|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-06-2007, 13:13 #1
Senior Member
DOMINO 30H/D35 QUAL'E' LA MASSIMA LARGHEZZA CONSIGLIATA ?
Ciao a tutti,
Come da titolo vorreri sapere qual'e' la massima larghezza consigliata, ottenibile senza degrado di qualita' per i vpr in oggetto.
Un rivenditore sim mi ha sconsiglato di superare i 2.70 mt di base, io dovrei arrivare a circa 3.00 mt.
Avete dei consigli o meglio avete fatto delle prove o lo utilizzate con queste misure ?
Grazie
Mario
-
20-06-2007, 15:14 #2
Sospeso
larghezza massima consigliata
il mio d 35 ha circa 450 ore di funzionamento con sky in sd e hd e attualmente proietto sul muro rasato alla perfezione con una base di 240 cm circa e ad una distanza di 4,5 mt.
Secondo me dipende dalla distanza di visione, certo con immagini hd le cose migliorano tanto che spesso arrivo ai 3 mt di grandezza senza nessun problema anche se la visione un pochino stanca.
In sd invece non vado oltre 240, 250.
Ho provato la ps 3 e sono arrivato a 4 metri di base
-
20-06-2007, 17:17 #3
Senior Member
Ciao Sciallino,
grazie per la risposta.
quindi ritieni che da una distanza di visione di circa 5mt, può essere consigliabile una base da 2,8\3,00 mt in sd ?
Altro consiglio fuori ot:
Proiettando direttamente su muro hai usato accorgimenti particolari, o vernici dedicate per ottimizzare il risultato ?
Rispetto ad un telo ritieni ci siano declassamento rilevante della qualità ?
-
21-06-2007, 14:35 #4
Sospeso
mmmm un poò troppo!
Originariamente scritto da FUSO
Io non andrei oltre 270 anche perchè ho notato che se l'immagine è troppo grande la visione del film risulta faticosa.
Guarda che da 5 metri uno schermo con base 2.50 è tanta roba, corrisponde a 113".
Quando ho fatto rasare i muri, ho spiegato al rasatore che in quella parete forse avrei proiettato e percio doveva nacessariamente venire perfettamente liscia e così è stato. Poi ho fatto imbiancare con una pittura lavabile colore bianco ghiaccio e anora oggi non sono sicuro di prendere un telo anche perchè sono già contento così come vedo.
Mi rompe un pò mettere il telo al muro.... anche per un fatto estetico, comunque credo che un pochino migliori.
Vorrei provare la differenza, ma come cavolo faccio!
Beh, a Milano al Top Audio prenderò una decisione.
Ciao.