti definitivi.

Provato l'xbox 1 in component. I giochi che vanno solo a 480i hanno una resa scarsina, alcuni di quelli che vanno a 480p si vedono davvero bene (es: rallysport challenge), mentre ovviamente i giochi a 720p si vedono paurosamente bene.

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da stefano68
    Devo ammettere anche ambedue sono stati collegati tramite vga piuttosto che i hdmi... di fatto, con questo tipo di connessione, preferisco il benq ( e in componet ho avvertito la stessa cosa).
    Neri più convincenti e immagini più pastose, colori più vividi.. per fare un esempio.. è come stampare una foto con una stampante a getto di inchiostro... una su carta fotografica normale (tx200) ( e quindi con quel velo davanti) e una sulla carta fotografica gloss(pe7700) (quella lucida per intenderci).
    Per tarare i parametri dei proiettori ho sempre usato il thx optimizer dei dvd di starwars...
    Scusa ma da quale base sei partito per fare la taratura? Mi sembra davvero strano quel che dici..
    Prova ad utilizzare tutti i settaggi che ho messo nei primi msg di questo thread ( che sono poi quelli della recensione di ckl) .
    Con l'iris automatica su auto 1 c'e' un contrasto reale misurato di oltre 3000:1 ( cine4home.de) quindi mi pare veramente strana la tua sensazione ( siamo gia' oltre il dato di "targa" del 7700...)
    HO visto che gia' il solo parametro del gamma puo' cambiare di moltissimo la resa dell'immagine. Su LOW l'immagine sembra in effetti un po' "opaca" rispetto alle altre preimpostazioni , pero' la trovo molto adatta a film molto "bui", tipo batman begins che ho guardato ieri sera, dove tutti i dettagli in ombra vengono evidenziati con grande precisione.
    Su avsforum poi c'e' un utente che ha installato molti tx200 ( presumo lo faccia per lavoro..) , e su quasi tutti ha dovuto mettere il dato di contrast a +18-20 , ( ricordarsi che le tarature vanno fatta con l'iris automatica su OFF , occhio ) pare che sia molto basso di default. Con poi il settaggio del color su +5 io devo dire che la resa e' veramente molto molto buona.

Citazione Originariamente scritto da halo
    Dove hai acquistato il cavo component per l'xbox?hai per caso l'xbox moddata in quanto anche io ne possiedo una mod. e volevo chiederti se devo installare qualche software specifico per farla uscire a 720p.
    Potresti postare qualche screenshot del pj 200?Come sono i colori e la definizione del suddetto rispetto al panny 900?
    ti posso rispondere io...
    per uscire a 720p o 1080i la X va moddata. a quel punto va settato il firmware in NTSC con una piccola utility. In questo modo si attivano le modalità HD per i giochi che la supportano.
    Un consiglio: si fa un salto pauroso aggiungendo l'X2VGA che rende progressive tutte le modalità video (a parte la 1080) e rispetto al component è tutta un'altra storia. All'epoca questa è stata la mia faccia quando, incredulo, ho tolto il component per l' X2VGA:

---
    Per fare i confronti fra PJ poi conviene rimanere nell'ambito delle stesse connessioni e magari stesso lettore, come ho potuto fare io, altrimenti si rischia di non avere sensazioni veritiere...
    Hitachi: + definizione rispetto al panny, colori meno "intensi"
    ma sono sfumature! sono splendidi entrambi
    il panny evidenzia VB e una leggera disuniformità di colore oltre a non agganciare i 50Hz dell'oppo. Non vedo motivo di preferirlo all'hitachi e vi assicuro che non soffro di disturbi tipo "il mio è più bello del tuo perchè è mio"

Citazione Originariamente scritto da gege
    Su avsforum poi c'e' un utente che ha installato molti tx200 ( presumo lo faccia per lavoro..) , e su quasi tutti ha dovuto mettere il dato di contrast a +18-20 , ( ricordarsi che le tarature vanno fatta con l'iris automatica su OFF , occhio ) pare che sia molto basso di default. Con poi il settaggio del color su +5 io devo dire che la resa e' veramente molto molto buona.
    Quoto in pieno!

Garanzia

In merito alla garanzia ho contattato il responsabile di un noto sito italiano per chiedere come mai tanta differenza tra i prezzi in germania e quelli sul loro sito: la risposta è stata che la differenza era dovuta alla garanzia più lunga della lampada (6 mesi) e del proiettore (3 anni)

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    In merito alla garanzia ho contattato il responsabile di un noto sito italiano per chiedere come mai tanta differenza tra i prezzi in germania e quelli sul loro sito: la risposta è stata che la differenza era dovuta alla garanzia più lunga della lampada (6 mesi) e del proiettore (3 anni)
    Se ti riferisci a pix..................it avevo notato la stessa discordanza e mi sembrava molto strana, anche perchè la differenza è molta.

Citazione Originariamente scritto da gege
    Scusa ma da quale base sei partito per fare la taratura? Mi sembra davvero strano quel che dici..
    Prova ad utilizzare tutti i settaggi che ho messo nei primi msg di questo thread ( che sono poi quelli della recensione di ckl) .
    Con l'iris automatica su auto 1 c'e' un contrasto reale misurato di oltre 3000:1 ( cine4home.de) quindi mi pare veramente strana la tua sensazione ( siamo gia' oltre il dato di "targa" del 7700...)
    HO visto che gia' il solo parametro del gamma puo' cambiare di moltissimo la resa dell'immagine. Su LOW l'immagine sembra in effetti un po' "opaca" rispetto alle altre preimpostazioni , pero' la trovo molto adatta a film molto "bui", tipo batman begins che ho guardato ieri sera, dove tutti i dettagli in ombra vengono evidenziati con grande precisione.
    Ciao a tutti,

intanto oggi ho perso un bel po' di tempo per rifare tutte le tarature del caso ... e le cose sono cambiate un bel po' (in meglio per fortuna).

Per tarare il tutto sto utilizzando il dvd di avmagazine (lo avevo usato anche per il pe7700) .... tieni comunque presente che sul proiettore ho lasciato tutto a 0 (tranne l' iris manuale che è a 3 e quella automatica che è a 1)... le impostazioni del contrasto, gamma, saturazione e quant' altro le sto impostando sulla configurazione della holo3d.

Mi sono reso conto che per riuscire ad ottenere un nero simile a quello del benq ho inserito delle impostazioni che mi fanno perdere un po' di dettaglio nelle immagini scure e non riesco ad uscirne... se aumento il dettaglio il nero diventa grigio.

Comunque c'è sicuramente un errore di fondo... durante la configurazione l' iris automatica non l' ho disattivata !!

Inoltre uso la modalità CINEMA ALTO.. e per provare il tutto uso come riferimento BAD BOYS II... ha i colori molto carichi e neri molto marcati

2 domande : qualcuno sa quantificarmi l' effettiva differenza tra la connessione vga e hdmi sull' hitachi ?? (il cavo hdmi che mi serve... mi serve lungo 20 mt. ... troppo??)
    Ho montato il vpr sottosopra ( a soffitto)... scalda molto anche a voi??

Comunque grazie per i consigli.. alla luce di questi provo a rifare tutto !!

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •