Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: filtro z5

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    36

    filtro z5


    Ho letto su cine4home.de che per ottenere delle immagini cromaticamente valide con lo z5 è praticamente indispensabile inserire un filtro rosso .
    A voi possessori del videoproiettore risulta?

    Ciao toghetto.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.137

    Citazione Originariamente scritto da toghetto
    Ho letto su cine4home.de che per ottenere delle immagini cromaticamente valide con lo z5 è praticamente indispensabile inserire un filtro rosso.
    Mi pare improbabile che sia rosso, probabilmente è un filtro di correzione cromatica della "serie" rossa, in pratica un ambra abbastanza leggero tipo i KR. Occhio che un KR 6 (a mio avviso il più papabile) ha già un fattore di assorbimento pari a 1,4, in pratica assorbe il 40% della luce, oltre a rappresentare sempre una ulteriore lente con relativo passaggio aria vetro ed abberrazioni ottiche connesse sopratutto considerando l'elevatissima emissione luminosa. Se proprio avete gli strumenti per la taratura fine e volete provare utilizzatene uno in vetro colorato in pasta tipo i B+W.

    A questo punto le domande sorgono spontanee:
    Ma lo Z5 ha la filettatura per il filtro sull'obbiettivo?
    Di che diametro?
    L'eventuale filtro non interferirà con la chiusura dello sportellino?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •