Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

XV-Z2000.....improvvisa diminuizione luminosità

un paio di settimane fà ho cominciato a notare una diminuizione della luminosità del mio vpr, che è andata a peggiorare in maniera esponenziale, fino ad arrivare ad ieri sera dove praticamente ho visto un film come se fosse stato girato interamente al crepuscolo anche se alcune scene erano in pieno giorno con tanto di sole.

il mio vpr ha appena 650 ore (tutte in eco mode)........come è possibile che una lampada data per una durata media di 3000 ore (in eco mode) duri appena 600 ore!!!! ..........con quello che costa una lampada nuova (credo oltre 600 €)

qualcuno che ha il mio stesso vpr ha notato questo decremento della luminosità??

e poi come faccio ad essere sicuro che si tratti della lampada e non di qualcos'altro?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

lampada VPR

Pensa che il mio proiettore aveva una lampada (difettosa) che mi è durata solo 330 ore. Ovviamente mi si è rotta dopo il periodo di garanzia per cui ho dovuto ricomprarla.
    Stessi sintomi: prima una consistente diminuzione di luminosità, poi la comparsa del messaggio sostituire lampada.
    Ciao
    Cesare

azz!!...............mi sa che mi costerà 500 €
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Il mio xv-z90 l'altra sera si è spento di botto senza preavviso. Spia della lampada misteriosamente rossa fissa (premetto che è attaccato a valle di un UPS). L'ho riacceso dopo 20 minuti ed è partito apparentemente normalmente, ma temo sviluppi futuri. Io sono a 900 ore di 2500, mentre un amico con lo stesso vpr ha abbondantemente superato le 3000 ore!!! Che ****!! Non vorrei che fossimo noi quelli che riabbassiamo la media della durata delle lampade .
    Hai tutta la mia solidarietà,
    Alex

mi sà che per queste lampade è questione di fortuna/sfortuna

L'ho sempre pensato che è una questione di fortuna.
    Comunque io ad occhio non ho notato in 900 ore cali della luminosità avvertibili ad occhio. Neanche il mio amico, in effetti il suo vpr si vede ad occhio ancora come il mio, nonostante sia oltre le 3000 ore con una lampada con durata dichiarata di 2500 come dicevo prima.
    Ciao, Alex

il vpr è in assistenza da oltre 2 settimane..............ed ancora nessuna notizia

mi sto deprimendo

finalmente il vpr è ritornato

funziona perfettamente..............e mi è costato solo 85 euro

hanno sostituito la lampada e mi hanno fatto pagare solo le ore di utilizzo della vecchia lampada (che io ho dichiarato 500 ma in realtà erano 650)

in pratica mi hanno fatto questo conto: € 500 (costo lampada nuova)/3000 ore (durata lampada dichiarata dal costruttore in eco mode) x 500 ore (utilizzo vecchia lampada) = € 85 (circa)

tutto sommato non mi è andata tanto male........considerato che la garanzia del proiettore (al momento del guasto lampada) sarebbe scaduta fra 15 giorni e che comunque la lampada ha una garanzia di 90 giorni..........che ne dite?

mi auguro solo che la nuova lampada duri di più della prima

Argh!
    Beh ti è andata di lusso Antonio, son contento per te!!!!

Ho lo stesso proiettore e proprio ieri sera ho dato uno sguardo al totale dele ore fatte tutte in ecomode. Sono a 395.

Spero di essere uno dei fortunati

Byezzzz
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Nel mio proiettore con dati fabbrica 4000 ore in eco-mode e 2000 in modalità normale con uso esclusivo eco a 1980 ore circa la lampada ha dato forfait.

Caspita Antonio ti è andata di lusso.
    Ciao, Alex

In effetti pensavo peggio, tutto sommato mi è andata di lusso

speriamo bene

Anche la mia lampada è partita e anche io ho avuto conferma dal centro di assistenza che in garanzia ti fanno pagare solo le ore sfruttate della lampada, io non ricordo ma dovrei essere poco più di 500 ore...
    Incrocio le dita..
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    Anche la mia lampada è partita e anche io ho avuto conferma dal centro di assistenza che in garanzia ti fanno pagare solo le ore sfruttate della lampada, io non ricordo ma dovrei essere poco più di 500 ore...
    Incrocio le dita..

Mi hanno comunicato che il VPR è pronto e devo pagare 140 euro... tutto sommato ok... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che di queti 140 euro, 40 sono di mano d'opera per un intervento comunque, secondo me, in garanzia come specificato anche da loro...

Sempre meglio che di un altro centro assistenza Sharp interpellato di un'altra provincia che mi avrebbe fatto pagare la lampada per intero...

Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •