|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DLP 1280-720 ragioni di esistere...
-
15-12-2007, 17:51 #1
Junior Member
DLP 1280-720 ragioni di esistere...
Scusatemi sono iscritto da poco e quindi sono nella fase di acquisire informazioni.
Mi sono comperato un projection design Act TWO usato (mi arrivera' la prox. settimana) ad un ottimo prezzo.
Lo pilotero' con un marantz DV8400 e una volta che avro' trovato uno schermo e un cavo dvi da un 7-8 metri il gioco comincera'.
Domanda:
ma che ragione ci puo' essere di prendere un fullhd oggi se ancora non si sa quale sara' lo standard definitivo e quindi credo ci sara un certo lasso temporale prima che si abbiano tutti i titoli nel nuovo formato?
Che ne pensate di questo proiettore? e il mio primo proiettore e sono completamente a digiuno di audio video.
Quando mi arrivera' penso che vi rompero un bel po' di volte -Settaggi, distanza ecc. ecc.
-
17-12-2007, 19:11 #2
Ciao e benvenuto !.
Originariamente scritto da saperusa
Con la febbre del FHD in costante ascesa e' possibile fare ottimi affari sul mercato dei "vecchi" 720p.
Ma anche sul nuovo: il mio SIM2 D35 l'ho preso a prezzo di saldo...
Sul versante VPR sono pago, sia in SD che in HD.
Quando passero' al Full-HD avro' piu' scelta di proiettori con una tecnologia piu' matura e collaudata.
Circa la considerazine sullo standard HD non è tanto la risoluzione, ma lo standard che forse si imporrà.
Che sia BD o HDDVD poco importa: tutte e due escono 1920x1080p@24Hz.
Sotto questo aspetto anche i primi Full-HD non diventeranno mai obsoleti.
Complimenti ancora: ti manca solo lo schermo.
Non lesinare (ma neanche esagerare).
Un buon 100" (non oltre) con guadagno max 1,2 gioverà alla resa dell'immgine proiettata.
Ciao
EnricoUltima modifica di LongJohn; 17-12-2007 alle 19:15
La mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
18-12-2007, 15:11 #3
Member
ottimi 720 a poco prezzo
Certo che i 720 dlp hanno ragione di esistere....la risoluzione si è importante ma non è tutto in quabto bisogna calcolare nella stanza in cui si proietta la dimensione di base dello schermo e distanza di visione.QUESTO E' IL FATTORE IMPORTANTE!!!!!!!!
Io sto proiettando con un buon DLP (INfocus IN 78)...il quadro che ho fatto misura 3 metri di base e distanza a cui lo guardo è di 5.5 metri e non vedo alcun pixel e l'immagine è veramente un gran bel godimento.
Certo volessi fare un quadro con base superiore ai 3 metri sceglierei un full-hd o la stessa cosa vale se anche pur mantenendo i 3metri mi avvicino allo schermo allora per entrambe 2 le cose dovrei andare su un full-hd.....
I 720 SI COMPRANO CON POCO E COME DISSE UN MIO RIVENDITORE "SI GODE TANTO!!!"
-
18-12-2007, 21:57 #4
Junior Member
project act two...
lo schermo lo sto cercando disperatamente ma lo vorrei fisso a cornice da max 180 -200 cm e dato che non voglio perdere in qualita' con il p.d. mi mettero a 4.20m di distanza senza usare lo zoom.
Comunque sono convinto anch'io di aver fatto la cosa giusta.
Quando avro' montato tutto vi faro' sapere.
Sandro
-
29-12-2007, 08:23 #5
Concordo! Grande acquisto!!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
29-12-2007, 09:49 #6
Da quella distanza lo schermo che vuoi prendere é un piccolo. Io andrei almeno su un 250.
-
29-12-2007, 10:04 #7iaiopasq Guest
Io parlo per esperienza personale.
Il model two rende meglio se installato distante dallo schermo con lo zoom a stringere (esattamente il contrario di quello che vuoi fare tu da quello che ho capito) soprattutto se utilizzerai il lens shift (e visto che con il lens shift a zero il centro lente coincide col centro schermo, facilmente lo userai).
Per me se la visione poi è da 3 a 3,5 metri uno schermo di base 200 va benissimo.
Certo che potresti fare di più, io per esempio in una sala dedicata ho schermo 240 e visione da 380, uso la lampada in low mode e di luminosità ce n'è da vendere...
Aggiornagli il firmware alla versione appena uscita un mese fa, io ho visto e sentito un cambiamento migliorativo apprezzabile (resa colori e rumorosità)
Come schermo io mi trovo abbastanza bene con il mio: ben fatto, bella cornice, prezzo onesto e fa il suo lavoro egregiamenteUltima modifica di iaiopasq; 29-12-2007 alle 10:08