Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

AIUTO!!! Hitachi PJ TX200. Hdmi da pc kaputt

HELP ME!!!!!! Da un giorno all'altro il pj non aggancia il segnale hdmi da dvi del mio HTPC. Le ho provate tutte: cambio driver, cavo, reistallazione completa, sostituzione scheda video, reset pj, attacca, stacca, prima, dopo il boot, si visualizza solo la schermata di caricamento di XP e poi...nessun riv. su hdmi Preciso che skyhd funziona regolarmente a 720p sullo stesso cavo. AIUTATEMI!!!!!! G
    Grazie in anticipo a tutti i benefattori che vorranno aiutarmi
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Buono, non piangere.
    Nella fretta ti sei spiegato very brutto.
    Prima, riv. ....non va bene.
    Asciuga le lacrime, e ricomincia, sennò ti diamo 1 milione di consigli tutti sbagliati.
    Spiega cosa hai fatto, quando si pianta etc.
    2 consigli:
    primo: accendi il vpr prima dell'htpc, così la scheda video può intercettare i segnali di controllo risoluzioni del vpr..
    secondo: la schermata di boot del pc si vede, la bandierina di xp anche e poi si rabbuia?
    Sei "out of synch". Curabile.
    Ciao

OK, scusa se ti ho inondato il monitor e anche la scrivania, ma purtroppo la situazione mi sembrava gravissima (4 ore di lavoro e nessun risultato ).
    La procedura di avvio (prima il vpr e poi il pc) è corretta ma non si vede neanche il boot, solo la bandierina di XP a 659x480 poi il buio col messaggio "nessun segnale riv. su hdmi". Come risolvo l'eventuale "out of Synch"?
    Grazie per l'interessamento Criobit, ciao
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Immagino saprai che l'out of synch è l'aver impostato segnali di refreh o di risoluzione non supportati dal vpr.
    Non è che per caso hai utilizzato il pc collegato con altro monitor a risoluzione diversa e hai lasciato quella prima di stoppare il pc?
    Comunque, il fatto che almeno la bandierina ti si vede, è già un buon segnale. Vuol dire che nel 90% dei casi il problema è nei driver e nelle risoluzioni, ma non nell'hardware.
    Allora, fai partire il pc e qualche secondo dopo il beep di avvio e comunque prima che appaia la bandierina di xp, premi F8.
    Ti dovrebbe venir presentato il menù di avvio di xp nelle varie modalità.
    Parti con quella "modalità VGA".
    Una volta dentro, smanazza con i parametri fino a reimpostare i parametri giusti.
    L'aver reinstallato S.O. (ma credo che hai reinstallato su quello esistente, non hai cancellato e poi ricaricato da capo, giusto?), o driver, conta poco, perchè ormai nel registro di sistema dovrebbero essere scritti i paramtri impostati per la scheda video e li ritira sù automaticamente.
    Altra prova:
    Stacca il pc dal vpr e attaccalo ad altro monitor.
    Fai partire xp. Procurati i driver sicuramente buoni per la tua scheda video.
    Disinstalla gli attuali driver.
    Quando ti chiede se vuoi ripartire digli di no.
    Spegni il pc.
    Riattaccalo al vpr. A questo punto, poichè i driver sono mancanti, dovrebbe partire in modalità vga e chiederti di installare i driver.
    Fallo e vedi che succede.

Se il boot non si vede...non è che hai smanazzato con il bios della scheda madre e gli hai impostato RGB nei parametri della scheda video (hai mica un chipset 6100 o 6150 dell' nvidia?)
    Ciao

Grazie per i consigli, ma credo che sia un guasto dell'HDMI del PJ, ho cambiato anche il PC ma vede solo le risoluzioni 640x480 e 800x600 e senza driver (anche se vado nel menu INFO del PJ e vedo scritto 1280x720) e con i driver (ATI nel mio caso) solo il boot, la bandierina XP e poi buio (nessun segnale su HDMI). In modalità VGA ho notato che non rileva il proiettore mentre col collegamento VGA si. Sentirò l'assistenza perchè è ancora in garanzia. Grazie di tutto Criobit

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •