Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Arrow Consiglio acquisto primo vpr tra i sotto i 700/800€

Ciao a tutti,
    vi seguo da parecchio per quanto riguarda consigli e notizie, ma non ho mai scritto.
    Vi chiedo consiglio su acquisto del mio primo videoprioettore che deve aveere un costo inferiore agli 800€.

L'utilizzo principale che ne farei sarebbe:
    - Visione di dvd
    - sky sport
    - videogiochi (ogni tanto con sbox360)

Il vpr poi dev'essere economico anche come manutenzione, nel senso della lampada, perchè visto che lo userei ogni sera per guardarmi un film o una partita.

Caratteristiche del proiettore che deve avere:
    LCD (per evitare effetto "rainbow")
    formato immagine 16:9 per i film
    connessione in ingresso come minimo componet (se DVI meglio)

Attualmente vedo i film su un plasma 16/9 della LG 42" risoluzione 480p con un lettore della samsung con uscita DVI, progressive scan con chip faroudja etc etc.

La stanza dove lo metterei è piccola è 4*4 e proietterei l'immagine su un telo (che deve avere come dimensione massima 165 cm di larghezza, cosa mi consilgiate anche come telo?). Il vpr sarà appeso al soffitto.

Cosa mi consigliate per non effettuare un acquisto sbagliato?
    Ho visto che consigliate qui nel forum l'emp-tw20 della epson come miglior rapporto qualità prezzo. per l'uso che ne dovrei fare abdrebbe bene?
    Altri modelli, sempre lcd, abb. economici considerando anche la lampada?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Giusto per capire un po' come stanno le cose:

Vuoi un VPR nuovo o va bene anche un usato?

Sei disposto a comprare online?

Sei disposto a comprare online e all'estero?

ciao, vorrei un videoproiettore nuovo e sono disposto ad acquistare online anche all'esero, visto che ormai ho dimestichezza di acquisti del genere.
    Grazie

Con il tuo budget, tuttalpiù aggiungendo 50-100 euro, fino a un mese circa addietro in Germania si acquistava tranquillamente un LCD 1280 x 720 di penultima generazione (per intenderci i vari Panasonic PT 900, Epson 600, Hitachi 200, Sanyo Z4, Sony vpl-HS60), tutti di ottima fattura e con un rapporto qualità prezzo buono.

Le differenze tra i vari VPR è ovvio che esistono ma si sa andiamo su una questione di gusti personali.

Prima di risponderti ho controllato su idealo.de e ho però visto che i prezzi di alcuni di questi VPR hanno avuto una recente impennata.

Ti consiglio di fare una ricerca diretta per verificare. Io personalmente ho preso circa 5 mesi fa un Sony, non ho avuto alcun problema nell'acquisto e mi trovo molto bene.

Tutto questo per dirti che l'Epson TW-20 è un buon proiettore ma con il budget che ti sei prefissato puoi puntare a un VPR LCD migliore, soprattutto per il discorso della risoluzione.
    Ultima modifica di sebi; 20-07-2007 alle 14:43

si è vero, però se riuscivo, volevo, compresi negli 800 €, prendermi anche lo schermo di proiezione.
    Un sito tedesco dove acquistare già testato dove acquistare i proiettori?
    Thanks

L'ultimo acquisto in germania l'ho fatto qua

Non so come è messo a proiettori e schermi.

io ti consiglio il tw20 se nn vuoi arrivare ad un proiettore a 720p come il tw600 o il panny equivalente spendendo sui 1000€

da quello ke hai scritto hai già letto il forum riguardante il tw20 e come penso avrai notato difficilmente qualcuno ne è rimasto deluso

d'altra parte come dicevi tu con i soldi risparmiati (il prezzo corretto da pagare per il tw20 è di 499€, a di più non prenderlo se lo scegli) puoi comprarti un buon telo oppure, un telo economico come la tenda tupplur di ikea (34,99€ x quella da 160cm di base ke consiglio, puoi vedere le foto della tenda postate da me qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=59149&page=22) e, nel caso tu non abbia la possibilità di pilotare il segnale con il pc un buon lettore dvd da 120-150€ oppure investire in un buon impianto 5.1 (come ho fatto io) ke alla fine serve quanto il vpr per godersi i film e i videogichi

personalmente però, dato ke usi la 360 e skysport (ma a questo punto nn credo ti faccia schifo sky HD) con entrambi a 720p la soluzione migliore è fare un piccolo sforzo e prendere il panny o l'epson...se puoi permetterti di spendere altri 300€, altrimenti vai con la soluzione tw20 + tupplur + 5.1, io uso questa combinazione via pc per dvd e pes6 e posso dirti ke se volessi potrei far pagare il biglietto per giocare nei tornei agli amici da quanta fila c'è per giocare!

un'ultima osservazione: ricordatu ke il vpr è delicato, non sostituisce la tv e sopratutto ke la sua vita utlie si aggira sui 2-4 anni in base a quanto lo utilizzi: quando bruci la lampada infatti è quasi sempre più conveniente cambiare il vpr ke la lampada passando al livello successivo di risoluzione che intanto si è abbassata di prezzo (ovvero meglio un tw20 oggi e un tw700 domani che un tw600 oggi e lo stesso tw600 con la lampada cambiata domani...almeno così la penso io!)

ciauz!

ciao, grandiosa l'idea della tupplur, veramente geniale.
    Il listello d'acciao che usi, che diametro deve avere, è un cilindro pieno o vuoto? quanto deve pesare?

Il tw20 a 499€ dove lo posso prendere? hai qualche consiglio da darmi? il minimo che l'ho trovato è di 580 euro circa su pixmania.
    Grazie ancora per i consigli dati.

è un cilindro di acciaio vuoto di 17mm di diametro, l'acciaio costa di più però pesa meno e nn si curva rispetto al ferro e un peso eccessivo rovina la tenda.

per quanto deve pesare non saprei darti un valore preciso, deve pesare di più del listello di legno ke vendono nella confezione della tupplur (troppo leggero, nn tende la tenda in maniera adeguata) ma non troppo: prima ne avevo uno di ferro troppo pesante e il risultato è stato quello di scollare la tenda dal rullo...per fortuna quelli di ikea non si fanno troppi problemi e me l'hanno cambiata in garanzia!

per quanto riguarda dove acquistarlo gli unici che mi risulti lo vendano a quel presso sono l'euron... e il mediaw... il problema è che solitamente questi due lo mettono in vendita a 599€ o anke di più e un paio di volte l'anno lo propongono a 499€...bisogna essere lesti ad aspettare la promozione e usufruirne.

io ad esempio l'ho preso da euron... a ottobre, so che era da mediaw... a quel prezzo a gennaio, l'ultimo che è riuscito ad accaparrarselo a quel prezzo è "therealman" non più di un mese fa...prova a contattarlo

sono riuscito a trovarlo a 499€ presso la catena dei negozi wellcome, sotto consiglio di ninodiz.
    Grazie a tutti, adesso devo solo acquistarlo assieme ad un cavo component e la tenda dell'ikea... devo solo decidermi.
    Grazie a tutti

Ciao,
    mi inserisco nella discussione,anzichè aprirne un'altra perchè anch'io avrei lo stesso budget da spendere per l'acquisto di un videoproiettore (circa 7/800 euro). Guardando su un sito consigliato in questa discussione (http://technikdirekt.de) ho trovato questi intorno a quel prezzo:
    Panasonic PT-P 1 SDE 777Eur
    InFocus SP 4805 - 504Eur
    InFocus IN 24 + - 542Eur
    NEC VT 59 -686 Eur
    InFocus IN 26 + - 731 eur
    NEC VT 490 - 741Eur

Avreste altri siti o prodotti da consigliarmi?
    L'alternativa più economica è il TW20 che acquistai a novembre e del quale ero più che soddisfatto (fino a che qualcuno non ha deciso di intrufolarsi a casa mia e prendersi anche quello..).
    Grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •