Ciao a tutti, è già da un po’ che leggo il forum, ma mi sono iscritto da poco.

Visti i prezzi in deciso ribasso per i vpr 1280*720 avrei finalmente deciso per l’acquisto (da tempo avrei voglia di vedermi i film su un 80-100” )
Ora arrivano i problemi… e chiedo aiuto a voi.
Inizialmente la scelta era ristretta ai soliti:
Panasonic PT-ax100
Sanyo plv-z5

Di cui ho letto di tutto e di più e sostanzialmente ho capito che il panasonic ha una maggiore luminosità (e quindi più adatto ad ambienti non perfettamente oscurati) e offre immagini leggermente meno definite ma con una miglior resa dei colori con i settaggi di default; d’altro canto il sanyo offre immagini più definite (con un maggior rischio dell’effetto zanzariera). A livello di zoom, ho controllato su projectorcentral e non dovrei avere problemi con la mia installazione.
A questo punto sono passato a fare i conti con il portafogli e entrambi li troverei in Germania a prezzi simili (dai 964 del sanyo ai 995 del panny) e qui scatta l’ulteriore indecisione: in Italia (su un sito noto anche nel forum) si trova l’epson tw 620 a 940……………

Dopo tutta ‘sta premessa vi chiedo sono giuste le conclusioni sul confronto tra il panasonic e il sanyo? Ci sono altre variabili da prendere in considerazione? L’epson come si colloca rispetto agli alti due? Il modello corretto con cui fare il confronto sarebbe il tw 700, ma è fuori budget, il 620 è molto inferiore? Vale la pena risparmiare qualcosa e acquistare in Italia (con i vantaggi che comporta) o gli altri due sono superiori?
Vi prego datemi un qualche consiglio che sono proprio arenato.

Grazie in anticipo a tutti
Alberto