Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

[Vivitek QUMI Q2] DLP LED HD-ready

Primo videoproiettore LED con matrice di tipo 720p con chipset Luminus PT-54 (1280x800 300 Lumen).
    Acquistato negli USA e arrivato or ora.

Caratteristiche particolari:

Tipo di display: DLP
    Schermo: 30" - 90" (diagonale)
    Throw Ratio Range: 1.55 :1
    Risoluzione massima: 1600 x 1200
    Risoluzione nativa: WXGA (1280 x 800)
    Proporzioni di proiezione: 16:9, 4:3. Nativo 16:10
    Luminosità: fino a 300 lumens
    Contrasto: 2500:1
    Compatibilita': UXGA, WXGA, SXGA+, SXGA, XGA, SVGA, VGA, PC e Mac
    Correzione Keystone: ±15°
    Zoom/Focus: Lenti fisse
    Tipo di lampada: LED
    Vita lampada:Fino a 30,000 hours
    Audio: altoparlante singolo da 1w.
    Outputs: Mini-jack audio
    Consumo: 85W acceso (<0.5W in standby). IMPORTANTE:Alimentatore 100-240v universale. solo una parte del cavo ha le due piattine della spina usa e si risolve con un adattatore spina usa-italia da 2 euro.
    Entrate: Mini-HDMI, VGA/component, video,USB (per chiavette e HD 2,5" autoalimentati).
    Peso:600g

Ultima modifica di alarico75; 16-07-2011 alle 10:05
    Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700

Qualcuno lo ha provato? Gestisce il 24 p senza pulldown? Cosa vuol dire che il 3d si ricava via dlp link?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

L'ho visto al TAV sabato scorso...e devo dire che rapportato al prezzo è davvero bello!...quasi sbalorditivo! (ripeto rapportato al prezzo!)

Qualche altro parere magari di qualcuno con anni di esperienza sui videoproiettori...mi interesserebbe soprattutto il parere di qualche esperto paragonando il Qumi Q2 ai televisori attuali (plasma o LCD LED).

Davvero? Equivale ad esempio più o meno a un Panasonic pt900? Al tav proiettavano un blu ray? Dimensioni schermo?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Cosa vuol dire che il 3d si ricava via dlp link?
    Che se hai occhialini attivi compatibili "DLP Link", NON ti serve l'emettitore IR dal proiettore, perchè appunto lo shutter degli occhiali si sincronizza con le immagini da proiettare mediante il duty cycle del DMD stesso.

In prativa "guardando" l'immagine, questi occhiali si "accorgono" dei vari cicli di produzione immagine del DMD e gli otturatori destro/sinistro si aprono/chiudono in modo coerente con l'immagine riprodotta, e tu vedi in stereoscopia attiva.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

uhhhh ... spero sia il preludio ad una versione full-hd

Albertone! Grazie della risposta. Secondo te questo prodotto è il solito giocattolino inguardabile come gli altri pico, oppure si può tenere in considerazione, tipo come secondo proiettore per la mia casetta in montagna, proiettando con una base di 2 metri? Il 24p lo gestisce senza pulldown?

Io l'ho visto al volo al TAV, ma l'ho visto da un Cliente collegato col suo netbook, per cui difficile che ti risponda sul 24p ... non ne ho idea Enzo.

Mi sembra una macchina di altra caratura rispetto ai "pico" tradizionali, curato ed in grado di generare una buona immagine.

Sai, non ho idea se possa andare come vpr "di riserva", ma non mi stupirei troppo se svolgesse egregiamente il suo compito senza troppe pretese. A me è sembrata una macchina interessante, considerato tutto quanto, anche il costo molto aggressivo.

TI ha tracciato una linea di demarcazione in questo mercato, e sicuramente nei prossimi mesi arriveranno apparati super portatili dalle prestazioni impensabili fino a poco tempo fa, anche se no so quanto relegati all'HT "puro".

ma insomma, lo dice anche l'adagio che "chi si accontenta, gode" no ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Albertone, sei sempre la mia Bibbia dell'HT... Chissà dose si potrebbe vedere all'opera questo gingillino, ed eventualmente acquistarlo. Mi attira anche il fatto che la ruota colore non c'è, quindi niente arcobaleno...

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Chissà dove si potrebbe vedere all'opera questo gingillino, ed eventualmente acquistarlo
    non lo so se i vari MW, Saturn e compagnia bella li vendano ..... sono distribuiti da AudioGamma, per cui qualsiasi negozio che tratti i loro prodotti dovrebbe per lo meno procurarsene uno e fartelo provare.

Così decidi

Speriamo di beccarci presto, dai ! Fai il bravo, a presto.

per chi interessasse il vpr si vende nelle catena fn..

già, ma lì costa più del prezzo di listino. Inoltre, se non mi sbaglio, è un negozio virtuale, quindi non puoi neanche vederlo e provarlo...

.. il prezzo che hanno nel negozio è di 599 euro che credo sia il prezzo di listino. Esistono negozi fnac e quindi non sono solo virtuali. Ad esempio il vpr oggetto di discussione l'ho visto al negozio del cc di porta di roma.

L'ho acquistato stamattina!

Le mie impressioni? Un miracolo di nanotecnologia! L'immagine è contrastata e luminosa, fino a 1,60 di base non si sente la necessità di avere più luce. 2 note, una negativa e l'altra positiva. L'arcobaleno c'è anche qui, ricordavo vagamente di aver letto da qualche parte che che i dlp a led non avevano più la ruota colore, ma evidentemente mi sono sbagliato. La nota positiva è che aggancia il 24 p senza nessun problema, anche impostando il lettore blu ray a 1080 p. Inoltre temevo fosse molto rumoroso, invece devo dire che la ventolina si sente solo se si abbassa il volume delle casse a zero. Il colore sembra molto carico, e non si può abbassare, al mio arrivo a casa proverò a settare il gamma, giocando un po' con le varie modalità di immagine. L'altoparlante incorporato da 1 watt è praticamente inutilizzabile, per il volume troppo basso, ma è prevista un 'uscita audio, anche se ovviamente in caso di lettori blu ray collegati basta usare delle casse amplificate direttamente dalle relative uscite audio, o l'uscita ottica da collegare a un ampli multicanale. Ad ogni modo fino a pochi anni fa era impensabile avere prestazioni come quelle che regala questo nanetto, anche in macchine più grosse e costose.
    Quindi, tirate le somme, come secondo proiettore per la casa in montagna è perfetto, senza contare la facilità di trasporto e l'enorme versatilità (legge foto, audio e video, file word, Excel e power point, anche da supporti esterni via USB.
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 10-10-2011 alle 18:26

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •