Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cool EPSON EMP-S4 o Epson EMP-TW20 ?

Ragazzi ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente che riguardasse L'epson EMP-S4.
    Invece dell'Epson EMP-TW20 ne ho sentito parlare abbastanza bene.

Cosa mi consigliate tra i due visto che il mio budget si aggira sui 400/500 euri.....

L'uso che ne verra fatto e' prettamente cinema(dvd film)/gioco(xbox ps2)...

Pero' ho visto che L'epson EMP-S4 ha una risoluzione maggiore(800x600).
    Cosa' cambia a parte che uno e' nativo 4:3 e l'altro 16:9???
    fatemi sapere....
    garzie mille

nessuno che mi sappia rispondere???

vabbe nell'incertezza e visto che tutti parlano bene del Epson EMP-TW20 ho apena ordinato l'Epson EMP-TW20 da mediaworld.

Grazie(a nessuno) per le gradite risposte....

Scelta azzeccata

Non ti agitare se nessuno risponde è chiaramente un periodo meno intenso,

comunque posso dirti che nell'incertezza hai azzeccato il modello da scegliere ( non vi era proprio partita tra i due ) il modello S4 non è adatto all'HT mentre il tw20 è un ottimo entry level, io ho macinato 1400 ore su un TW10 prima di passare al TW700 e credo di sapere cosa dico , per lo schermo non andare oltre il metro e ottanta di larghezza in 16:9 e collegalo possibilmente in component con un buon lettore dvd o se sei di quelli cui piace complicarsi la vita ad un HTPC adeguato e buona visione

saluti

Giovanni
    p.s. il TW20 ha la risoluzione ottimizzata per il 16:9 inoltre ha il lens shift che ti permette di montarlo anche non perfettamente in asse con lo schermo in quanto puoi spostare l'immagine per centrarla

grazie giona per la risposta.

Non sai quanto mi hai tranquillizzato.
    Pensavo di avere fatto una cavolata scegliendo questo modello....
    Molti mi consigliavano un dlp perche' mi hanno detto che nel tempo gli lcd si rovinano.

Pero' ho riflettuto sul fatto che il videoporiettore verra' utilizzato all'incirca 4 o 5 ore il fine settimana quindi facendo un rapido calcolo penso di usarlo all'incirca 250/300 ore l'anno...

Quindi visto che in teoria la lampada dura all'incirca 3000 ore(in modalita' economica) ho preagnosticato che il proiettore dovrebbe durarmi all'incirca 10 anni prima di buttarlo.-..

Ora visto che sicuramente tra un paio di anni ne usciranno almeno altri 100 modelli e visto che sicuramente questo lo cambiero' con un altro che magari poi sara' in alta risoluzione e costera' 30 euro ho in definitiva scelto di acquistare questo magnifico lcd che fin che durera' mi garantira immagine bellissime e prive di fulmini(vedi rainbow effect)....

grazie ancora a Giona che mi ha illuminato sull'acquisto(anche se gia' lo avevo fatto).....

Hai avuto un pò fretta, nel periodo estivo non tutti i forumers sono così pronti a rispondere e poi ti conveniva prima leggerti qualche thread...però ti è andata bene, anche secondo me hai fatto un'ottimo acquisto come VPR entry-level, che ti permetterà di goderti i tuoi DVD e di giocare su un maxi-schermo intanto che aspetti di passare all'alta definizione.

Vai tranquillo, sono sicuro che sarai soddisfatto del tuo Epson TW20!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •