Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: lampada panny 700 :(

lampada panny 700 :(

scusate se esitono gia 3d di questo genere..
    ma vi assicuro che non è una bella esperienza per questo prima di stare ad ordinare una lampada nuova vorrei dirvi la mia esperienza per avere (spero) consigli...
    la situazione attuale è che il videoproiettore ha ridotto (di molto) la sua luminosità.. la lampada ha 350 ore di vita...
    e circa due mesi fa ho avuto la bellissima sorpresa che il gruppo di continuità consigliato dal negoziante al primo black out durante un temporale mi ha lasciato in braghe di tela...

ho provato come consigliato di far andare il vpr per un paio di ore con alimentazione lampada alta.. ma la luminosità è rimasta tale e uguale..

l'unico mio dubbio in merito sta nel fatto che il led di segnalazione lampada da cambiare non lampeggia ancora...

nel qual caso nessuno sappia consigliarmi o prove o soluzioni rimango in attesa su indicazioni per negozi che vendono lampade

bon4
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

350 ore di funzionamento sono effettivamente poche. Potrebbe trattarsi di lampada difettosa.

Se vuoi, puoi fare un tentativo di cui avevo letto su un forum americano qualche tempo fa.
    Magari non produce alcun risultato, ma prima di buttare la lampada forse si può provare.
    Io non l'ho mai sperimentato (per fortuna), ma lo farò prima di sostituire la mia lampada. Naturalmente tieni presente che ti assumi tutti i rischi dell'operazione.

- a pag. 52 del manuale del panny c'è la procedura per la sostituzione della lampada e il reset del contaore

- vai al punto 8 e segui le istruzioni fino al punto 10 incluso, facendo attenzione a premere il pulsante MENU quando compare la scritta TIME RESET-POWER OFF come indicato: in questo modo cancelli l'operazione senza portarla a termine

- .... tutto qui, alcuni americani dicono di aver notato un netto miglioramento della luminosità

Leggenda metropolitana ?
    Forse si, effettivamente sembra una cavolata, ma tant'è ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

provato ma penso si tratti di una leggenda visto che non funziona...

ti ringrazio per il tentativo

parli di lampada difettosa perche escludi che la colpa possa essere del black out ?

per curiosità ma dopo lo spengimento del vpr e il tempo di raffredamento della ventola quanto è bene aspettare prima di accenderlo nuovamente ?

sento inesorabile che si avvicina il momento dell'acquisto
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707

Hai provato a disabilitare "iris dynamic" in off?
    In effetti la lampada è troppo nuova, anche se una lampada riuscita male o danneggiata da un black out, purtroppo, ci può stare.
    Magari ti si è piantato il controllo dell'iris e te lo tiene costantemente chiuso.
    Altra domandina: hai provato a switchare tra i vari modi immagine "video", normal" cinema1 etc. etc, La luminosità come si comporta? E cambiando sorgente?

A proposito dimenticavo: tra lo spegnimento della ventola e il successivo riaccendere della lampada, io personalmente attenderei non meno di un quarto d'ora, se vuoi far durare la lampada (o quel che ne rimane.....)
    Ultima modifica di criobit; 06-06-2007 alle 21:58

ho provato a cambiare le modalitè e la luminosità cambia ma restando sempre bassissima... gia con la schermata blu con assenza di segnale si nota la scarsa luminosità....
    domani appena posso provo con iris...

ci spero poco.. sono solo in attesa che si accendi il led di allarme della lampada (stranamente ancora spento) per provvedere all'acquisto...

bon4

Citazione Originariamente scritto da Benassi
    parli di lampada difettosa perche escludi che la colpa possa essere del black out ?
    dalle esperienze lette sui vari forum, anche americani, quasi mai la lampada muore a seguito di blackout.
    Di solito succede come a te, oppure con un scoppio improvviso durante la visione.
    La mia lampada lavora egregiamente ormai da 2300 ore, pur avendo sopportato un paio di blackout nei primi mesi di vita (poi ho messo un UPS "funzionante" ).
    Questo non esclude ovviamente che nel tuo caso possa essere stato proprio quell'evento. Se il calo di luminosità fosse avvenuto esattamente dopo il blackout, allora sarebbe chiaro.
    Ma tu parlavi di qualcosa avvenuto 2 mesi prima ...

per curiosità ma dopo lo spengimento del vpr e il tempo di raffredamento della ventola quanto è bene aspettare prima di accenderlo nuovamente ?
    o lo riaccendi subito, oppure aspetti 1 ora.
    Meglio la seconda.
    Meglio ancora non farlo spesso.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

come non detto.. lampada esplosa questa mattina mentre provavo a settare l'iris..

solo due domande e poi procedo all'ordine..

1. posso tentare qualcosa con la garanzia panasonic ? (acquisto ottobre 2005)
    2. possibile che sia esplosa per qualche motivo particolare tipo guasti interni ? (chiedo perche spendere un botto per una nuova lampada e poi vederla esplodere nuovamente a causa di qualsivoglia motivo potrebbe portarmi alla depressione )

vi ringrazio per il supporto morale

ps
    leggendo il libretto sembra non molto complicata la procedura per la sostituzione.. è consigliabile cmq farla fare da un centro panasonic ?
    Ultima modifica di Benassi; 07-06-2007 alle 07:59

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    La mia lampada lavora egregiamente ormai da 2300 ore...
    , complimenti Io stò per varcare la soglia delle prime 1000.

.. lampada esplosa questa mattina mentre provavo a settare l'iris..
    Azz, mi spiace

Con la garanzia penso non ottieni niente. Il cambio non'è affatto complicato almeno

Stefano

Non ti crucciare, sei in buona compagnia... la mia è defunta nello stesso modo dopo circa 550 ore.... io sono stato anche guascone, in quanto non ho mai pulito il filtro dell'aria... nel tuo caso non ti so dire... cmq anche per me 350 eurozzi.... ora cmq sembra nuovo

Per la garanzia scordatelo... se non sei entro le 200 h nada !!!

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

mi spiace ......
    Potresti provare a contattare un centro Panasonic lamentandoti per le 350 ore, che sono effettivamente poche.
    Vedi mai che si impietosiscano !

ps
    leggendo il libretto sembra non molto complicata la procedura per la sostituzione.. è consigliabile cmq farla fare da un centro panasonic ?
    non è necessario, l'unica cosa è procurarsi un cacciavite philips.

a questo punto accetto consigli per un negozio online

qualcuno ha mai comprato su fotodigit ?

ci avevo preso il mio panny 3 anni fa !
    no problem
    Ora non so perchè mi pare abbia fatto una ristrutturazione anche a livello di proprietà.

Usa il tasto ricerca

dopo qualche settimana di attesa mi arriva la lampada...
    la sorpresa però è una riga... (sull'esterno della lampada)

di cosa potrebbe trattarsi ?
    pensate che dovrei rimandarla indietro ?

allego foto in attesa di pareri (please )...

so che è antipatico ma non ho ancora ricevuto risposta dal negozio e non so come comportarmi..
    la riga è esterna e si sente facilmente passandoci il dito sopra.
    questa cosa può influire sulla durata della lampada secondo voi ?

saluti e grazie in anticipo

dopo qualche settimana di attesa mi arriva la lampada...
    Quanti soldi avresti risparmiato.... http://www.pricejapan.com/front/e_go...=25&category=7
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •