|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Corso e consiglio su prj DLP
-
05-09-2003, 10:37 #1
Senior Member
Corso e consiglio su prj DLP
Ciao a tutti, il mio primo DLP lo comprai 4 anni fa, si tratta di un Davis DL 450, che ancora oggi mi offre le sue immagini dandomi ancora qualche soddisfazione apatto di vari smanettamenti di cui ora sono stufo, e quasi quasi lo cambierei.
Ho cercato di capirci qualcosa dai vostri post, ma sono rimasto indietro su certe cose, e forse ho bisogno di un corso 8)).
Premettendo che uso un HTPC, perche certi prj non agganciano la risoluzione quando con powerstrip tutto dovrebbe essere possibile.
Mi han detto che ci sono nuove tecnologie che fanno girare di piu gli specchietti e quindi il nero è piu nero, quali prj c'è l'anno??
in ogni caso con un prodotto under 5000€ cosa mi consigliate??
requisiti da tener conto sono questi:
- oggi proietto un immagine con base 2,5 mt con il prj a meno di 5 mt, e potrei ingrandirla fino a circa 3,4 e vorrei continuare a farlo.
- vorrei una matrice a 16:9 perche mi piacerebbe che i bordi neri sopra e sotto siano davvero neri, e non spenti visto che poi sempre grigi sono quelli spenti.
- vorrei avere la possibilità di fare regolazioni come Dio comanda e non solo temp. colore, contrasto e luminosità, mi piacerebbe poter fare regolazione singolarmente per ognuno dei tre colori e per le geometrie finalmente.
-mi piacerebbe pote salvare dell impostazioni per risoluzioni diverse ad esempio salvare un tipo di zoomata messa a fuoco e magari anche colori per una risoluzione 4.3 ed una per una risoluzione 16:9
forse chiedo troppo???
Quindi se mi volete dare una mano sotto con i consigli 8)))
Ciao e grazieUltima modifica di Crug; 05-09-2003 alle 10:44
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
05-09-2003, 10:49 #2
Advanced Member
....
Escludendo la matrice nativa in 16/9 ( ma se fai una ricerca capirai che "forse" nel caso di questo proiettore non hai questa necessità ) ritengo che la risposta possa essere NEC HT1000 con regolazioni che permettono di soddisfare le tue richieste.
Si tratta sempre di opinioni personali.
Raffaele
-
05-09-2003, 12:22 #3
Anche per me il consiglio di Raffaele penso possa essere buono...
Per quanto riguarda il tuo Davis, per curiosità, cos'ha di così stressante da fartelo abbandonare (a parte la qualità).
Sono curioso xchè prima di acquistare il mio Plus Piano ero indeciso se farmi il tuo stesso Davis (1024x768), ma alla fine ho deciso per un modello più nuovo e "in voga" ...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...
-
05-09-2003, 13:26 #4
Advanced Member
a Nautilu$
Ti rispondo io che ho avuto in precedenza il Davis 450 ed il Dls8
( comunque entrambi 800x600 ).
Quando ho portato a casa il Nec in prova per compararlo con l'altro proiettore mia moglie ha detto della nuova immagine " sembra che gli abbiano tolto un velo ".
Ed in effetti è così.
Raffaele
-
05-09-2003, 14:18 #5
Senior Member
Nautilu$ ha scritto:
Anche per me il consiglio di Raffaele penso possa essere buono...
Per quanto riguarda il tuo Davis, per curiosità, cos'ha di così stressante da fartelo abbandonare (a parte la qualità).
Sono curioso xchè prima di acquistare il mio Plus Piano ero indeciso se farmi il tuo stesso Davis (1024x768), ma alla fine ho deciso per un modello più nuovo e "in voga" ...
L'immgaine in se aparte il colore non è poi così male ma mi sta un po stretto l'800x600 vorrei una zanzariera un po piu fittaCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2